Buongiorno a tutti!
Chiedo consulenza per un problemino datomi dalla mia D60. Da qualche giorno sporadicamente (cio� senza nessuna apparente correlazione con quello che sto facendo, fotografando, tempo metereologico ecc) mentre fotografo mi appare un msg di errore nel mirino e mi si blocca lo scatto (come quando la batteria e scarica) inoltre sul display mi appare il seguente messaggio:
errore spegnere e riprovare la procedura di accensione.
Quando questo accade non posso accedere ai menu o alle foto scattate posso solo spegnere e riaccendere. Ho cercato nel forum ma non ho trovato topic che parlassero di errore non inerenti all'ottica (potrebbe anche essere quello il problema per quanto ne so io). Ho provato a togliere la batteria e ricaricarla...e anche a cambiare scheda di memoria (ho pensato che magari se fosse stata danneggiata non avrebbe potuto accedere alla scheda per scrivere i dati....e quindi mi avrebbe dato l'errore) ma non e cambiato niente.
L'unico suggerimento carpito dalla rete e il riaggiornamento del firmware che mi sa tanto del classico formattone che si fa al pc quando non si sa cos'abbia (nel senso che non ho trovato spiegazioni del perche dovrei aggiornarlo)
quindi mi rimetto a voi....! devo mandare tutto in assistenza?
il 26 parto per cabo verde.... non posso nn avere una macchina fotografica!
il tutto mi � successo con il 18-200 VR sia la macchina che l'ottica sono stati acquistati nuovi... sono in garanzia e tenetuti perfettamente (sono sotto i 2000 scatti)
grazie e buona luce!