ThELaW
Jul 30 2009, 12:19 PM
Salve ragazzi. Con la mia D90 + 16-85 VR + lash metz 48-AF1 mi dovr� preparare a fare alcuni scattti ad una festa tra amici sabato sera.
Premesso che mi � gia capitata una situazione del genere con la mia ex D60 + 18-55 VR, vi chiedo:
Come consigliate le impostazioni iso, apertura diaframma e tempi in manuale?
Io andrei con ISO 400 f5,6 e t1/60 che ve ne pare? Premetto che uso il flash col diffusore Mecabounce 58-90 per ammorbidire un po il colore della pelle.
Come consigliate di impostare L'AF-s e i punti di messa a fuoco? Modalit� matrix?
Inoltre che voi sappiate con l'obiettivo impostato a 16mm e flash attivo potrebbe vignettare? a me darebbe questa impressione....grazie.
SkZ
Jul 30 2009, 05:13 PM
dipende molto dalle situazioni e quindi dall'illuminazione le impostazioni tempo/diaframma
potresti voler fare un primo piano con sfondo sfuocato e quindi diaframma aperto o fare una foto con molta PdC piu' "dettagliata" e quindi diaframma piu' chiuso
io di mio lavoro sempre in spot, perche' sono abituato cosi' e riesco a "spazzare" con l'esposimetro la scena in poco tempo. Del matrix non mi fido perche' troppo automatico
raffer
Jul 30 2009, 05:54 PM
Se il tuo Metz � compatibile col sistema TTL in situazione d'emergenza ti consiglio: Matrix, Modo P, f8, ISO 400 e testa inclinata a 60� con diffusore. Evita le focali minime (16-20).
Raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.