Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
manvin58
ciao ultimamente mi capita qualcosa di strano della mia D60,e non riesco a capire se � un difetto,o � solo una questione di regolazione, (quando inquadro un soggetto in posizione di automatico ha difficolt� a mettere a fuoco,e non riesce a scattare, clicco ,clicco ,e la macchina non parte,mi da un fastidio,tale da farmi perdere la pazienza, perch� poi perdo quel momento, e quella posa che non riesco pi� a ritrovare,vorrei sapere se � un quarto ,o una semplice regolazione che io non riesco a trovare.gradirei,gentilmente una risposta da u tecnici nikon
antonio briganti
Non conosco bene la D60, ma penso che l'impostazione di priorit� alla messa a fuoco sia la stessa.
Se la machina si trova in condizioni difficile, forti contrasti, colori di sfondo simili al soggetto etc. non mette subito a fuoco, il pallino rotondo non si accende nel display....la macchina non d� in consenso allo scatto in quanto la priorit� � alla messa a fuoco. Potresti fare delle prove del tipo:
1) Stessa situazione ma maf manuale, vedi se scatta
2) MAF automatica, ma imposta "priorit� allo scatto"
Se dopo queste prove comunque non funziona .... telefonata in NITAL.

spero di essere stato chiaro.

antonio
Cosimo Camarda
Sposto nella sezione pi� idonea. wink.gif
sworks69
QUOTE(manvin58 @ Jul 18 2009, 08:57 AM) *
ciao ultimamente mi capita qualcosa di strano della mia D60,e non riesco a capire se � un difetto,o � solo una questione di regolazione, (quando inquadro un soggetto in posizione di automatico ha difficolt� a mettere a fuoco,e non riesce a scattare, clicco ,clicco ,e la macchina non parte,mi da un fastidio,tale da farmi perdere la pazienza, perch� poi perdo quel momento, e quella posa che non riesco pi� a ritrovare,vorrei sapere se � un quarto ,o una semplice regolazione che io non riesco a trovare.gradirei,gentilmente una risposta da u tecnici nikon

non � che per caso hai il fuoco in continuo ? perch� a me lo stesso problema lo dava sulla D70. Con il fuoco in continuo aveva difficolt� in certe tipologie di foto a beccare il fuoco corretto e non scattava.
Credo che sia un limite del sistema di messa a fuoco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.