Qualche giorno fa chiedevo a tutti Voi informazioni riguardo all'ottica 85mm sia essa 1,4 o 1,8.
Con due incredibili colpi di "fortuna" in due giorni sono riuscito a trovare, da due venditori distinti, due straordinarie ottiche pari al nuovo che sono 50mm 1,4 AFD ed un 105 2,5 AIS. Incredibile ma vero... tralascio i particolari per non farVi svenire!
St� facendo varie prove e devo dire che:
Il 50mm 1,4 mi sembra ottimo, si riescono a fare dei ritratti non strettissimi sfruttando al pieno la creativit� che pu� dare un f2 - 2,8 con una definizione spaventosa sul fuoco ed un' ottimo sfocato.
Il 105 2,5 AIS mi ha impressionato per la qualit� che riesce a dare in abbinamento alla D2X il fuoco manuale si riesce a fare abbastanza agevolmente anche su ritratti stretti magari usando un f4, su f2,5 pur avendo una resa strepitosa basta sbagliare poco e...
La mia domanda � questa: Secondo Voi (visto che non erano assolutamente previsti questi due acquisti) ha ancora senso comprare un 85mm? Sia esso 1,4 o 1,8.
Tenete anche presente che sarei predisposto pi� verso 1,8 chiaramente per motivi economici.