Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Lemon81
ho regalato da poco a mio padre una d80 trovata praticamente nuova (200 scatti) presso un negozio "vicino" roma... ora vi spiego il problema.. la ghiera principale non mi fa scegliere il tempo di scatto, quella dei diaframmi funziona, quando l'ho provata in negozio funzionava.. se da men� le inverto la situazione si inverte, scelgo il tempo ma non i diaframmi..
qualcuno sa da cosa pu� dipendere? vorrei evitarmi un viaggio a viterbo per niente..
grazie.gif
aproserpio
scusa la domanda ovvia: stai facendo le prove in manuale, vero?

Perch� se cos� non �, il problema pu� essere dovuto dal fatto che tu abbia attivato la voce di menu che dice che per compensare l'esposizione occorre schiacciare l'apposito pulsante (quello col pi� e il meno vicino al pulsante di scatto) contemporaneamente alla ghiesa dei tempi in modalit� "A" o alla ghiera dei diaframmi in modalit� "S".

Andrea
Lemon81
purtroppo ho fatto le prove in manuale...
SkZ
se non funzia riportala al negoziuo che e' obbligato a darti garanzia di conformita' anche sull'usato

prova a resettarla per bene e testare le ghiere in M e in caso tenendo premuto il tasto del flash: ghiera principale modi flash, ghiera secondaria intensita'
Lemon81
QUOTE(SkZ @ Jul 26 2009, 02:10 AM) *
se non funzia riportala al negoziuo che e' obbligato a darti garanzia di conformita' anche sull'usato

prova a resettarla per bene e testare le ghiere in M e in caso tenendo premuto il tasto del flash: ghiera principale modi flash, ghiera secondaria intensita'

ora provo.. � l'unica possibilit� per evitarmi un viaggio a viterbo..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.