Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gioeroby@tin.it
Ciao a tutti.
Possiedo dei corpi reflex Nikon fra cui una D100 e varie ottiche sia AF che AFD.
Sapreste consigliarmi un flash che mi permetta di lavorare in TTL con la D100 e le mie ottiche?. Dalla lettura di manuali ed articoli vari mi è parso di capire che con le AF normali è un problema.
Grazie
Clik102
QUOTE (gioeroby@tin.it @ Feb 4 2004, 11:19 AM)
Ciao a tutti.
Possiedo dei corpi reflex Nikon fra cui una D100 e varie ottiche sia AF che AFD.
Sapreste consigliarmi un flash che mi permetta di lavorare in TTL con la D100 e le mie ottiche?. Dalla lettura di manuali ed articoli vari mi è parso di capire che con le AF normali è un problema.
Grazie

Con lo SB800 non dovresti avere problemi ma ......... forse io ho tutte ottiche "D" !

Se mi dici esattamente i corpi macchina e le ottiche ... controllo sul manuale anche se qui dovresti trovare tutte le compatibilità dei flash Nikon con i vari corpi !
Marco Negri
Ciao a tutti.
Grazie

Appongo un mio punto di vista riguardo il flash a Te più consono.
Ciao e ben trovato sul Forum Nital!
Personalmente anche io ho avuto dei dubbi, subito risolti grazie all' intervento di personaggi artefici ed intrerpreti del Forum Nital.
Ero intenzionato ad acquistare l' SB80, con caratteristiche oltre le mie esigenze, ma fui indirizzato ad un sistema di confronto con il nuovo SB800DX.
Costi pressochè identici ma con nuove caratteristiche, ed un KIT molto più fornito, es: la borsa porta flash,il supporto per cavalletto e le gelatine uso filtro sia per luce incandescente che per fluorescente.
In più, potrai trovare presso i rivenditori autorizzati altre gelatine colorate,
atte alle creazioni più svariate e per applicazioni di tutta fantasia.
Un interfaccia software facile ed intuitiva.
Ritengo che codesto Flash ricopra in una gamma ben superiore a tutte le esigenze, anche di quelle PROF:
Comunque Tu decida, Buon acquisto. rolleyes.gif
Marco
Giuseppe Maio
Ciao a tutti.
Grazie

Il suggerimento dato è

già completo ed impeccabile ma aggiungerei:

Per rendere funzionale il D-TTL della D100 si dovrà utilizzare qualunque flash della serie DX. Dunque i "precedenti" o i "nuovi" SB-800 o l'imminente SB-600.
Il secondo più "economico" sarà disponibile nel corso del mese prossimo.

Qualunque flash SB di nuova generazione indicata anche per le fotocamere reflex digitali sarà pienamente compatibile anche su corpi a pellicola e con tutti gli abbinamenti con obiettivi Nikon. Le uniche funzioni che eventualmente si perderanno sono la misurazione Matrix 3D o color Matrix 3D ma in linea alle caratteristiche della reflex abbinata ed obiettivo. Sulla D100, in pratica esattamente come operare con il flash incorporato ma giovandosi delle prestazioni di un flash esterno.

http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=3&t=1358

Giuseppe Maio
www.nital.it
Lambretta S
Che dire di più "Maio" di così! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Lellodem65
E dopo l'intervento di Maio (mitico) .... corro a comprarmi l'SB800.
Ciaoooo. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.