Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
vantive
Creo questa discussione, per raccogliere le "opere" catturate a Roma in occasione di questi mondiali tanto discussi e tanto sottovalutati.
Sponsorizzati e non poco da Nikon.
vantive
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 557.9 KB
pipaolox
Complimenti, molto belle......un unico appunto forse dovevi aprire un p� di pi� per sfocare i fondi che cos� a fuoco disturbano un p�, sopratutto nella prima e nell'ultima......

Paolo Pollice.gif
pao2001
...le vedo solo io leggermente sovraesposte, o anche voi? chiduendo il diaframma si poteva migliorare un po secondo voi, o preferite lo sfuocato sullo sfondo??
a parte questo mio appuno da neofita, comunque belle foto! rolleyes.gif

visto che questi giorni dovrei venire anche io, ti chiedo: ma dove eri seduto sulle tribune "A" o avevi quale pass?
con soli 200mm non stavi messo per niente male, texano.gif ...che tempi hai usato, visto tutta quella bella luce?!

grazie per le informazioni! grazie.gif
Antonio Canetti
QUOTE(pao2001 @ Jul 19 2009, 10:08 AM) *
visto tutta quella bella luce?!

brutta luce, troppo contrastata. D'altronde, avvolte, bisogna accetare la luce che c'�

Antonio
pipaolox
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 19 2009, 10:18 AM) *
brutta luce, troppo contrastata. D'altronde, avvolte, bisogna accetare la luce che c'�

Antonio

...credo che per la luce potesse fare poco cool.gif

Ora attendiamo le altre.....almeno tu hai la fortuna di assistere dal vivo a questa stupenda manifestazione......

Paolo
pao2001
e se avesse usato il d-lighting credete che qualcosa di meglio avrebbe potuto fare?
bergat@tiscali.it
QUOTE(pao2001 @ Jul 19 2009, 01:54 PM) *
e se avesse usato il d-lighting credete che qualcosa di meglio avrebbe potuto fare?

Beh dovrebbe usarlo ora per ridurre il contrasto e ridurre le ombre cos� nette. rolleyes.gif
pao2001
e riguardo la compensazione dell'esposizione, ...magari diminuendo di -1 sarebbe stata meno sovraesposta o ho detto una cavolata? oppure abbassare i tempi di esposizione?!?

datemi consigli a riguardo, nei prossimi giorni mi trover� nella stessa situazione ... cerotto.gif

grazie a tutti grazie.gif
vantive
Era la prima volta che facevo foto sportive all' aperto.
Ho dovuto quindi affrotare i seguenti problemi.

1 luce dietro la schiena orizzontale agli atleti quindi solo met� del tuffatore non era illuminato.

2 distanza ragguardevole, il mio 80-200 2.8 era appena sufficente.

3 era pieno di professionisti Nikon (ora posto le foto) quindi avevo il complesso di inferiorit�...
il pi� scarso aveva due D3 una con il 600mm e una con il 70-200 vr ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

Per quanto concerne le impostazioni ho seguito alla lettera quello che c'� sul sito nital.http://www.nital.it/ripresa-sportiva/
quindi iso auto af 21 punti comp. espos e ho lavorato sempre in A tra 4.5 e 5.

Gufopica
Bella serie a mio avviso piacevole da vedersi.
Complimenti
vantive
crop crop crop

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
pao2001
...beh dai per essere la prima volta che fai scatti del genere, non devi poi sentirti sottomesso rispetto a chi ha una d3 e un 600mm cerotto.gif

le tue foto sopra sono fatte a 200mm ma senza crop, o sbalgio? ...credi che con un 300 sia un po meglio no?! riguardo ai tempi di posa, e altre regolazioni come stavi messo?? il d-lighting era attivo? rolleyes.gif
datemi consigli perch� tocca pure a me andarci... cerotto.gif

ma sulle tribune si pu� andare dove si vuole (senza dare fastidio naturalemente) o bisogna stare seduti e buoni buoni?! smilinodigitale.gif
grazie sempre per la pazienza di tutti! grazie.gif
vantive
QUOTE(pao2001 @ Jul 20 2009, 11:45 AM) *
...beh dai per essere la prima volta che fai scatti del genere, non devi poi sentirti sottomesso rispetto a chi ha una d3 e un 600mm cerotto.gif

le tue foto sopra sono fatte a 200mm ma senza crop, o sbalgio? TUTTE CROPPATE...credi che con un 300 sia un po meglio ?! MEGLIO UN 200 CON UN MOLTIPLICATORE VISTI I COSTI riguardo ai tempi di posa, e altre regolazioni come stavi messo?? il d-lighting era attivo? rolleyes.gif SI COME DETTO SOPRA HO SEGUITO ALLA LETTERA I CONSIGLI NITAL datemi consigli perch� tocca pure a me andarci... cerotto.gif

ma sulle tribune si pu� andare dove si vuole (senza dare fastidio naturalemente) o bisogna stare seduti e buoni buoni?! IO HO GIRATO PARECCHIO UN PAIO DI VOLTE HANNO ROTTO LE P. MA ALLA FINE SE DEVO DIRE LA VERITA' IL MIO POSTO L'HO USATO SOLO PER POGGIARE LA BORSA smilinodigitale.gif
grazie sempre per la pazienza di tutti! grazie.gif

pao2001
...finalmente ieri una grande giornata. posto 2 foto di tania cagnotto (nel pomeriggio inserisco anche qualche foto del maschile), commenti e critiche come al solito sono sembre bene accetti...

grazie grazie.gif
Gufopica
Belle anche le altre che hai messo Pollice.gif
pao2001
...posto altre foto. che ne dite?! grazie.gif
domenicosaviphoto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

Un mio contributo, un saluto a tutti!
giocoa
Spettacolari ! complimenti
luigi67
QUOTE(pao2001 @ Jul 19 2009, 01:54 PM) *

QUOTE(pao2001 @ Jul 19 2009, 04:35 PM) *
e riguardo la compensazione dell'esposizione, ...magari diminuendo di -1 sarebbe stata meno sovraesposta

io ho fatto delle foto ad un rally con queste impostazioni,e non sono venute niente male,...srada sterrata bianca, auto bianche e sole diretto

QUOTE(maximo_74 @ Jul 22 2009, 07:04 PM) *
contribuisco anch'io
saluti a tutti

bellissime foto,quelle del nuoto sincronizzato poi guru.gif

saluti,Gigi
maximo_74
grazie.gif a tutti
pao2001
maximo74...tu sei uno di quelli che sta sulle tribune dello stadio del nuoto con quella specie di cannoni da 600mm (ho visto i dati exif) montati su delle "povere" d3???... rolleyes.gif rolleyes.gif

vi ho visto di persona marted� e sono rimasto sconvolto, mi sentivo un nano in confronto a voi con il mio povero 300mm cerotto.gif ...complimenti per il lavoro che svolgi anche se non ti conosco personalmente! texano.gif

...da parte mia e credo anche da parte di tutti grazie.gif
pipaolox
Complimenti a tutti per questa seconda serie di foto postate, veramente molto belle...mi sarebbe piaciuto esserci...

bravi

Paolo
vantive
maximo_74 Number ONE

NikonD3 a 600mm che voi deppi�... un Lucano.
gigi_55
Tantissime e........... Pollice.gif e mi piacciono tutte.

Se continuate ci (mi) fate un piacere

Ciao
MaNu_RM
ciao ragazzi, ma voi avete l'accredito fotografi?

I miei scatti li trovate qu�
pao2001
QUOTE(MaNu_RM @ Jul 24 2009, 10:36 AM) *
ciao ragazzi, ma voi avete l'accredito fotografi?

I miei scatti li trovate qu�

...l'accredito non ti serve; ti basta una buona macchina e un buon zoom almeno 300mm...
il resto lo puoi fare tranquillamente dalle tribune visto che si vede benissimo e se non ti muovi tanto e non dai fastidio nessuno ti dice niente! rolleyes.gif

...apparte il caldo (oggi alle 13 non si poteva stare davvero!!!) ... cerotto.gif
fotogianni
C'� posto?
Complimenti per le foto.....un p� delle mie
fotogianni
Nuoto sincronizzato
fotogianni
pallanuoto Italia Usa
pipaolox
Un plauso a tutti......veramente una pi� bella dell'altra bravi.....e che invidia mi sarebbe piaciuto poter assistere live alle gare...

Paolo

cdocco
Complimenti a tutti. Molto belle davvero.

grazie.gif
vantive
fotogianni la FAZ_7242.jpg � bella davvero.
Gufopica
Complimenti davvero a tutti.
Gran belli scatti.
michele977
L'ultima serie di foto � impressionante. Rende proprio l'idea della difficolt� di questo sport
MaNu_RM
IPB Immagine

Per altre foto del mondiale cliccate qu�
PrincipiS
le mie sono http://www.flickr.com/photos/stefano-digital-photographer/

tutte fatte con D3 e 400mm VR...alcune del sincro con 600mm VR
idolo90
complimenti maximo, foto stupende. soprattutto la 10ma e la 14ma hai avuto una prontezza di riflessi notevole. complimenti ancora
maximo_74
QUOTE(idolo90 @ Sep 7 2009, 11:27 PM) *
complimenti maximo, foto stupende. soprattutto la 10ma e la 14ma hai avuto una prontezza di riflessi notevole. complimenti ancora

grazie.gif
grazie.gif

tuffi
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 181.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 177.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 192.7 KB
andreotto
Ottima serie Maximo Pollice.gif Pollice.gif
Buone foto a tutti andreotto
maximo_74
QUOTE(andreotto @ Sep 9 2009, 10:01 AM) *
Ottima serie Maximo Pollice.gif Pollice.gif
Buone foto a tutti andreotto

grazie.gif
buone foto anche a te

nuoto libero

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 332.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 183.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 178 KB

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.