Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
georgevich
Rispondo a autolycos con una foto.....ecco cosa è un quick release, una base quick release ed un piedino antivibrazioni.....Matteo sai di cosa parlo....Mauro54
forse questo dettaglio ti aiuta...un bel bambino.....200 f/2 che diventa un 300 f/2
o un 400 f/2 su D2x croppato. Se poi vogliamo aggiungerci un Tc 14 diventerà 420 f/2,8 o un 560 f/2,8 croppato....credo personalmente che questa sia una
delle migliori accopiate con la Dx2....veramente impressionante......
Saluto tutti e spero di vedervi in massa al photo show sabato.
Vladimir
georgevich
oppsss...dimenticavo le foto wink.gif
georgevich
oppsss...dimenticavo le foto wink.gif
georgevich
Ancora una.....scusate ma sono nel nirvana....
carlofio2000
Impressionante!

Ma...

...lo hai montato sulla D70!

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

In ogni caso, complimenti.

Carlo

PS: A che diavolo serve il selettore con la nota?
georgevich
Intendi dire quella levetta? Quella serve a chiudere l'automatismo della Q=Base novoflex che inoltre a una sicurezza automatica. Se rilasci il plate per sbaglio l'obbiettivo e il corpo non cadranno rovinosamente sul pavimento cerotto.gif wink.gif ohmy.gif rolleyes.gif
carlofio2000
Mi riferisco all'interruttore sull'obiettivo, quello con la nota musicale.
Mauro Villa
Ciao Vladimir guarda che le foto che hai postato non riescono ha rendere l'idea
di quello che vuoi spiegare. Io l'ho compreso grazie alle tue spiegazioni ma non
tutti sanno della tua minuziosa ricerca nello "stabilzzare" i tele della Nikon di
eccellente qualità ottica ma con supporti per cavalletto davvero indecenti.
Speriamo di riuscire ad eliminare il "delirium tremens" da obbiettivi quali
Afs300/4, Afs400/2,8, Afs600/4. wink.gif
A proposito anch'io come Carlo sono incuriosito dal selettore con la nota del
tuo 200/2. ohmy.gif
Ciao Mauro
georgevich
La nota musicale e per richiamare un settaggio fine. Funzione che si a utilizzando
il memory recall......Il 200-400 ed il 200 hanno questa funzione come credo il nuovo 300 Vr.....credo di capire cosa intende mauro sulle spiegazioni. Credo che comunque tutti quelli che hanno degli obbiettivi da diverse centinaia di € dovrebbero prendere in considerazione l'acquisto di un buon trepiede e di una testa di assoluta qualità....quindi vengono gli attachi ed il supporto dell'obbiettivo
il micromosso a determinate velocità è li in attesa di entrare in scena cool.gif tongue.gif
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.