QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 11 2009, 07:51 PM)

Il trasferimento avviene sempre tra lettore e pc alla velocit� di 450 mb/sec secondo le specifiche USB2. Se ci sono altri lettori che travalicano tale limite, da informatico di 40 anni di esperienza, confesso di non conoscerli.
La velocit� delle CF � invece per scatti a raffica laddove si � gi� riempito il buffer della fotocamera che deve essere velocemente scaricato per permettere altri scatti. Io credo che questa sia una condizione estrema che pochi si trovino poi a usare. Per esempio se faccio 3 scatti contemporaneamente alla velocit� di 7fg/sec ... � grasso che cola. Diverso � per il fotografo professionista in presenza di un personaggio o di una gara sportiva, scatta anche 100 fotogrammi di seguito.
Grazie a tutti per le risposte... Visto che che dovr� fare un parco memorie nuovo penso che investir� denaro per memorie veloci per la rafica. Se il problema di un lettore e l'altro in download con il pc � la velocit� e il tempo di trasferimento, b� in questo momento mi interessa poco.
Passando a Sandisk che mi � pi� economico anche se le Lexar non mi dispiacerebbero per nulla... Tra una Extrime 3 e una Extrime 4 la differenza � abissale in rafica?