Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
francesco.tranchina
Ciao a tutti,
come diceva Lubrano... la domanda nasce spontanea!!!!
volendo passeggiare e fotografare volti, ma soprattutto "espressioni", qualcuno di voi si � imbattuto in qualche persona che accorgendosi di essere stata fotografata abbia fatto rimostranze varie??? come vi siete comportati ???
vorrei cominciare a scattare tra la gente e una delle cose che mi frena � proprio sentirmi "accusato" di aver rubato qualcosa...
grazie.gif a tutti in anticipo per le risposte...
P.S. penso che ognuno di voi possa raccontare almeno un aneddoto
linus
QUOTE(francesco.tranchina @ Jul 18 2009, 12:23 PM) *
Ciao a tutti,
come diceva Lubrano... la domanda nasce spontanea!!!!
volendo passeggiare e fotografare volti, ma soprattutto "espressioni", qualcuno di voi si � imbattuto in qualche persona che accorgendosi di essere stata fotografata abbia fatto rimostranze varie??? come vi siete comportati ???
vorrei cominciare a scattare tra la gente e una delle cose che mi frena � proprio sentirmi "accusato" di aver rubato qualcosa...
grazie.gif a tutti in anticipo per le risposte...
P.S. penso che ognuno di voi possa raccontare almeno un aneddoto

Si, dai rispondete...
Ho da poco la D80 e vorrei cominciare a scattare anche io fra la gente, ma a meno di usare un tele ho sempre timore di sentirmi accusato di "rubare" qualcosa...
Antonio Canetti
Privacy o non privacy se qualcuno fa rimostranze di non essere fotografato � chiedere scusa, accontentare il "dissidente" e cancelare la foto. Vuol dire che troveremo un soggetto ancora pi� interessante del dissidente.

Antonio
umbertocapuzzo
QUOTE(linus @ Jul 18 2009, 12:33 PM) *
Si, dai rispondete...
Ho da poco la D80 e vorrei cominciare a scattare anche io fra la gente, ma a meno di usare un tele ho sempre timore di sentirmi accusato di "rubare" qualcosa...

Non scattare subito alle persone. Fatti accettare come "presenza" fotografica nell'ambiente di persone in cui ti muovi, inquadrando un p� di tutto. Poi...sorridi se qualcuno si accorge che lo stai inquadrando fino a dare qualche chiarimento di tua volont� prima che sia richiesto, cenni di richiesta se serve e sempre cenni di ringraziamento se vieni "scoperto"... smile.gif

Umby
Antonio Canetti
QUOTE(Roomby @ Jul 18 2009, 12:51 PM) *
Non scattare subito alle persone. Fatti accettare come "presenza" fotografica nell'ambiente di persone in cui ti muovi.........

Umby

saggio consiglio !!!!

Antonio
Zebra3
QUOTE(Roomby @ Jul 18 2009, 12:51 PM) *
Non scattare subito alle persone. Fatti accettare come "presenza" fotografica nell'ambiente di persone in cui ti muovi, inquadrando un p� di tutto. Poi...sorridi se qualcuno si accorge che lo stai inquadrando fino a dare qualche chiarimento di tua volont� prima che sia richiesto, cenni di richiesta se serve e sempre cenni di ringraziamento se vieni "scoperto"... smile.gif

Umby

Che dire di pi�?
salvus.c
Ciao Francesco, prenditi un bel 500mm , cos� "mancu" ti vedono scattare laugh.gif

comunque io se noto che mi guardano con aria sospetta chiedo ...
giulioriotta
I miei primi tempi a Milano sono stati per me i pi� floridi, fotograficamente parlando. Purtroppo di contro ho riscontrato nei milanesi una particolare ostilit� nei confronti di chiunque abbia un obiettivo e li stia inquadrando. Probabilmente vivere in un periodo storico in cui i paparazzi sono i fotografi pi� pagati non ha proprio dei pregi...

Comunque, passiamo ai fatti: fotografando una ragazza che si stava facendo ritrarre da un'artista per strada in Piazza Duomo (MI), al secondo scatto (ho tenuto la macchina al collo senza inquadrare per non risultare invadente) la tizia in questione comincia ad urlarmi "Che ca*** stai facendo?"- sono fuggito via!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.