Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ero sennin
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 463.8 KB

Saluti Mikke
bebbobestione
Che luce strana che hai beccato, bella mi piace mette serenit�, complimenti guru.gif
rabippo
lo scatto � simpatico, per� quella luce non mi piace?
non riesco a capire se � naturale o se qualcosa non funzionava!!!!
Foto scattata di sera?
Ciao
Maury_75
A meno che non sia proprio tua intenzione ottenere l'effetto della foto darei una regolata ai livelli per "lucidare" un p� lo scatto.
Con una sistematina dovrebbe venir fuori qualcosa di carino! Pollice.gif
Andras.Gyorosi
QUOTE(Maury_75 @ Jul 23 2009, 08:52 PM) *
A meno che non sia proprio tua intenzione ottenere l'effetto della foto darei una regolata ai livelli per "lucidare" un p� lo scatto.
Con una sistematina dovrebbe venir fuori qualcosa di carino! Pollice.gif

Quoto in toto Maury! Molto bella la composizione con i diversi piani.

Andras
Massimiliano C. Scordino
bello il susseguirsi dei piani ....come consigliato una sistematina ed e perfetta

complimenti ....

ciao Massy
Gufopica
Con qualche ritocchino in pp sei Pollice.gif
easycon69
Il gioco dei piani e la luce tenue che si irradia dalle nuvole sono due elementi molto particolari, interessanti e ben ripresi. Se la tua intenzione era quella di riportare esattamente il momento che hai ripreso, lascia tutto com'�. Se invece vuoi enfatizzare le linee dei piani, segui il consiglio di Maury, ma temo che perderai quell'effetto nebbiolina che in questo scatto ci sta pi� che bene.

Luca
bruco82
QUOTE(easycon69 @ Jul 24 2009, 08:51 AM) *
Il gioco dei piani e la luce tenue che si irradia dalle nuvole sono due elementi molto particolari, interessanti e ben ripresi. Se la tua intenzione era quella di riportare esattamente il momento che hai ripreso, lascia tutto com'�. Se invece vuoi enfatizzare le linee dei piani, segui il consiglio di Maury, ma temo che perderai quell'effetto nebbiolina che in questo scatto ci sta pi� che bene.

Luca

quoto in toto il buon Luca...complimenti comunque...� molto bella...smile.gif

ciao
Luca
Dody78
a dir la verit� con questa luce strana per me rendo lo scatto piatto.....anche s ela composizione � bella smile.gif
ero sennin
Grazie per i passaggi!

La luce � del tutto naturale: un sole alto che, insieme a un po' di nebbia, creava questo gioco cromatico che mi ha molto colpito e che ho cercato di rendere al meglio (infatti non ho abusato di MdC).

Scatto in controluce e esposizione spot per salvare tutto il salvabile.
Un altro scatto chiarificatore che avrei cmq postato rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 540.5 KB

Sicuramente seguir� i vostri consigli per vedere se le cose migliorano

grazie.gif
CCino (AndreaMorico)
Un pizzico di contrasto e lo scatto � perfetto!!!
Michele Festa
Lo scatto � ottimo soprattutto per la presenza dei diversi piani messi in risalto dai monti, ma � un po' spento, io lo avrei leggermente ravvivato cos�:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 772.6 KB

Ciao
Michele
ero sennin
QUOTE(Michele Festa @ Jul 24 2009, 05:08 PM) *
Lo scatto � ottimo soprattutto per la presenza dei diversi piani messi in risalto dai monti, ma � un po' spento, io lo avrei leggermente ravvivato cos�:
Ingrandimento full detail : 772.6 KB
Ciao
Michele

assolutamente d'accordo Pollice.gif
Mario Tarello
Il punto di forza della foto sono i passaggi tonali delle colline accentuati dalla luce/foschia. Non mi piace per niente la tonalit� della foto che diminuisce il senso di naturalezza.

mario
alb�
La sistematina che gli ha dato Michele ha fatto venire fuori quello che mancava.

Bella la composizione ed il gioco dei piani.

Alb�

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.