Grazie a tutti quanti per i commenti graditissimi!
@Enigma1983: Ho usato una D700 con il 14-24 con il focale 24mm. Scatto da 30 secondi con diaframma aperto al massimo (f/2.8) e con iso 1250. Il posto � la passeggiata di Zoagli, un luogo molto bello. Comunque io abito a Genova. Quando vieni dalle mie parti manda pure un MP!
@Sandro (Vecchiavolpe): Stavolta se torni in Liguria la prima cosa che devi fare � di avvisarci.
@Luca (Easycon): Nel caso di questa foto non ho avuto bisogno di attivare la mia luce diabolica.

Era gi� tutto preparato, pronto per l'uso. La luce rossa arriva da due lumini che si vedono alla destra.
@Matt: Ero curioso per la vista al di sopra della passeggiata. Cos� mi sono arrampicato in cima dello scoglio. In realt� mi manca la montagna...
@Salvatore (milingo69): Esatto! E' lo stesso posto dove Maury ha fatto la foto, solo che lui si trovava alla mia sinistra sulla passeggiata. Era con noi anche il mitticco Andrea Moro.
@il Moro: Pensa che nemmeno io ho visto subito i cuoricini. Mi sono arra,picato l� su per fare una compo dall'alto, e solo quando ho finito la prima esposizione ho notato sul display i cuori in basso. Che botta... Ahahah, sono riuscito a mimetizzarmi molto bene con l'ambiente.
@skyler: Ho una luce rossa, ma la porto dietro solo per l'escursioni in montagna. Qui si trovavano due lumini che hanno prestato il bagliore rosso. E' uno scatto singolo, o quasi. Con l'esposizione di 30 secondi le candele e una piccola zona attorno di queste era bruciato. Cos� ho fatto una seconda esposizione per l'area sovraesposta con tempi molto pi� veloci e poi ho aggiunto in pp i lumini.
Saluti
Andras