QUOTE(fra_92 @ Jul 28 2009, 07:24 PM)

C'� poco da ridere...
Guarda che so cos'� la fotografia non ho mica comprato una reflex a caso...
il manuale l'ho letto e ho capito cos'� il diaframma o l'otturatore
l'unica cosa e che non li so impostare ma credo che tutti alle prime armi siano cos�
In questo forum non c'� nessuno che si vuol prendere gioco di te o ti vuol schernire...
I consigli che leggerai in questo forum sono preziosissimi.
Il fatto che ti sia stato consigliato di leggere il manuale � proprio per evitare che tu impostassi i valori Tempo/Diaframma/Iso a casaccio.
All'interno del mirino troverai l'esposimetro che, con le sue tacche indicher� la corretta esposizione della foto: se le tacche vanno verso il + la foto � sovraesposta (troppo chiara) viceversa se le tacche tendono verso il - la foto risulter� sottoesposta (scura), al centro ci sar� lo 0 che indica che la foto presenta una esposizione ottimale secondo alcuni parametri che dovrai approfondire.
"giocando" con la terna sopra menzionata ed aiutandoti con l'esposimetro riuscirai a prendere dimestichezza con la luce.
Naturalmene questo � un discorso di base, perch� con lo studio, la tecnica e l'esercizio, il discorso si amplia a facore della creativit� e dell'inventiva del fotografo...
Prima ti ho detto che la foto si fa prima con la testa perch� prima di pigiare il bottone dello scatto devi sapere cosa vuoi ottenere e come lo devi ottenere.
Forza & Coraggio...
Attendiamo di vedere i tuoi scatti!
Un saluto, Davide