Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Giallo
Ho utilizzato un po' il neo acquisto, dopo tanti anni di bighiera.
Posto qualche scatto.
Sono quasi tutti a t.a.
Saluti a tutti
smile.gif
Giallo
vr 70-200 2.8 (200, 2.8)
Giallo
sempre a 200 e a t.a.
Giorgio Baruffi
io i tuoi scatti non li guardo pi�!

(non ho pi� i soldi! laugh.gif laugh.gif laugh.gif )
Giallo
A 70 (circa) e a t.a.
smile.gif
Giallo
200, 2.8
Giallo
200, 2.8
Giallo
200, f:4 (credo)
Giallo
Duplicato con TC20e II, 200 (400) t.a.
Giallo
sempre in duplicazione (AF-C) t.a., 400. (crop)
Giallo
Non ricordo la focale, qui ho diaframmato un po', obiettivo duplicato.
Ciao a tutti
smile.gif
Evil_Jin
sono sempre piu' convinto di acquistare il 70-200 + tc-20eII !!!
Giallo
mi dispiace solo di poter postare files cos� brutalmente ridotti e compressi...
Nella foto del peschereccio che avanza, si distinguerebbero dettagli incredibili!
smile.gif
Fedro
Complimenti per l'acquisto......vedo che ti ci stai gi� divertendo per benino !!!
Giallo
un ultimo scatto.
focale ?, diaframma ? (cmq non a t.a.)
Chi ha View 6 o meglio, pu� leggersi i dati da l�.
Ciao a tutti, vado a vedere un 1,4/28...
smile.gif
Eduard di Tamas
quando lo trover� sato... potro averlo..per ora ha la precedenza l auto dry.gif
Giacomo.B
Complimenti.....non ho parole Giallo!!
Vai a vedere un 28 f1/4??? Ma non lo sai che fra poco il Catalogo Nikon l'hai finito??
NON PASSERAI MICA A CANON VERO??? mad.gif
lanpro
QUOTE (Giallo @ Mar 2 2005, 04:07 PM)
smile.gif

COra ti manca solo il 200 F/2, e poi hai esaurito il catalogo Nikon...
lanpro
QUOTE (lanpro @ Mar 2 2005, 05:57 PM)
QUOTE (Giallo @ Mar 2 2005, 04:07 PM)
smile.gif

COra ti manca solo il 200 F/2, e poi hai esaurito il catalogo Nikon...

--- ora...
Mauro Villa
Be che dire pessimo l'obiettivo scarso il fotografo peggio di cos� tongue.gif dry.gif
Sei un grande Giallo guru.gif Dopo averlo visto tu fallo vedere anche a noi il 28.
A proposito stamattina ho comprato Tutti Fotografi e ho visto la prova sul campo
del 200-400VR che facciamo l'accattiamo?
Ieri ho visitato un sito di fotonaturalisti americani dove per ogni foto sono indicati
i parametri tecnici e mi sono messo alla prova be non ci crederete ma sono riuscito
ad individuare tutte le ottiche Nikon dalle altre. L'unico che mi ha messo un p� in crisi � stato il Canon 300/2,8 ma poi c'ho preso le misure texano.gif
Ciao a tutti
ros62
Belle foto,Giallo, ma impossibile da arrivare con le mie finanze. Spero un giorno di trovare magari un bighiera usato, sarei felice gi� cos�. tu che hai avuto modo di provarlo per anni che info mi dai in merito, e a quanto si pu� trovare sul mercato usato. Grazie
Mauro Villa
Rosario tanto per farti capire, per quel che pu� servire, ho preso il 70-200 ma
non ho venduto il bighiera. Non posso farti vedere nulla perch� non ho digitale
ma posso dirti che la differenza tra le due ottiche i miei occhi non riescono a percepirla nel suo uso totale. Per il prezzo varia dai 600 ai 900 euro secondo
le condizioni e la garanzia, cio� condizioni A e garanzia Nital prezzo maggiore
il seguito a scendere. Complimenti per le tue foto le idee ci sono le ottiche sono solo un complemeto.
Ciao
Giallo
Confermo ci� che scrive Mauro: il 70-200/2.8, usato da solo, non � una rivoluzione rispetto al bighiera, che regge perfettamente al confronto, forse con meno plasticit� e pi� contrasto, ma � questione di gusti.
Il VR, per� � ...VR e mantiene questa caratteristica, unitamente all'AF, anche in duplicazione. E questo il bighiera non lo fa.
Ma per il resto, siamo l�.
Ciao
smile.gif
giannizadra
Sempre molto bene, Giallo:
la qualit� del VR � indiscutibile.
Ho scritto pi� volte che la differenza tra il VR (e l'AFS) e il bighiera � notevolissima soprattutto quanto a resa cromatica: le foto che hai postato sono una chiarissima esemplificazione di ci�.
Col duplicatore aumenta il macrocontrasto a spese del microcontrasto; ma siamo sempre a livelli da ottica fissa....
A Tokyo sono molto impegnati a studiare nuove ottiche. Prima che tu esaurisca il catalogo.... biggrin.gif
Giallo
QUOTE(gianluigizadra @ Mar 4 2005, 09:59 AM)
Prima che tu esaurisca il catalogo.... biggrin.gif
*

La spunta del catalogo � pane per Vladimir1950, non per me.
Non � stato indolore, per il mio corredo, l'ingresso del 28/1,4, perch� mi ha costretto a separarmi dal 17-35/2.8.
Oltre all'eccellenza dell'obiettivo in questione, che ho trovato usato in ottime condizioni, il motivo per cui l'ho preso � stata la sua complementariet� rispetto all'altro superluminoso recentemente entrato in pista, ossia l'85/1.4.
Credo che i due, assieme, potrebbero fare cose egregie in una cerimonia o in luce ambiente...
Per il resto ho gli zoom 12-24, 24-120VR e 70-200VR con il 2x ed il 60 micro.
Credo che ora il corredo comprenda focali e luminosit� pi� "razionali" di prima, senza sovrapposizioni di focale se non giustificate da specificit� di impiego (macro e superluminosi).
E poi non se ne trovano mica tanti, di 28/1.4 usati e pure bellocci...
Ciao
smile.gif
giannizadra
Scherzavo, Giallo : quanto a catalogo Nikon io ne ho alcuni pi� di te....
Ma tu ti rifai con il catalogo Leitz....
Il 28/1,4 � un'altra ottica sbalorditiva per la sua nitidezza a T.A. Ce l'ho nel mirino da molto tempo. Ma quell'usato me lo hai uccellato tu...
D� il meglio di s� in basse luci (anche artificiali) e col flash.
Ottima l'abbinata con l' 85/1,4 che � altrettanto nitido ma pi� morbido.
Credo che il tuo prossimo acquisto sar� ricomprare il 17-35..... biggrin.gif
Mauro Villa
Bravo Giallo ora ti manca solo il 300/4 AFS biggrin.gif biggrin.gif Pollice.gif
ros62
Bene ragazzi, grazie a tutti per i consigli, sono in cottato per l'acqusto del bighiera, nel fine settima vediamo come andr� a finire. In ogni caso migliorer� la qualit� delle mie foto che dal 70 mm in s� ottengo con il 70/210 apo sigma in mio possesso. Mi confermate una minore escursione della messa a fuoco rispetto ai modelli zoom datati, per intenderci con il mio sigma durante la messa a fuoco va avanti e indietro prima di trovare il giusto punto di fuoco mentre con il 18/70 del kit d70 mi accorgo che ci� non avviene. Grazie per la Vs. disponibilit� e per i Vs consigli .
Mauro Villa
Una piccola riflessione Giallo. Ti posso garantire, per quello che pu� valere, che
Vladimir non � un collezionista ma uno che gli obiettivi li usa, il motivo per qui
in questo periodo st� arricchendo il suo corredo personalmente lo conosco e spetta solo a lui divulgarlo publicamente. A riguardo della sua ricerca della migliore
soluzione per il trittico trepiede testa tele Nikon ti posso assicurare che non � una mania ma una reale necessit� in foto naturalistiche da appostamento. Sono ancora
in grado di scattare con il 500/4 Afs a mano libera (forse), speravo di poterti conoscere domani a Milano ma vedo che non ti sei iscritto, ci sarai?
Rosario vedo che hai capito i prodotti Nikon non costano di pi� solo per il nome
che hanno inciso, quindi un pezzo per volta secondo necessit� e sempre il migliore
che uno pu� permettersi avanti cos� che ripeto l'idee le hai e queste non si possono comprare, gli obiettivi si.
Saluti a tutti
Giallo
QUOTE(mauro 54 @ Mar 4 2005, 11:12 AM)
Una piccola riflessione Giallo. Ti posso garantire, per quello che pu� valere, che
Vladimir non � un collezionista ma uno che gli obiettivi li usa, il motivo per qui
in questo periodo st� arricchendo il suo corredo personalmente lo conosco e spetta solo a lui divulgarlo publicamente. A riguardo della sua ricerca della migliore
soluzione per il trittico trepiede testa tele Nikon ti posso assicurare che non � una mania ma una reale necessit� in foto naturalistiche da appostamento. Sono ancora
in grado di scattare con il 500/4 Afs a mano libera (forse), speravo di poterti conoscere domani a Milano ma vedo che non ti sei iscritto, ci sarai?
Rosario vedo che hai capito i prodotti Nikon non costano di pi� solo per il nome
che hanno inciso, quindi un pezzo per volta secondo necessit� e sempre il migliore
che uno pu� permettersi avanti cos� che ripeto l'idee le hai e queste non si possono comprare, gli obiettivi si.
Saluti a tutti
*

Ok, Mauro, scherzavo anch'io: Vladimir, almeno a quanto scrive, � certamente una persona intelligente e sensibile; le sue foto che ho visto per� erano in pratica solo documentazione dell'attrezzatura che man mano si sta comperando.
Perdonami la battuta, ma non sono dentro le "segrete cose" e scrivo in funzione di ci� che vedo nel Forum.
smile.gif
ros62
grazie mauro, per i tuoi complimenti, sei veramente gentile, per ci� che concerne le ottiche nikkor ho sempre saputo che sono di maggior pregio ma a volte bisogna convivere con la borsa mezza vuota. Bisogna fare il passo non pi� lungo della gamba. Ti auguro un buon fine settimana.
Evil_Jin
sto per prendere un 70-200Vr usato , cosa mi consigliate di controllare ?
gia' so che e' Nital in scadenza di garanzia !
Evil_Jin
qualcuno mi sa dire quanto tempo vale la garanzia Nital per gli obiettivi ?
Giallo
Penso i 2 anni di legge dalla vendita + 1 anno generosamente elargito da Nital.
Non ne sono sicurissimo, ma dev'essere cos�.
Ciao
smile.gif
Evil_Jin
Ottimo !!! biggrin.gif
Mauro Villa
Pollice.gif Giallo mi sono permesso perch� da quello che posso capire da come ti
presenti sul Forum sei anche tu una persona sensibile, colta, intelligente e
bonariamente burbera (non so se mi sono spiegato). Niente di segreto solo che per correttezza penso che se Vladimir vuol far sapere le sue cose � giusto che
le dica lui. Daccordo sulle foto che in effetti nelle sue intenzioni vogliono solo
documentare un particolare tecnico.
grazie.gif Ros non � per gentilezza ma solo quello che penso daccordo sul passo.
Ciao Mauro
benso69
Eh si.. si rovinano ad allungare di un'anno la garanzia.. con quello che costano di pi� gli obiettivi in Italia rispetto al resto del mondo...
Considera ad esempio il 70-200: Italia prezzo di listino Euro 2410, America o Oriente Euro 1260: quasi il doppio per lo stesso articolo!!
Evil_Jin
per verificare che un obiettivo usato abbia la garanzia Nital basta controllare che abbia la card ? e se non fosse registrata ?
Giallo
QUOTE(michele_cabria @ Mar 4 2005, 01:30 PM)
Eh si.. si rovinano ad allungare di un'anno la garanzia.. con quello che costano di pi� gli obiettivi in Italia rispetto al resto del mondo...
Considera ad esempio il 70-200: Italia prezzo di listino Euro 2410, America o Oriente Euro 1260: quasi il doppio per lo stesso articolo!!
*

Benvenuto nel forum Nital (il quale forum, se si rovinassero, non ci sarebbe).
Qui non si dovrebbe parlare di prezzi, a quanto ne so, n�, forse, criticare "in casa" di chi ospita.
L'amico Evil Jin non ha chiesto dove comperare il suo 70-200, ma ha chiesto la durata della garanzia data dall'importatore ufficiale. Punto e basta.
Ciao e buona luce!
smile.gif
Giorgio Baruffi
QUOTE(Giallo @ Mar 4 2005, 11:49 AM)
Penso i 2 anni di legge dalla vendita + 1 anno generosamente elargito da Nital.
Non ne sono sicurissimo, ma dev'essere cos�.
Ciao
smile.gif
*

ho appena registrato la garanzia del 12-24... � di due anni, come di legge... l'anno in pi� lo offre la Nital sulle fotocamere (non so se su tutte o su quelle in kit), ma sono contentissimo cos�! biggrin.gif
Evil_Jin
QUOTE(Giallo @ Mar 4 2005, 02:28 PM)
QUOTE(michele_cabria @ Mar 4 2005, 01:30 PM)
*

Benvenuto nel forum Nital (il quale forum, se si rovinassero, non ci sarebbe).
Qui non si dovrebbe parlare di prezzi, a quanto ne so, n�, forse, criticare "in casa" di chi ospita.
L'amico Evil Jin non ha chiesto dove comperare il suo 70-200, ma ha chiesto la durata della garanzia data dall'importatore ufficiale. Punto e basta.
Ciao e buona luce!
smile.gif
*

Diciamo pure che sto valutando se prenderlo nuovo in Usa garanzia ufficiale o allo stesso prezzo ma usata e ancora in garanzia Nital !!
Giusto per chiarezza !
Stefi
Vi posto una immagine fatta pochi giorni dopo aver comperato il 70-200 VR (grazie Mauro54, Blanco biggrin.gif ).
Scattato in raw, misurazione Matrix , iso 200 f 8, 1/500, VR on.
Il fotografo non � ovviamente all'altezza dell'ottica, ma devo dire che vedere l'immagine in raw � veramente un'emozione... ohmy.gif nitidezza veramente impressionante...
Bruno L
Bhe, certo, .... � un'ottica davvero impressionante. huh.gif

... Meglio che non guardo e mi godo il mio 80-200 laugh.gif

ciao

Bruno

Stefi
Tranquillo Bruno, a parte il VR credo sia sovrapponibile all'80-200 ED, poi quello che conta � il manico e tu ce l'hai Pollice.gif

Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.