Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Marco Carotenuto
chiedo scusa per le dimensioni...ma ho notato che più riducevo e più perdevo di qualità!
comunque questa è una prima prova di panoramiche ne dite?IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.2 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.2 MB

p.s. il leggero sfuocato che si nota..è dovuto al mio limatato obiettivo (18-55) oppure è colpa mia?ero su un cavalletto quindi super immobile! wink.gif
Massimiliano Piatti
Hai provato a scattare in verticale invece che in orizzontale?
Se eri su cavalletto la poca nitiddezza puo' essere frutto della foschia o nel tuo caso noto che hai usato poca post produzione,prova ad aggiungere una mdc adeguata.

Saluti Massi
bebbobestione
Le pano mi sembrano ben eseguite anche se mancano un po di pp vedi MdC etc...
però se mi è permesso vorrei farti due appunti, il primo è che la poca nitidezza non credo che sia dovuta al 18-55 (il mio non ha mai perso un colpo!!) ma piuttosto al cavalletto non adeguato oppure alla foschia che aleggia fissa su Roma, secondo il serpentone a Roma è un'altra cosa e non il Tevere wink.gif
Marco Carotenuto
perodnatemi..per MDC intendete...?? tongue.gif tongue.gif
sto ancora imparando ad usare cs4...quindi prima di ottenere buoni risultati ci vorranno prove e prove...soprattutto perchè è in inglese tongue.gif

p.s. lo so che è un altra cosa...se vuoi la rinomino in "il biscione" biggrin.gif ma poi striscia poteva chiedere i diritti hihihhi tongue.gif
robydg
QUOTE(BeLLoDEpaPi @ Jul 22 2009, 06:59 PM) *

maschera di contrasto, rolleyes.gif secondo me migliora ma risolvi poco,
la prossima volta prova a chiudere di di più la focale
bebbobestione
QUOTE(BeLLoDEpaPi @ Jul 22 2009, 06:59 PM) *
sto ancora imparando ad usare cs4...quindi prima di ottenere buoni risultati ci vorranno prove e prove...soprattutto perchè è in inglese

p.s. lo so che è un altra cosa...se vuoi la rinomino in "il biscione" ma poi striscia poteva chiedere i diritti hihihhi

No ti prego il biscione no laugh.gif , per MdC si intende Maschera di contrasto Pollice.gif ,comunque direi che a parte questo le pano sono proprio fatte bene, bravo
Marco Carotenuto
grazie a tutti!!
sto googlando un po per capire bene come usare la maschera di contrasto!
ma su cs4 è automatica...o sbaglio?si chiama sharpen se non erro...è quella?

comunque la prossima volta proverò ad usare l'auto scatto..magari è anche colpa mia..oltre alla foschia biggrin.gif tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.