Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
enry68
Scusate Amici ma devo scrivere qualcosa. Devo dire che emozione ho provato dopo anni di astinenza (con compatte digitali) da una buona reflex analogica.

Per molti e` normale ma per me e` stato riscoprire l'acqua calda. (nel senso che non avevo mai provato in prima persona)

Ieri sera ho provato con la mia D200, il 18-55 ed un cavalletto a fare due foto alla vallata dove abito e, sebbene la conosca molto bene, devo dire che con esposizioni di 20 o 30 secondi acquista un fascino tutto suo, tale che mi ha fatto dimenticare che era l'ora di andare a dormire... rolleyes.gif

So che a molti di voi questo mio thread puo` non interessare e verrebbe da pensare ... "e a me che me ne frega ...". Lo so e chiedo scusa per questo ma ho volgia di dirlo a qualcuno e credo che nessuno meglio di voi possa comprendermi.

Sono un tecnico lo sono sin da quando ero bambino ... ed oggi a distanza di oltre 30 anni non avrei mai creduto di poter pensare di essere anche un "romantico" ...

Il tutto per dire che fotografare di notte con il cavalletto e lo scatto flessibile pensavo fosse cosa di altri tempi e che le digitali dovevano crescere ancora molto ... bhe ieri sera mi sono ricreduto.

E` stato emozionante e a parte tutto volevo condividerlo con Voi!
Grazie.

Enrico.
danardi
passione condivisa al 100%, stasera � prevista una spedizione notturna con un amico..

Condividi qualcosa dei tuoi scatti?
enry68
QUOTE(danardi @ Jul 17 2009, 08:29 AM) *
passione condivisa al 100%, stasera � prevista una spedizione notturna con un amico..

Condividi qualcosa dei tuoi scatti?

Molto volentieri.

Certamente vorrei fare qualcosa di presentabile prima tongue.gif Ieri mi sono limitato a commuovermi davanti al fatto che potevo fotografare come un tempo senza rendermi conto che stavo fotografando le luci dei lampioni di una strada lontana in fondo valle che facevano apparire i palazzi in fiamme ... direi poco artistico e molto "di tutti i giorni".

Appena ho qualcosa di "presentabile" non manchero` assolutamente.

Un'ultima cosa ... per prova ho fotografato a 100iso e dono rimasto esterefatto per l'assenza di rumore digitale!
ferdinand
QUOTE(EBFuture @ Jul 17 2009, 08:24 AM) *
Scusate Amici ma devo scrivere qualcosa. Devo dire che emozione ho provato dopo anni di astinenza (con compatte digitali) da una buona reflex analogica.

Per molti e` normale ma per me e` stato riscoprire l'acqua calda. (nel senso che non avevo mai provato in prima persona)

Ieri sera ho provato con la mia D200, il 18-55 ed un cavalletto a fare due foto alla vallata dove abito e, sebbene la conosca molto bene, devo dire che con esposizioni di 20 o 30 secondi acquista un fascino tutto suo, tale che mi ha fatto dimenticare che era l'ora di andare a dormire... rolleyes.gif

So che a molti di voi questo mio thread puo` non interessare e verrebbe da pensare ... "e a me che me ne frega ...". Lo so e chiedo scusa per questo ma ho volgia di dirlo a qualcuno e credo che nessuno meglio di voi possa comprendermi.

Sono un tecnico lo sono sin da quando ero bambino ... ed oggi a distanza di oltre 30 anni non avrei mai creduto di poter pensare di essere anche un "romantico" ...

Il tutto per dire che fotografare di notte con il cavalletto e lo scatto flessibile pensavo fosse cosa di altri tempi e che le digitali dovevano crescere ancora molto ... bhe ieri sera mi sono ricreduto.

E` stato emozionante e a parte tutto volevo condividerlo con Voi!
Grazie.

Enrico.

essere un tecnico e avere passione per la fotografia potra solo portarti del bene.auguri per i tuoi scatti che per� dovresti condividere,ciao
fabryxx
Ciao Enrico fa piacere che un appassionato sia ritornato ad un vecchio amore, aspettiamo i tuoi scatti, seduti al bar a sorseggiare un fresco aperitivo

Ciao Fabri
SkZ
piu' che al bar, se devi postare foto del cielo notturno, postale qui
http://www.nikonclub.it/forum/AstroFotografia-f68.html
tosk
prova a rifare le stesse foto con un 35 f 2.0 e scoppi a piangere
per me per i noturni � impareggiabile, delle sfumature del blu pazzesche
ciao
78Anto
Scie_Luminose

Postale anche qui l'importante siano scie fatte di notte

Ciao e complimenti

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.