enry68
Jul 17 2009, 09:32 PM
Forse pu� apparire come una domanda sciocca: come si fa ad impostare nella D200 il numero progressivo delle immagini ? Ovvero, fare in modo che ad ogni cancellazione dei file presenti nella scheda di memoria la macchina non numeri i file nuovamente a partire da 001 ma che prosegua dall'ultimo numero scatto eseguito ?
Enrico.
nippokid (was here)
Jul 17 2009, 09:36 PM
Impostazione Personalizzata D6 = Si
buzz
Jul 17 2009, 09:42 PM
i libretti di istruzioni dovrebbero servire a dare questo genere di risposte.
enry68
Jul 17 2009, 09:44 PM
QUOTE(npkd @ Jul 17 2009, 10:36 PM)

Impostazione Personalizzata D6 = Si
Grazie, velocissimo!!!
Approfitto della gentilezza, puoi mica spiegarmi perche il menu d4 mi pu� far scegliere tra 1,2,3,4 foto ripeture e non 5, come dovrebbe poter fare ? Velocit� sequenza non allude alle foto che pu� fare in un secondo ? Sbaglio ?
nippokid (was here)
Jul 17 2009, 10:17 PM
E' la cadenza di scatto (al secondo) della modalit� CL, ovvero della raffica a velocit� ridotta.
Se fosse a 5fps non sarebbe ridotta, no? I 5fps sono "garantiti" dalla modalit� CH.
L'impostazione non ha alcuna influenza sul numero di frame consecutivi realizzabili, che saranno sempre vincolati alla capacit� del buffer, in primis, e alla velocit� di scrittura della CF in second'ordine...
bye.
P.S. Il manuale d'uso mi � sempre sembrato abbastanza chiaro in merito...
enry68
Jul 17 2009, 10:31 PM
Chiedo venia ad entrambi, ma mi sono lasciato trasportare dalla immediata curiosit� e dal fatto che in questo momento non lo posso consultare.
Vogliate ancora scusare, avete ragione entrambi.
Grazie.
nippokid (was here)
Jul 17 2009, 10:37 PM
Non c'� mica bisogno di scuse, n�h!?

Piuttosto, se e quando non hai il manuale sotto mano, quando sei nei men�, prova a premere il tasto con il punto di domanda [?]...

byebye
SkZ
Jul 17 2009, 11:43 PM
oppure vai sul sito europeo della nikon e ti scarichi il manuale
enry68
Jul 18 2009, 08:43 AM
Le scuse eano doverose. Sebbene abbia superato (d ipoco) i 40anni su certe cose dimentico tutto e mi sembra di tornare bambino con la smania e l'entusiasmo di sapere le cose tutto e subito. Stamane ho guardato il manuale ed ora oltre alle scuse mi sento anche scemo, visto che c'� scritto proprio TUTTO!!!
Interessante la cosa di scaricarselo invece, in quanto il manuale � scritto veramente in piccolo ... essendo piccolo anch'esso. Magari una stampata su forgli un p� pi� grossi mi aiuterebbe.
Enrico.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.