Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Lutz!
IN merito a un altro thread che parlava di una CF da 32GB sulla D200, volevo sapere, visto che spesso i manuali son stati scritti prima che venissero prodotte schede cosi grande, se dalla vostra esperienza, postate la scheda di capacit� piu grande e il modello di DSLR nikon che avete, per sapere con certezza che cosa funziona, sia SD che CF come capacit� massima sulle DSLR; penso che qna avr� qualche limite....

Grazie.
Giacomo.B
I produttori delle Compact Flash normalmente indicano la compatibilita' nel proprio sito di vendita wink.gif

Saluti

Giacomo
LucaCorsini
QUOTE(lutzmail @ Jul 24 2009, 03:05 PM) *
IN merito a un altro thread che parlava di una CF da 32GB sulla D200, volevo sapere, visto che spesso i manuali son stati scritti prima che venissero prodotte schede cosi grande, se dalla vostra esperienza, postate la scheda di capacit� piu grande e il modello di DSLR nikon che avete, per sapere con certezza che cosa funziona, sia SD che CF come capacit� massima sulle DSLR; penso che qna avr� qualche limite....

Grazie.

Non sono sicuro di aver capito quello che chiedi , ma io uso solo schede max 2gb.
Meglio 2 da 2 che 1 da 4.
Luca
F.Giuffra
A differenza di altre memorie le cf esistono da molti anni e sono sempre compatibili in avanti e in indietro.
marce956
Bon vedo il problema, � come il serbatoio di benzina di un'automobile: piu' � grande, piu' ce ne sta...
Marcello
primoran
Non sono sicuro di aver capito quello che chiedi , ma io uso solo schede max 2gb.
Luca
[/quote]

Concordo pienamente con Luca. A cambiare scheda, quando una � colma,
ci vogliono pochi secondi. Se per un motivo qualsiasi perdo/rompo/ una scheda
da 2 mi dispiace ma se perdo/rompo/ una scheda da 32, magari dopo un
viaggio, cerimonia ecc. allora mi dovrei sparare. Io ho quattro CF da 2 giga
ed una da 4 (mi hanno regalato una SanDisk Extreme IV!!)
Ciao e buone foto.
Primo.
nitalnital
QUOTE(primoran @ Jul 25 2009, 09:29 PM) *
Luca
Concordo pienamente con Luca. A cambiare scheda, quando una � colma,
ci vogliono pochi secondi. Se per un motivo qualsiasi perdo/rompo/ una scheda
da 2 mi dispiace ma se perdo/rompo/ una scheda da 32, magari dopo un
viaggio, cerimonia ecc. allora mi dovrei sparare. Io ho quattro CF da 2 giga
ed una da 4 (mi hanno regalato una SanDisk Extreme IV!!)
Ciao e buone foto.
Primo.

io sulla D300,sono arrivato alla Extreme III da 16 gb, 32 per ora non ancora, visto il costo esorbitante.
SkZ
vanno a standard: SD fino a 2GB, SDHC fino a 32GB
poi dipende da come e' stato implementato lo standard e bonta' costruttiva

dopo SDXC fino a 2 TB
freax
io ho l'extreme III della Sandisk in edizione speciale da 30MBs da 8gb e sulla D60 va divinamente , molto probabilmente � anche sovradimensionata in quanto a velocit� per la macchina , io mi preoccuperei pi� della qualit� della SD , magari evitare la prima SD a 10� all'ipermercato e prendere una ottima memoria da piccolo taglio , badando alla velocit� e al datarate , per avere prestazioni e farne un uso pi� inteligente .

La mia � da 8gb per pigrizia pi� che altro , difficilmente arrivo ad occuparne met� e molto pi� spesso neanche un terzo , in 8gb ci vanno pi� di mille foto in RAW ! Con il senno di poi nonostante la pigrizia mi sarebbe bastata per tutto anche una 4gb ma all'epoca la differenza di prezzo era tale che una 8gb conveniva ...
marce956
B�, posto che non ci sono limitazioni di sorta tra capacit� scheda e compatibilit� della macchina, anch'io preferisco usare piu' schede da 2 o 4 Gb (ne ho una sola da 8) piuttosto che una da 16 o 32
Marcello
bird74
se si buca l'unico serbatoio che hai rimani a piedi
se si buca una piccola tanica ma ne hai altre continui a camminare

uno dei motivi per cui le moto da raid hanno 4 serbatoi smile.gif
nitalnital
QUOTE(marce956 @ Jul 26 2009, 04:38 PM) *
B�, posto che non ci sono limitazioni di sorta tra capacit� scheda e compatibilit� della macchina, anch'io preferisco usare piu' schede da 2 o 4 Gb (ne ho una sola da 8) piuttosto che una da 16 o 32
Marcello

QUOTE(bird101 @ Jul 26 2009, 06:24 PM) *
se si buca l'unico serbatoio che hai rimani a piedi
se si buca una piccola tanica ma ne hai altre continui a camminare

uno dei motivi per cui le moto da raid hanno 4 serbatoi smile.gif

ragazzi, anch'io uso sempre le schede da 2 e 4gb ma ho anche una da 16gb, perche' alle volte scatto a raffica, e sto via tutta la giornata, e mi fa molto comodo, ben consapevole del rischio che, se si divesse guastare perderei tutto.

Premetto che io uso da anni CF Sandisk ( ne ho 3 della Ducati Edition, sono formidabili in quanto a velocita'), ma non ho mai avuto nessun tipo di problema...fortuna.... rolleyes.gif
mariomc2
Qui si continua a parlare in termini di Gb e non di scatti consntiti da una determinata fotocamera, mi spiego non � la stessa cosa usare una 2Gb con un D100, D200, D300 o D700 si passa da pi� di 200 scatti nella D100 a meno di 100 nella D700, non so poi quanti nella D3x wink.gif
Umbi54
Sulla D50 uso schede da 1Gb e al massimo 2Gb. Sulla D80 ne uso 2 da 2Gb e una da 4Gb, oltre non ho intenzione di andare.
Saluti
Umberto
nitalnital
QUOTE(mariomc2 @ Jul 27 2009, 10:13 AM) *
Qui si continua a parlare in termini di Gb e non di scatti consntiti da una determinata fotocamera, mi spiego non � la stessa cosa usare una 2Gb con un D100, D200, D300 o D700 si passa da pi� di 200 scatti nella D100 a meno di 100 nella D700, non so poi quanti nella D3x wink.gif

penso che tutti siano consapevoli, che per esempio ,con una CF da 4gb, i risultati in termini di capacita', variano , a seconda del modello di fotocamera, anche se di risoluzione uguale, perche' ogni fotocamera a parita' di Mpixel. elabora i dati in maniera totalmente differente.

senza contare i settaggi, da parte dell' utente che puo' decidere ,qualita',dimensione,e compressione. cool.gif

mariomc2
QUOTE(nitalnital @ Jul 27 2009, 02:38 PM) *
penso che tutti siano consapevoli, che per esempio ,con una CF da 4gb, i risultati in termini di capacita', variano , a seconda del modello di fotocamera, anche se di risoluzione uguale, perche' ogni fotocamera a parita' di Mpixel. elabora i dati in maniera totalmente differente.

senza contare i settaggi, da parte dell' utente che puo' decidere ,qualita',dimensione,e compressione. cool.gif

Non lo darei per scontato e comunque di fatto confermi che non ha senso consigliare ad esempio schede da 2GB, sulla mia D700 non arriverei a 100 foto, sulla D3x sarebbe ridicolo.
castorino
Sulla D3 e sulla D3x ci sono 2 slot di memoria ed anche lavorando a 14bit in Nef compresso senza perdita di qualit� due schede da 4 sulla 3 e due da 8 sulla x per me sono ridondanti! Ciao Rino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.