Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
stedispe
Buongiorno a tutti,
come ho detto nel titolo vorrei migliorare la qualit� delle mie ottiche.
Attualmente ho il 18-70 del kit d70 e il 70-300 ed.
Vorrei sostituire il 18-70 con il 24-85/2,8-4 d, che dite? Ne vale la pena?
Poi sostituirei il 70-300 con un 80-200/2,8 e qui non sto nemmeno a chiedere se faccio bene, solo chiedevo se � meglio l'afs (anche se costa quanto un 70-200 vr) bighiera. Pensate che possa trovarne uno usato in giro?
E non so se posso chiederlo, ma sapreste dirmi pi� o meno quanto potrebbe costare?
Spero di non aver fatto troppe domande, e grazie a tutti per le risposte che mi darete.
Saluti e buone foto
marcello76
Ma.. guarda indipendentemente dal fattore qualitativo sostituendo il 18/70 con il 24/85 andresti a perdere molti gradi DI apertura,avresti quindi di bisogno o di un'ottica fissa grandangolare o di uno zoom tipo il 12/24, a questo punto sarebbe sicuramente meglio accoppiare il 24/120 che costa lo stesso perde un po' in luminosita' ma guadagna il VR e arriva a 120 .Per quanto riguarda 80/200 io ti consiglierei tranquillamente di cercare un bghiera non afs usato cosi' non spendi tantissimo e ti ritrovi con una gran bella ottica.CONSIGLIO :COMPRA UN 50 F 1.4 O 1.8 COSI HAI UN'OTTICA A "BASSO" COSTO DI GRAN QUALITA' SCATTA SCATTA SCATTA E PO DECIDI CIO' DI CUI HA EFFETTIVAMENTE DI BISOGNO E STAI PUR CERTO CHE IL CINQUANTINO PUO' DARTI TANTE SODDISFAZIONI.CIAO
__Claudio__
Secondo me il cambio 18/70 con il 24/120 o con il 24/85 non ti farebbe fare il salto di qualit� che tu probabilmenmte cerchi. Dico questo perch� reputo le tre ottiche prese in considerzione grosso modo di pari qualit�. Credo anche che per ricercare il "salto di qualit�" devi "saltare" anche dalle ottiche amatoriali a quelle professionali, quindi la scelta dovrebbe cadere senza dubbio sul 17/55 2,8.

Per quanto riguarda lo zoom lungo credo che la scelta dell'80-200 AF-S sia quanto di meglio si possa trovare, il suo prezzo usato dipende dcome � stato trattato e se � privo o meno di garanzia Nital che su queste ottiche � molto importante. Io non lo venderei a meno di 1200/1300 �.
Bruno L
Ciao,
Se cerchi un salto di qualit�, dal punto di visto ottico, come giustamente diceva Claudio, i tre appartengono alla stessa fascia, anzi il 18-70 forse � addirittura migliore. Tieni presente che a 24mm, per esempio, questo � quasi perfetto come distorsione ed � ha un'ottima nitidezza. Non faccio, naturalmente, il discorso della maggiore focale e del VR che potrebbero far preferire, il 24-120.
Se punti alla qualit� ottica veramente superiore o dovresti fare il "salto" indicato da Claudio o scegliere le ottiche fisse, ad es. l'ottimo 35f/2 o il 50f/1.4 o 1/8.
Riguardo allo zoom lungo c'� anche la possibilit� dell 'AF 80-200, leggermente inferiore all'AFS ma pur sempre un magnifico obiettivo, il prezzo corrente nell'usato � intorno ai 700euro, .. un bel risparmio.

saluti
Bruno

ps. riguardo sempre al discorso della qualit� ottica, recentemente ho avuto la fortuna di trovare un 28-70 f/2.8 usato, devo dire che da quando l'ho montato sulla macchina, .... non l'ho pi� tolto. wink.gif
__Claudio__
Riguardo allo zoom lungo c'� anche la possibilit� dell 'AF 80-200, leggermente inferiore all'AFS ma pur sempre un magnifico obiettivo, il prezzo corrente nell'usato � intorno ai 700euro, .. un bel risparmio.

Quoto l'ottimo consiglio di Bruno (ciao Bruno...siamo rimasti soletti oggi), posseggo l'obiettivo in questione (non AF_S) e devo dire che se la velocit� di messa a fuoco non � per te di vitale importanza (foto sportiva) la sua qualit� ottica non � certo inferiore a quella degli altri due. guru.gif
stedispe
Grazie a tutti per gli ottimi consigli,
inoltre per quanto riguarda il grandangolare avevo gi� messo in conto l'acquisto del 12-24.
Per adesso, sicuramente mi metter� in cerca di un buon 80-200/2,8 e, visto che per me la velocit� non � importante perch� focheggio sempre in manuale, prender� quello non afs. I soldi risparmiati andranno a far cassa per il successivo acquisto di un 28-70/2,8 e cos� avr� finalmente un parco ottiche buono e che copre praticamente tutte le focali che uso di pi�, nel frattempo continuer� ad usare il 18-70 del kit.
In attesa di farvi vedere qualcosa scattato con queste ottiche (forse ci vorr� un po' perch� devo anche prenderci la mano), vi saluto tutti e vi ringrazio ancora.
Buone foto
marcello76
Buone foto Pollice.gif rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.