Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
maugrifo
Salve a tutti,

Ho appena acquistato una Nikon D5000 e sto leggendo il manuale. Durante l'uso della macchina fotografica ho riscontrato un comportamento "anomalo" del monitor.

Se metto il monitor in posizione di scatto ... la visualizzazione delle informazioni si vede capovolta, se ruoto la fotocamera di 90 gradi allora il monito ruota di 90 gradi, ma appena riporto la fotocamera in posizione orizzontale la visualizzazione del monitor torna sottosopra. hmmm.gif

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? C'� qualche settaggio da impostare che mi � sfuggito?

Grazie
AlbySy
No, a me non � mai capitato e, tra l'altro, non ricordo di aver letto sul manuale delle impostazioni sull'orientamento del monitor.

Per� mi vengono due domandine:
1) cosa succede se metti la macchina sotto-sopra?
2) se apri lo sportello completamente rivolgendolo nello stesso senso dell'obbiettivo?

maugrifo
Ciao

1 - Se metto la macchina sotto-sopra il vedo il monitor "corretto";
2 - Se apro lo spertello per scattarmi un autoritratto vedo l'immagine orrizzontalmente corretta.

Se questo funzionamento � corretto? Che senso ha avere la possibilit� di ruotare il monitor e fissarlo per leggere le caratteristiche impostate?

Se ruoto la macchina di 90� (in entrambi i sensi) vedo l'immagine del monitor sempre sotto-sopra.
SkZ
provato a contattare LTR?
AlbySy
QUOTE(SkZ @ Jul 29 2009, 11:57 PM) *
provato a contattare LTR?

Non vedo altra soluzione
maugrifo
Ci provo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.