Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Eduard di Tamas
salve sto pensando di vendere il mio 18-70dx a un amico e rimpiazzarlo con il fantomatico 35-70af 2.8.. secondo voi faccio una baggianata o un ottimo "update" anche se perdo un po di grandangolo ?!?!? grazie.gif
E.A. Juza
Ciao,
io te lo sconsiglio...passando al 35-70 perderesti completamente le focali grandangolari e l'autofocus velocissimo del 18-70.

L'unico vantaggio del 35-70 è la luminosità leggermente superiore (0.7 stop di vantaggio a 35mm e 1.3 stop a 70mm)...io non scatto quasi mai alla massima apertura e quindi non mi sembra un vantaggio tanto significativo da controbilanciare i (notevoli) svantaggi.

ciao cool.gif
marcello76
Ma... la qualita' del 35/70 e' di un'altro pianeta rispetto al 18\70, certo non credo sia saggio utilizzarlo come zoom standard sul digitale ma solo per la mancanza di parecchi gradi(tra 18 e 35 la differenza di campo e' abissale)di angolo di campo.
steanfer
Il 35/70 è un vetro eccezionale, però come già detto sul digitale non si esprime come dovrebbe, il 35 sull'analogico è una ottima focale, ma sul digitale diverrebbe uno zoom un pò "scomodo" da usare.

Ciao!
Stefano
Eduard di Tamas
QUOTE(steveweb @ Mar 7 2005, 11:10 PM)
Il 35/70 è un vetro eccezionale, però come già detto sul digitale non si esprime come dovrebbe, il 35 sull'analogico è una ottima focale, ma sul digitale diverrebbe uno zoom un pò "scomodo" da usare.

Ciao!
Stefano
*

messaggio recepito, grazie per le info cool.gif vediamo sto 70-200 2.8 se riesco a stanarne uno usato messicano.gif
Giallo
Eduard, perchè apri 2 discussioni sostanzialmente con lo stesso oggetto?

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=13556
giannizadra
Ritengo che il 18-70 possa essere eventualmente sostituito solo dopo avere risolto il problema delle focali grandangolari.
Non sono invece convinto del decadimento qualitativo del 35-70/2,8 sul Dx, ma non ho termini di paragone: quando ce l'avevo , niente DSRL...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.