Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Sko22
Ho bisogno di un 200m abbastanza luminoso.

Ho trovato sul sito di una ditta due obiettivi con la dicitura simile e m'� venuto un dubbio:

Che differenza c'� tra queste due diciture?

A) Nikkor 70-200mm f 2.8 g if ed vr af-s

cool.gif Nikkor 70-200mm f 2.8 g af-s vr ed-if

non � che sta proprio nel "if ed" di A e "ed-if" di B?

Oppure � solo un modo di scrivere la stessa cosa?

Cmq una cosa l'ho capita... sposta 500 euro tra l'obiettivo A e B... A ha garanzia Nital e B ha garanzia della ditta ed in piu ha astuccio e paraluce...

Quale mi consigliate?

Sono molto confuso...

Se � possibile potete consigliarmi dove acquistare un obiettivo simile al mglior prezzo?
Giallo
I "due" zoom sono la stessa ottica, descritta in maniera diversa.
Per� se ti serve solo la focale 200, e molto luminosa, puoi comperare il VR 2/200mm.
Non � propriamente regalato, ma � decisamente luminoso.
Oppure, se vuoi spendere meno del 70-200 VR, puoi acquistare il 2.8/180, che come qualit� � ancora superiore (anche se non in maniera eclatante) a tutti gli zoom alla stessa focale.
In ogni caso, se decidi di acquistare un VR, compralo Nital.
smile.gif
marcello76
QUOTE(Giallo @ Mar 8 2005, 03:24 PM)
I "due" zoom sono la stessa ottica, descritta in maniera diversa.
Per� se ti serve solo la focale 200, e molto luminosa, puoi comperare il VR 2/200mm.
Non � propriamente regalato, ma � decisamente luminoso.
Oppure, se vuoi spendere meno del 70-200 VR, puoi acquistare il 2.8/180, che come qualit� � ancora superiore (anche se non in maniera eclatante) a tutti gli zoom alla stessa focale.
In ogni caso, se decidi di acquistare un VR, compralo Nital.
smile.gif
*

Concordo infatti se dovessi avere problemi con il VR e' non e' nital ripararlo ti costerebbe una barca di soldi se invece decidi per esempio per un 80/200 non AFS i problemi in caso di guasto sarebbero minori buon acquisto
__Claudio__
Concordo con Giallo wink.gif
Se ti serve un ottimo obiettivo di quella specifica focale il 180/2,8 ha pochissimi confronti ad un prezzo nettamente pi� abbordabile.
Mauro Villa
Il listino della ditta che hai citato lo conosco ed � ingannevole, a maggior ragione
il Nital � fornito di paraluce e borsa senza voler santificare nessuno.
Hai provato ha chiedere di fonirtelo Nital?
In ogni caso, parere del tutto personale, Vr Nital per i motivi esplicati da Giallo
alternative mi accodo a Giallo e Claudio 180/2,8 meno versatile ma con qualit�
elevata e prezzo minore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.