Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
enry68
Scusate la domanda scema ... ma e` da poco che maneggio con questa meraviglia e la voglia di sapere e` troppa.

Ho un obiettivo Nikkor f3.5-4.5 18-70 DX G. Non ho letto la dicitura macro ma comunque mi permette di mettere a fuoco a distanza abbastanza ravvicinate.

Esistono Zoom tipo il mio che sono anche macro ? unsure.gif
sworks69
QUOTE(EBFuture @ Jul 17 2009, 05:06 PM) *
Scusate la domanda scema ... ma e` da poco che maneggio con questa meraviglia e la voglia di sapere e` troppa.

Ho un obiettivo Nikkor f3.5-4.5 18-70 DX G. Non ho letto la dicitura macro ma comunque mi permette di mettere a fuoco a distanza abbastanza ravvicinate.

si ti permette di mettere a fuoco abbastanza vicino ma il rapporto di riproduzione non � di 1:1, inoltre ci sono zoom che hanno dicitura Macro e ti permettono dei buone macro ma non come un ottica dedicata ...

Se vuoi cimentarti con questo tipo di foto trovati un buon usato tipo un 60 micro nikkor o un tamron 90. sono tutte un altro pianeta

leggiti questo che ti dar� delle info in +

http://www.nital.it/experience/macrobonomo.php

ciao
kintaro70
QUOTE(EBFuture @ Jul 17 2009, 05:06 PM) *

L'unico vero zoom macro � il Micro nikkor 70-180 AF oramai fuori produzione ... si trova usato ma a prezzi non inferiori ai 900 euro.
Umbi54
Ciao, a parte il sopra citato Nikkor esistoo zoom dotati della cosidetta funzione macro, tra questi alcuni raggiungono il rapport 1:2. Io personalmente conosco il 28-105 e il 24-85 Nikon AF, il Sigma 70-300 e il vecchio Tamron 70-210.
Del 24-85 non posso parlare perch� mai lo ho usato, il Tamron lo usai molti anni orsono con Canon e pellicola, il Sigma lavora a 300mm e non � particolarmente facile e comodo da usare a quella focale.
Il 28-105, sempre troppo poco apprezzato, invece regge il confronto con l'altro macro che possiedo cio� il 60 AFD Nikon.
ti posto qualcosa perch� tu possa farti un'idea.
Saluti
Umberto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
enry68
Grazie delle risposte Amici.

Complimenti per gli scatti immortalati!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.