Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bruco82
Ciao! dopo oltre due settimane torno a postare...so che vi sono mancato...sisi...eheh laugh.gif
posto questi scatti fatti ieri sera...era troppo che non fotografavo...e avevo una voglia...sinceramente sono andato li per fare foto alle stelle...ma visto l'esperimento mal riuscito...meno male ho fatto questi... smile.gif

scatti eseguiti con tokina 11-16, pola, filtri p120 e p121, tripod

ciao
Luca

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Maury_75
Nella prima si vede un pò la transizione del filtro che x essere notata meno dovrebbe cadere sulla linea dell'orizzonte, mentre il cielo ha un colore un pò "fosforescente", il primo piano è troppo chiaro forse qualche stop in meno di differenza dei filtri avrebbe giovato.
La seconda invece tecnicamente la trovo ben fatta! Pollice.gif
Saluti maury
bruco82
Grazie Maury del tuo intervvento..effettivamente si vede...era la prima volta che li usavo insieme e mi ci hanno fregato..maledetti filtri...biggrin.gif
il primo piano a me piaceva cosi...ma capisco che è troppo chiaro rispetto al resto della scena...
grazie per il tu ointervento che come sempre aiuta a capire .

posto anche quest'altra foto, spero vi piaccia

ciao
Luca
Maury_75
Quest'ultima è, IMHO, la migliore delle tre sopratutto per la luce che hai colto che fa la differenza sostanziale tra una foto e l'altra.
Rimango sempre un pò dubbioso su quel violaceo del cielo, molto "scenografico" ma poco naturale, forse provando qualche altro WB hmmm.gif
bruco82
QUOTE(Maury_75 @ Jul 17 2009, 03:40 PM) *
Quest'ultima è, IMHO, la migliore delle tre sopratutto per la luce che hai colto che fa la differenza sostanziale tra una foto e l'altra.
Rimango sempre un pò dubbioso su quel violaceo del cielo, molto "scenografico" ma poco naturale, forse provando qualche altro WB hmmm.gif

in effetti anche a me è quella che piace di piu..biggrin.gif
il violaceo...ho provato a toglierlo...correggendo il wb mi cambia troppo i colori delle rocce...penso sia dovuto al doppio filtro...almeno ho letto cosi nel forum...
grazie ancora Maury!! biggrin.gif

ciao
Luca
mirko_nk
QUOTE(bruco82 @ Jul 17 2009, 03:45 PM) *
in effetti anche a me è quella che piace di piu..biggrin.gif
il violaceo...ho provato a toglierlo...correggendo il wb mi cambia troppo i colori delle rocce...penso sia dovuto al doppio filtro...almeno ho letto cosi nel forum...
grazie ancora Maury!! biggrin.gif

ciao
Luca

Prova a creare due JPG dal nef con due WB diversi... uno per la parte alta e uno per la parta bassa... poi fondile con CS
Massimiliano C. Scordino
Ciao Luca anche a me piace molto la terza delle 3 anche se il cielo della seconda e a mio avviso quello che si avvicina di piu' alla realta' ....per il violaceo a volte e' successo anche a me quando si usano due filtri cokin ....e non ci si puo' fare niente se non intervenire selettivamente in pp....

comunque complimenti una buona serie .... Pollice.gif Pollice.gif

ciao Massy
bruco82
Grazie amici! Mirko ho provato come mi hai consigliato te...che dici? meglio?

grazie a tutti per il passaggio e i preziosi consigli biggrin.gif

p.s. io stasera sono a certaldo..ci trovo qualcuno?

ciao
Luca
Maurizio Mandarino
Molto meglio l'ultima versione con gli accorgimenti di Mirko! Pollice.gif Molto belli i riflessi sulle rocce ... la foto è molto buona, bravo!

Anche a me Luca è successo il fatto delle dominanti quando uso i doppi filtri e ... continua a succedermi. In pp si cerca di rimediare. wink.gif

Un saluto.
Mau

P.S. Maury parla così perchè ha comprato i Lee! dry.gif
sermi
La seconda è molto rilassante!

Bravo, colori fantastici wink.gif
bruco82
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Jul 17 2009, 04:58 PM) *
Molto meglio l'ultima versione con gli accorgimenti di Mirko! Pollice.gif Molto belli i riflessi sulle rocce ... la foto è molto buona, bravo!

Anche a me Luca è successo il fatto delle dominanti quando uso i doppi filtri e ... continua a succedermi. In pp si cerca di rimediare. wink.gif

Un saluto.
Mau

P.S. Maury parla così perchè ha comprato i Lee! dry.gif

Grazie Maurizio! grazie ad i vostri consigli si migliora sempre...ne ho imparata un'altra...biggrin.gif
Allora questo è il segreto di Maury...ehhh...i filtroni LEE....!! biggrin.gif
bravobravo...

ciao
Luca
Enrico Grotto
Inquadrature molto buone, luce altrettanto...ma per me la gestione dei filtri è da migliorare... come ha detto Maury si denota chiaramente la linea di transizione; poi ci sono delle dominanti assolutamente innaturali (sono gli stessi colori che sono usciti a me in delle foto al tramonto e ora blu quando ho fatto un test per capire come funzionavano i cokin...ho buttato tutti gli scatti per la resa cromatica...)...
Foffonews
Tutte belle compo e tecnicamente ottime...la mia preferita l'ultima....Complimenti!!! Pollice.gif Pollice.gif
will_
Per me la nr 2 Pollice.gif
Bravo Luca.

Michele Festa
Soprattutto l'ultima una foto alla " Mandarino, Sentieri &...", per cui vai a colpo sicuro! Pollice.gif

Un caro saluto
Michele
alessandro.sentieri
Molto bella l'ultima Luca, davvero.
I consigli del marsigliese sono stati appropriati e li hai messi in pratica molto bene.

Obbravo!!!
Ale smile.gif

P.S.: preparati, perchè appena le giornate scorciano un pochino (settembre??) vorrei organizzare un'uscitella sul litorale grossetano wink.gif
albè
Ciao, ottime foto ben realizzate ed anch'io devo dirti che trovo l'ultima un tantino meglio delle altre.

Bravo, Albè
easycon69
L'ultima che hai postato è, per me, la migliore del lotto per inquadratura e luce, uno scatto molto buono.

Luca
karl mark
Anche per me l'ultima Pollice.gif
marce956
Uhè belle! L'ultima su tutte.
Va a finire che inizio a provare anch'io con i filtri (fino ad oggi solo polarizzatore, ma mi sto intanto documentando...)
Marcello
bruco82
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 18 2009, 06:00 PM) *
I consigli del marsigliese sono stati appropriati e li hai messi in pratica molto bene.

Obbravo!!!
Ale smile.gif

P.S.: preparati, perchè appena le giornate scorciano un pochino (settembre??) vorrei organizzare un'uscitella sul litorale grossetano wink.gif

Grazie a tutti gli interventi...scusate ma sono stato fuori questi giorni... smile.gif
Ale davero venite qua?mi farebbe enormemente piacere...!! mi raccomando fammi sapere che s'organizza qualcosa..eh! biggrin.gif
settembre è il mese migliore...magari da metà in poi...che la gente va meno al mare...e c'è meno confusione.

ciao
Luca
enricoforni
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 18 2009, 06:00 PM) *

Obbravo!!!
Ale smile.gif

quoto in pieno...l'ultima è molto bella...da guru.gif ...che di solito sono riservati alla elite del Forum

Enrico
bruco82
QUOTE(enricoforni @ Jul 20 2009, 10:38 AM) *
quoto in pieno...l'ultima è molto bella...da guru.gif ...che di solito sono riservati alla elite del Forum

Enrico

Enrico...grazie ma se mi dici cosi poi mi gaso...biggrin.gif grazie ancora

ciao
Luca
mirko_nk
Molto meglio ora... Sono contento che il mio consiglio ti sia servito... wink.gif
bruco82
QUOTE(mirko_nk @ Jul 20 2009, 11:22 AM) *
Molto meglio ora... Sono contento che il mio consiglio ti sia servito... wink.gif

Mirko i tuoi consigli sono sempre importanti! biggrin.gif da te e gli altri si puo solo imparare biggrin.gif

Grazie ancora
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.