Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
federicopaniccia
Ciao a tutti, per 4 giorni di seguito ho utilizzato la mia reflex facendo circa 700 foto, per� dopo circa 250 foto durante l'utilizzo mi capitava spesso che la macchinetta si "impuntava", sul display mi compariva un valore f con valori assurdi tipo 92, nel frattempo mi scompariva la scritta dell'impostazione di messa a fuoco( cioe AF-A, AF-S, AF-C). Per farla funzionare di nuovo dovevo spegnerla, cosa che non succedeva immediatamente ma passavano anche 5 secondi, oppure toglievo e rimettevo l'obiettivo( nikon 18-105 VR). Aggiungo che la macchinetta � dovuta stare parecchio tempo sotto il sole per tutta la giornata...
avete mai avuto cose simili anche su altre reflex?
grazie a tutti!
SkZ
prova a farle un reset o a lasciarla (al fresco) senza batteria. A volte risolve piccole "rintronate"

magari da' una pulita ai contatti di camera e obiettivo: consigliano gomma da cancellare
federicopaniccia
grazie intanto prover� a fare come dici tu, ma pu� essere stato il troppo calore?
desert86
Ciao,

Che tipo di ottiche utilizzi?

Concordo con il reset e rimozione batteria.

Facci sapere come e' andata

bergat@tiscali.it
QUOTE(federicopaniccia @ Aug 12 2009, 07:10 PM) *
grazie intanto prover� a fare come dici tu, ma pu� essere stato il troppo calore?

Beh il calore potrebbe anche rovinare il microprocessore. All'interno di un'auto parcheggiata, per esempio, si raggiungono anche 80/90�. E a quelle temperature un processore � bello che andato.
federicopaniccia
x desert86: utilizzo il 18-105 Vr..
x bergat: comunque ho fatto altri scatti questi giorni e pare tutto ok.. per� non stava alle stesse temperature dell'altra volta..
bergat@tiscali.it
Meno male che non e' successo niente.
Ora dovrebbe esere tutto ok.

Ma tieni presente che le nostre care soffrono peggio di noi l'insolazione tongue.gif
moleskinet
Il firmware � aggiornato ?
QUOTE(federicopaniccia @ Aug 10 2009, 11:30 PM) *
Ciao a tutti, per 4 giorni di seguito ho utilizzato la mia reflex facendo circa 700 foto, per� dopo circa 250 foto durante l'utilizzo mi capitava spesso che la macchinetta si "impuntava", sul display mi compariva un valore f con valori assurdi tipo 92, nel frattempo mi scompariva la scritta dell'impostazione di messa a fuoco( cioe AF-A, AF-S, AF-C). Per farla funzionare di nuovo dovevo spegnerla, cosa che non succedeva immediatamente ma passavano anche 5 secondi, oppure toglievo e rimettevo l'obiettivo( nikon 18-105 VR). Aggiungo che la macchinetta � dovuta stare parecchio tempo sotto il sole per tutta la giornata...
avete mai avuto cose simili anche su altre reflex?
grazie a tutti!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.