Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
georgevich
Reduce dal photoshow.....ove ho incontrato parecchi di voi.....
nel miop parco ottiche possiedo il 12-24, il 17-35.....ho in prova il 14 che mi sembra un gran bel vetro....il dilemma, tenermi il 12-24 ed aggiungerci il 14
o semplicemente tenermi il 14??? Matteo, Gianluigi, Oesse, Maio, Ludofox
Giallo e altri vi chiedo un consiglio.....
Saluti, Vladimir
grazie.gif
georgevich
Una prova dx2+14
Roberto Romano
Non sono tra gli esperti citati (e neppure tra gli esperti smile.gif ) ma il consiglio mi sembra troppo facile una volta che hai deciso di acquistare il 14mm ed hai il 17-35: vendi il 12-24. Il 12-24 da' il meglio di se in focali gi� coperte dal 17-35 e per le pi� basse avresti il 14. In che occasione useresti il 12-24?
Ciao
marcello76
Non sono un'esperto neanch'io ma farei come RROMANO smile.gif
Bruno L
Se non hai proprio bisogno di vendere, fossi in te, io li terrei tutti e tre. Ognuno a il suo range di utilizzo e caratteristiche proprie, e potranno esserti utile, a mio parere naturalmente.

... se poi vorresti vendere il 17-35, fammi un fischio biggrin.gif

saluti

Bruno
Bruno L
QUOTE(Bruno L @ Mar 6 2005, 01:26 PM)
..... Ognuno a il suo range di utilizzo
*

ERROR: ha il suo range di ......
georgevich
Ah...caro bruno grazie...hai ragione....forse e meglio tenerli tutti....non si sa mai...
forse potrei aprire una succursale della Nital dalle mie parti.....
Vladimir grazie.gif a tutti
Al_fa
Uhm......un consiglio spensierato per il digitale: prendi il 14, sia che sia Nikkor, che Sigma, che Tamron.

Il 12-24 � un'ottica versatile e spinta ma non � cos� luminosa (f/4 vs f/2.8) ed ha una resa molto inferiore.

Anche se non � una test rigoroso ed adeguato, mostrerei cmq i risultati che sono interessanti di una prova in condizioni di luminosit� medio-scarsa...