Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gabrieleD70
Ce l'ho fatta!
Mostrando ad un mio amico, canonista sfegatato con corredo di circa 15 obiettivi ecc, alcune foto fatte con il 12-24 e l'80-200 f/2.8, è rimasto talmente impressionato che vuole vendere tutto il suo corredo Canon analogico e passare al digitale con Nikon...
Neanche gli 8 mpx della 20D o il full frame della Eos Mark II S sono riusciti a dissuaderlo.
Ha capito che la qualità Nikon non ha paragoni biggrin.gif

W mamma Nikon!!! Pollice.gif
Aaron80
...bravo... mostrale anche qui quelle foto così vediamo se riesci a convincerne anche qualcun'altro... laugh.gif
matteoganora
Più che altro digli che se per caso un giorno si dovesse pentire (ma non credo proprio biggrin.gif ) che non venga a lamentarsi qui, ma a casa tua!!!

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Giorgio Baruffi
beh, ma mica ha detto che gli ha mostrato le proprie no?

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Bravo Gabriele! wink.gif
Aaron80
...curiosità... che ottica gli è rimasta sul groppone da vendere? ph34r.gif
tommi
QUOTE (gabrieleD70 @ Mar 2 2005, 12:53 PM)
vuole vendere tutto il suo corredo Canon analogico e passare al digitale con Nikon...

digli che se vuole ritiro io tutto il suo vecchio corredo...a gratis ovviamente, è tutto canon...
giannizadra
QUOTE (Aaron80 @ Mar 2 2005, 05:04 PM)
...bravo... mostrale anche qui quelle foto così vediamo se riesci a convincerne anche qualcun'altro... laugh.gif

Aaron, non fare il nesci; Gabriele è un signore e non l'ha detto, ma secondo me il pentito sei tu.... biggrin.gif
Aaron80
QUOTE (gianluigizadra @ Mar 2 2005, 06:11 PM)
Aaron, non fare il nesci; Gabriele è un signore e non l'ha detto, ma secondo me il pentito sei tu.... biggrin.gif

...si gianluigizadra, sono pentitissimo, adesso dammi una mano a disfarmi delle cianfrusaglie che mi ritrovo e suggeriscimi un corredo digitale, si spera migliore del mio, che copra da 17 a 400mm con anche un flash... come budget hai 5000 euro... uso principale: foto sportiva all'aperto...
...quando avrai la lista della spesa faremo un paio di considerazioni e vedremo cosa mi converrà fare... prima di allora saranno solo chiacchiere, come al solito, (con una simpatia che personalmente ritengo simile a quella di una spinta giù per le scale)... buona serata...
giannizadra
QUOTE (Aaron80 @ Mar 2 2005, 06:28 PM)
QUOTE (gianluigizadra @ Mar 2 2005, 06:11 PM)

...si gianluigizadra, sono pentitissimo, adesso dammi una mano a disfarmi delle cianfrusaglie che mi ritrovo e suggeriscimi un corredo digitale, si spera migliore del mio, che copra da 17 a 400mm con anche un flash... come budget hai 5000 euro... uso principale: foto sportiva all'aperto...
...quando avrai la lista della spesa faremo un paio di considerazioni e vedremo cosa mi converrà fare... prima di allora saranno solo chiacchiere, come al solito, (con una simpatia che personalmente ritengo simile a quella di una spinta giù per le scale)... buona serata...

Buona serata, complimenti per l'humor, e...usa l'ascensore. wink.gif
sergiobutta
Deve essere piacevole essere l'unico cristiano in mezzo a tanti talebani ..., o, forse, così sono nati i tanti martiri della storia. Vero Aaron ?
Aaron80
QUOTE (sergiobutta @ Mar 2 2005, 06:41 PM)
Deve essere piacevole essere l'unico cristiano in mezzo a tanti talebani ..., o, forse, così sono nati i tanti martiri della storia. Vero Aaron ?

...ecco il socio... laugh.gif ...non sai quanto lo sia... biggrin.gif ... però io non sono il perfetto modello del "cristiano"... dovreste averlo capito ormai...

user posted image
sergiobutta
A vedere la foto, escludo che si tratti di Nikon. Ma vorrei avviare un processo per la tua beatificazione, in quanto deve essere ben duro restare tutta la giornata a leggere il nostro forum, in attesa che venga fuori la fatidica parola Canon. O ti suona qualche campanellino?
Aaron80
QUOTE (sergiobutta @ Mar 2 2005, 07:08 PM)
A vedere la foto, escludo che si tratti di Nikon. Ma vorrei avviare un processo per la tua beatificazione, in quanto deve essere ben duro restare tutta la giornata a leggere il nostro forum, in attesa che venga fuori la fatidica parola Canon. O ti suona qualche campanellino?

......campanello? Quasi... ho bucato il db server ed ho fatto un script in php che ogni volta che rileva la stringa "Canon" in un campo della tabella con i messaggi mi manda un'email... molto più comodo... laugh.gif ...ogni tanto però scrivo qualcosina anche di mia spontanea volontà... voi due invece? Stormo di piccioni viaggiatori che mi spiano e vi avvisa quando scrivo? Devono essere allevati bene perchè siete sempre molto tempestivi... laugh.gif

...la foto di prima non ho la minima idea di cosa l'abbia scattata... questa invece? Escludi che si tratti di Nikon?

user posted image
sergiobutta
Vedo che avevo compreso la tua bravura anche in informatica? Con la tua laurea in ingegneria elettronica e la tua pazienza nel leggere quando si nomina l'innominabile, sei degno di grande apprezzamento. La fotografia, a questo punto passa in secondo piano. Sono le qualità culturali e umane a farla da padrone. Puoi inviare foto distorte, o bellissime foto sportive che abbiamo già avuto mdo di ammirare. Scattate con quale mezzo ? Poco importa, diciamo sempre che ciò che conta è il manico. Il tuo è ottimo, la foto della moto lo dimostra, come appunto il tuo livello culturale, e siamo veramente orgogliosi di averti tra di noi. Poi hai anche la pazienza dei Santi...
Al_fa
con la mia solita genuinità: topic inutile, risposte anche di più

sarebbe da chiudere....
Antonio C.
QUOTE (gabrieleD70 @ Mar 2 2005, 12:53 PM)
Ce l'ho fatta!

Ma c'hai preso una percentuale? hmmm.gif
Non capisco tutto sto sforzo, sinceramente.
Anzi sì, infatti da renaultista convinto sto cercando diperatamente di convincere tutti gli amici a vendere le loro VW, Alfa, Fiat ecc... non ci dormo la notte.

Suvvia...
Aaron80
QUOTE (sergiobutta @ Mar 2 2005, 07:39 PM)
Vedo che avevo compreso la tua bravura anche in informatica? Con la tua laurea in ingegneria elettronica e la tua pazienza nel leggere quando si nomina l'innominabile, sei degno di grande apprezzamento. La fotografia, a questo punto passa in secondo piano. Sono le qualità culturali e umane a farla da padrone. Puoi inviare foto distorte, o bellissime foto sportive che abbiamo già avuto mdo di ammirare. Scattate con quale mezzo ? Poco importa, diciamo sempre che ciò che conta è il manico. Il tuo è ottimo, la foto della moto lo dimostra, come appunto il tuo livello culturale, e siamo veramente orgogliosi di averti tra di noi. Poi hai anche la pazienza dei Santi...

...laurea? Purtroppo no... sono sempre stato un "lazzarone" a scuola... l'unico manico che sono certo di avere è quello della scopa nello sgabuzzino... laugh.gif ...per il resto c'è solo da imparare... come già detto più volte in queste discussioni intervengo solo quando leggo cose che reputo al confine tra l'assurdo ed il ridicolo scritte seriamente...
...reggerebbe secondo te questa frase? "Mostrando ad un mio amico, nikonista sfegatato con corredo di circa 15 obiettivi ecc, alcune foto fatte con il 135/2L e 100-400L IS, è rimasto talmente impressionato che vuole vendere tutto il suo corredo Nikon analogico e passare al digitale con Canon..."
...si potrebbe definire "Nikonista sfegatato" un decerebrato che fa una cosa del genere dopo aver visto 2 o 3 foto?! E poi che c'azzecca con "Nikon Digital Reflex" una discussione dove l'unica cosa che viene citata sono 2 obiettivi?!
...non ho mai aperto una discussione scrivendo dell'innominabile o altri... tutti gli spunti che mi fanno intervenire in queste discussioni sono già scritti sul forum da chi, spesso, si reputa un Nikonista DOC... se è in grado di tirare in ballo l'una o l'altra marca sarà anche in grado di sostenere ed argomentare un dialogo basato sulle sue affermazioni no? Se poi non sono argomenti graditi basta non tirarli fuori... io di solito se non ho voglia di parlare di una determinata cosa evito di inserirla in un discorso...
...se non mi sbaglio poi il nostro primo "incontro/scontro", caro Sergio, ha avuto luogo in una discussione su una macchina Olympus, ricordi? Quindi sfatiamo anche il "mito" che io sia un canonista convinto perchè se c'è un marchio sul quale non sono certo obbiettivo in quanto ci sono un po' affezionato è Pentax... sono iscritto qui come possessore da qualche anno ormai, da quando il logo rosso su campo bianco mi stava profondamente sulle balle senza alcun motivo... non sono certo approdato qui solo negli ultimi tempi con con lo scopo di creare disordini... questo, a dirla tutta, è stato il primo forum fotografico che abbia mai frequentato... se poi ora, per una naturale evoluzione di idee, spesso sono una voce un po' fuori dal coro non ci posso fare nulla... monologhi non ne ho mai fatti, anzi, di solito ho una fitta schiera di interlocutori...
...quando c'è da mostrare qualche scatto lo mostro... se posso dare qualche consiglio, nel mio piccolo, lo do... non è che sia sempre qui a parlare di Canon...
__Claudio__
QUOTE (Aaron80 @ Mar 2 2005, 08:56 PM)
non è che sia sempre qui a parlare di Canon...

Aaron80
QUOTE (__Claudio__ @ Mar 2 2005, 09:12 PM)
QUOTE (Aaron80 @ Mar 2 2005, 08:56 PM)
non è che sia sempre qui a parlare di Canon...

dry.gif ...vabbè... non sempre sempre... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
@chie
Pollice.gif
zilog70
Preciso che sono da sempre utente nikon, ma mi sembra che certi atteggiamenti verso altri marchi siano molto gratuiti. Passi per la d70, ma attualmente nel digitale di alta fascia, non mi sembra che nikon abbia tante parole da spendere, sopprattutto parlando di Canon.
Di cio sono rammaricato. conosco molti professionisti, non di matrimoni e di studio, bensi di report e "paparazzi", che chiedendo velocità e sequenze lunghe di scatto hanno "felicemente" fatto il passo in Canon, rinunciando ad attrezzature complete e costosissime (fatte anche di 600, 300 ecc).
Ora "dovrebbe " essere commercializzata la D2x, è da mesi che se ne parla, ma ancora non si sa quando verrà definitivamente distribuita e resa reperibile sul mercato (fine gennaio, fine febbraio, primi di marzo... fra poco uscira l'ennesima canon e noi si aspetta). Un po tardino mi sembra..... Non voglio poi parlare delle scelte tecniche della d2hs (che senso ha una macchina del genere..........).
Ha malincuore, ma penso obbiettivamente, ribadisco che, passi la D70, ma sul digitale nikon sta perdendo un po troppi treni....

Attualmente il mio bagaglio fotografico è cosi composto:

Nikon f100
nikon f5
nikon d100
una vecchia f601 (la prima)

sigma 15-30, sigma 17-35, nik 28-2,8, nik 50-1,4, nik 85-1,8, nik 35-70 3,5, nik 70-200 2,8 vr, nik 24-120 vr, nik 60 micro, moltiplicatore tc20, ed altro....

tutto cio (e sopprattutto i soldi gia spesi) sono l'unico legame che mi fa rimanere in nikon, se le cose non cambiano.
Fabio Blanco
QUOTE (zilog70 @ Mar 2 2005, 10:30 PM)
Preciso che sono da sempre utente nikon, ma mi sembra che certi atteggiamenti verso altri marchi siano molto gratuiti. Passi per la d70, ma attualmente nel digitale di alta fascia, non mi sembra che nikon abbia tante parole da spendere, sopprattutto parlando di Canon.
...
Ora "dovrebbe " essere commercializzata la D2x, è da mesi che se ne parla, ma ancora non si sa quando verrà definitivamente distribuita e resa reperibile sul mercato (fine gennaio, fine febbraio, primi di marzo... fra poco uscira l'ennesima canon e noi si aspetta). Un po tardino mi sembra..... Non voglio poi parlare delle scelte tecniche della d2hs (che senso ha una macchina del genere..........).
Ha malincuore, ma penso obbiettivamente, ribadisco che, passi la D70, ma sul digitale nikon sta perdendo un po troppi treni....
....

Ciao zilog70,
credo ti faccia piacere sapere che la D2X è già stata commercializzata sul mercato italiano rispettando la data del Comunicato Ufficiale, ne sono prova diversi scatti postati su questo forum da NPS e NON.
Certamente la forte richiesta ha fatto si che il primo blocco di esemplari importati si esaurisse velocemente, ma sicuramente presto i negozzi avranno nuova disponibilità.
La D2HS è una macchina che si propone a un target di fotografi prettamente sportivi ed è frutto di scelte commerciali sicuramente studiate da responsabili del marchio nipponico, sarà il risultato commerciale a dargli ragione o no, intanto per chi non è daccordo è uscita una macchina eccezionalmente performante che risponde alla sigla D2X.
Aaron80
...in questo periodo, soprattutto con la D2X che è ormai realtà tangibile, Nikon può tranquillamente soddisfare le richieste più esigenti... ha sfornato un corpo che pare davvero completo, innovativo ed efficace... non farà gridare al miracolo e non la separerà nettamente da tutto il resto che il mercato offre ma è comunque un corpo fortemente competitivo ed innovativo... il parco ottiche negli ultimi tempi si sta rinnovando... le carte si rimescolano... wink.gif Pollice.gif
sergiobutta
AAron80 "...se non mi sbaglio poi il nostro primo "incontro/scontro", caro Sergio, ha avuto luogo in una discussione su una macchina Olympus, ricordi? Quindi sfatiamo anche il "mito" che io sia un canonista convinto perchè se c'è un marchio sul quale non sono certo obbiettivo in quanto ci sono un po' affezionato è Pentax... sono iscritto qui come possessore da qualche anno ormai, da quando il logo rosso su campo bianco mi stava profondamente sulle balle senza alcun motivo... non sono certo approdato qui solo negli ultimi tempi con con lo scopo di creare disordini... questo, a dirla tutta, è stato il primo forum fotografico che abbia mai frequentato... se poi ora, per una naturale evoluzione di idee, spesso sono una voce un po' fuori dal coro non ci posso fare nulla... monologhi non ne ho mai fatti, anzi, di solito ho una fitta schiera di interlocutori...".
La sensazione che ricevo, e quella che tu venga tra di noi, non per esaltare i meriti della concorrenza, ma per cercare di smitizzare Nikon agli occhi dei convinti Nikonisti. La tua opera è molto più sottile ! Come quando ai primi post di utenti entusiasti dei primi test sulla D2x, hai rivolto un dolce invito ad andarsi a leggere qualche altro confronto. Se non sei riuscito ad andare lontano con gli studi me ne dolgo. Ma hai sicuramente davanti a te una grossa carriera politica. Non so se ti piace, ma penso che farebbe al caso tuo. Spero, però, non nel mio partito. Spero di conoscerti a Milano, mi piace affrontare le discussioni "de visu".
Aaron80
QUOTE(sergiobutta @ Mar 3 2005, 08:24 PM)
La sensazione che ricevo, e quella che tu venga tra di noi, non per esaltare i meriti della concorrenza, ma per cercare di smitizzare Nikon agli occhi dei convinti Nikonisti. La tua opera è molto più sottile ! Come quando ai primi post di utenti entusiasti dei primi test sulla D2x, hai rivolto un dolce invito ad andarsi a leggere qualche altro confronto. Se non sei riuscito ad andare lontano con gli studi me ne dolgo. Ma hai sicuramente davanti a te una grossa carriera politica. Non so se ti piace, ma penso che farebbe al caso tuo. Spero, però, non nel mio partito. Spero di conoscerti a Milano, mi piace affrontare le discussioni  "de visu".

...smitizzare? E' forse un "mito" Nikon?! Una fede da seguire ciecamente? Suvvia dai... siamo seri ed un minimo razionali...
...i test a cui ti riferisci poi sono stati aggiornati recentemente dall'autore in quanto incompleti ed in parte discutibili... ti invito ad andarli a rivedere... le cose non me le invento...
...ti da forse fastidio il fatto che io non mi lasci trascinare completamente dall'entusiasmo e sia critico?
...le cretinate sulla carriera politica evito di commentarle... a Milano avrai di sicuro modo di vedermi... sul conoscermi (nel vero senso della parola) ho qualche dubbio... nemmeno seguirmi passo passo come fai qui credo potrà esserti d'aiuto... un minimo di apertura mentale si invece... quella si!
tembokidogo
Vi racconto un aneddoto...
Tre anni fa, in occasione d'uno dei miei campi d'ecovolontariato in Tanzania, ho vissuto gomito a gomito per due settimane con un ragazzo di Modena, Canonista convinto e (nonostante questo wink.gif ) da quei giorni mio grandissimo amico. Già a Fiumicino, in attesa del volo che avrebbe dovuto portarci al Kilimanjiaro Airport via Addis Abeba, ho iniziato a "sfotterlo" amichevolmente per quel tubo della stufa bianco che si portava appresso (un 300 2.8 stabilizzato). Tutte le mattine, uscendo alle "seconde" luci dell'alba (ebbene sì, poltrire nel sacco a pelo sentendo i rumori della savana che si risveglia è una delizia) me lo trovavo appostato - seggiolino, tubo della stufa e Manfrotto 055) davanti alla pozza che avevamo realizzato per dissetare gli uccellini, a quell'ora affollata di inseparabili, tessitori, yellow barbet e storni superbi. Qualche volta ho buttato l'occhio nel mirino della sua Eos1 (badando a non sfiorare tutti quei micropulsantini che mi angosciavano) e devo dire, anche se a lui non l'ho mai confessato, che la nitidezza dell'immagine ela velocità della messa a fuoco non smettevano di stupirmi. Tornati in Italia, megaproiezione accompagnata da una mangiata di tortellini fatti in casa. Immagini stupende, che poi ho potuto ammirare anche su un numero di "Asferico".
Dove voglio arrivare? Semplice: sono passati a tre anni, e ho continuato ad usare e ad acquistare Nikon. Nonostante quelle immagini stupende, frutto certamente del "manico" ma anche dell'ottima qualità di quell'ottica. Non penso davvero che, possedendo un corredo professionale del valore di svariate migliaia di euro (e del quale è lecito presumere che si sia soddisfatti) sia logico, normale e "maturo" buttare tutto alle ortiche dopo aver visto tre scatti di un amico...
Diego
sergiobutta
Apertura mentale, a me non ha mai avuto l'opportunià di chiedermela nessuno, men che mai, un personaggio che si "apposta" in un forum di fotografia per fare il bastian contrario ... E' una vita, dalla scuola in poi che sto un passo avanti. Io seguire te? Forse non hai inteso perchè avrei voluto incontrarti : per dirti quello che penso del tuo comportamento, senza veder sollevare le sopracciglia di qualche "zitella ritegnosa". Hai ragione, ho parlato di mito... Dimenticavo il termine usato dalla Nikon per pubblicizzare la F6 "Il resto è gia leggenda". Si può anche far finta di non crederci : ma le Nikon lo sono effettivamente. Ma mi sorge un dubbio : che il resto fosse Canon?
tembokidogo
Aaron, Sergio...breack! smile.gif
Dispiace vedere due persone che danno un contributo importante alla community impegnati in schermaglie (vi ricordate il film "i duellanti?") che s'accendono, si spengono e poi divampano ancora...Soprattutto perchè, alla fine, mi sembra sia un po' questione di "pelle", caratteri perennemente in rotta di collisione. Non voglio fare la morale a nessuno, per carità, prendete questa mia "intrusione" per quello che vuol essere, un atto di amicizia e anche di stima...Leggendovi con calma non sembra che siate poi su due pianeti così distanti, solo che ha volte le espressioni scelte sembrano fatte apposta per scatnare la reazione dell'uno e dell'altro... Aaron rivendica la sua "libertà di pensiero" anche su un sito dichiaratamente "di parte", Sergio da parte sua rivendica il suo "orgoglio nikonista" e legge - i toni, lo ripeto, a volte "aiutano" a creare queste sensazioni - nelle "incursioni" di Aaron una sorta di volontà provocatrice...
cIAO
Diego
sergiobutta
Grazie, Diego, per l'intervento definito pacificatore, ma non vedevo questa necessità. Sono una persona "diretta" le cose non le mando a dire, quindi sono insofferente quando, in una qualunque discussione un "si ...ma..." detto in un certo momento può ingenerare confusione in chi ascolta. Ora, vedere criticare chi, con una punta di soddisfazione ci ha comunicato di aver....(non ripeto), quasi avesse commesso un reato, non mi sta bene. Altrimenti la dialettica a che servirebbe? Capita tutti i giorni di tentare di convincere qualcuno ad aderire alle proprie idee : a volte ci si riesce, a volte no. Contano le argomentazioni, la propria convinzione di essere nel giusto. Vogliamo concludere dicendo che le persone che sanno ravvedersi (qui nessun riferimento), sono tutte stupide?
tembokidogo
...Assolutamente no: la capacità di cambiare opinione (ravvedersi non mi piace, contiene un'implicazione morale che in questo contesto mi sembra eccessiva) è indice di maturità e di libertà di pensiero...
Però, Sergio, su una cosa qualche dubbio continuo a nutrirlo: se uno possiede un'attrezzatura del valore d'una berlina di classe, è verosimile che se la sia costruita pezzo per pezzo, quindi valutando fino a prova contraria che quel tipo d'attrezzatura fosse adeguata alle sue esigenze e al suo gusto...
Ora, io non cambierei la mia ben più modesta attrezzatura neppure se Sebastiao il grande in persona mi facesse svolazzare sotto il naso due stampe realizzate con la sua macchina dal pallino rosso...Non per una questione di tifo, per carità: mi sembrerebbe, che dire, una manifestazione di leggerezza...
E questa volta un po' di moralismo voglio farlo, perdonatemi: è possibile buttare alle ortiche migliaia di euro per inseguire l'ubbia d'un momento, pronti a rimetter mano al portafogli quando la ricerca sfornerà l'ennesima novità, pur sapendo che non abbiamo neppure spremuto un decimo delle potenzialità della vecchia reflex? Leggo in questi giorni della frenetica attesa della D2X, e qualcuno già si strugge perchè, forse, di qui a qualche mese ci saranno sensori ancor più performanti, e così via...E intanto, magari, si fotografa il bimbo sul vasino (cosa degnissima, per carità), e si producono immagini che regalerebbe anche una compattina a pellicola da 100 euro.
E' ancora fotografia, mi chiedo?
Diego
tembokidogo
Non voglio poi parlare delle scelte tecniche della d2hs (che senso ha una macchina del genere..........).

Penso che, per il target per il quale è stata realizzata (fotogiornalismo, reportage sportivo) sia la miglior macchina che allo stato si potesse progettare.
Diego
sergiobutta
Diego:"Però, Sergio, su una cosa qualche dubbio continuo a nutrirlo: se uno possiede un'attrezzatura del valore d'una berlina di classe, è verosimile che se la sia costruita pezzo per pezzo, quindi valutando fino a prova contraria che quel tipo d'attrezzatura fosse adeguata alle sue esigenze e al suo gusto". Sono, ovviamente, d'accordo con te. Tuttavia, non mi sembra giusto attaccare chi racconta un fatto capitatogli, nè tantomeno dare del "folle" a chi, nel passaggio dalla pellicola al digitale ha deciso di cambiare marca. Non ci siamo espressi in questi termini nemmeno per un utente del forum che ha fatto il percorso inverso, e che, di tanto intanto, viene a ricordarcelo.
Gabriele Lopez
QUOTE(Antonio C. @ Mar 2 2005, 07:53 PM)
QUOTE(gabrieleD70 @ Mar 2 2005, 12:53 PM)
Ce l'ho fatta!

Ma c'hai preso una percentuale? hmmm.gif
Non capisco tutto sto sforzo, sinceramente.
Anzi sì, infatti da renaultista convinto sto cercando diperatamente di convincere tutti gli amici a vendere le loro VW, Alfa, Fiat ecc... non ci dormo la notte.

Suvvia...
*

La mia, la miaaaaaa!!! vendo io l'alfa, chi la vuole la mia 145??? miii, stamattina faceva così freddo che ho aperto la porta e mi è rimasta la maniglia in mano..
Se qualcuno ha un Biogon 28 e vuole un' Alfa, è cosa fatta... wink.gif
waveform
Gabriele,
mettimi in contatto con il tuo amico che vende 15 lenti canon, cosi' gli faccio il "favore" di disfarsene in maniera pratica ed indolore. tongue.gif
llelmoll ( Marco )
QUOTE(gabrieleD70 @ Mar 2 2005, 01:53 PM)
Ce l'ho fatta!
Mostrando ad un mio amico, canonista sfegatato con corredo di circa 15 obiettivi ecc, alcune foto fatte con il 12-24 e l'80-200 f/2.8, è rimasto talmente impressionato che vuole vendere tutto il suo corredo Canon analogico e passare al digitale con Nikon...
Neanche gli 8 mpx della 20D o il full frame della Eos Mark II S sono riusciti a dissuaderlo.
Ha capito che la qualità Nikon non ha paragoni biggrin.gif

W mamma Nikon!!! Pollice.gif
*

Ma per gli dei! Che cavolo di amico sei??? Hai fatto passare uno con un corredo ottiche di 15 elementi senza dirgli nulla??? Personalmente gli hai avrei date dell'imbecille.
A me queste cose a volte proprio, ma proprio, mi lasciano a bocca aperta. MAH... chi si capisce è bravo.

saluti

M.
mauriziomiao
io credo che alla fine ognuno è libero di fare cio' che vuole
il materiale si compra e si vende e naturalmente come detto altre volte ci sono periodi in cui una marca prevale sull'altra e viceversa
i superconvinti e comunque quelli a cui piace un oggetto anche solo per un gusto uramente estetico rimaranno legati a vita a quel corredo di una tale marca anziche' un altra
altri che invece provano confrontano tirano le somme e fanno le loro scelte.
Insomma ma cosa c'è di tanto disdicevole a cambiare e ricambiare non capisco
davvero certi accanimenti
Alcuni utenti poi portano le loro conoscenze di prove effetuate con altre marche non solamente canon e io credo che sia una fase di crescita del forum capire cosa si puo' ottenere da altri mezzi
Uno legge medita e poi decide non per forza compra o cambia ma riflette
Poi se sto benedetto forum è una setta segreta dove le lettere della tastiera devono iniziare solo con N e mai con C o O o P ecc. ma non vi sembra riduttivo e noioso
Concludo dicendo che sono sempre carini gli sfotto' e le prese in giro ma diventano incivili e anche stupidi gli eterni che schifo è una cacca ecc. ecc.
anche perchè cosi' non valorizzando la concorrenza di fatto si sminuisce il marchio per il quale si nutre passione
Insomma la guerra è vinta bene se dall'altra parte non la si fa con i morti
ciaooooooooooooooooo
giannizadra
QUOTE(mauriziomiao @ Mar 7 2005, 02:19 AM)
Uno legge medita e poi decide non per forza compra o cambia ma riflette
Poi se sto benedetto forum è una setta segreta dove le lettere della tastiera devono iniziare solo con N e mai con C o O o P ecc. ma non vi sembra riduttivo e noioso
Concludo dicendo che sono sempre carini gli sfotto' e le prese in giro ma diventano incivili e anche stupidi gli eterni che schifo è una cacca ecc. ecc.
anche perchè cosi' non valorizzando la concorrenza di fatto si sminuisce il marchio per il quale si nutre passione
Insomma la guerra è vinta bene se dall'altra parte non la si fa con i morti
ciaooooooooooooooooo

*

Rispondo solo a Maurizio.
Non mi pare proprio che il forum possa essere accusato di coltivare tabù.
Tutti quelli (pochi...) che hanno voluto manifestare il loro definitivo passaggio a Canon allegando a motivo una fototessera sovraesposta del gatto di casa lo hanno potuto fare liberamente; Aaron (che a quattr'occhi è assai più piacevole che nei post) non credo si sia mai sentito inibito ad argomentare le sue preferenze;
Waveform ha fatto, nel forum Nital, tutti gli spot pro-Canon che ha voluto; i Sigma sono più elogiati su questo forum che presso ...i dipendenti della casa madre; Gabriele, reo di avere "convertito" un canonista viene duramente ripreso da un NPU; Sergio Buttà viene invitato a moderare le sue pulsioni giovanili pro-Nikon (ma è giovane e maturerà biggrin.gif )...
Che altro dovremmo fare per essere aperti e democratici ? Io non ho 15 obiettivi, ma qualcuno di meno. Confesso che sono tutti Nikkor, e sono altrettante buone ragioni (se mai ne sentissi la voglia) per non cambiare marchio.
Se qualcuno ha la possibilità e l'istinto masochistico di farlo, meglio da Canon a Nikon che il contrario.....O no ?
mauriziomiao
assolutamente si
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.