Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Luca Podda
Ciao a tutti,
inizio col dire grazie alla NITAL per il Photoshow 2005, poco entusiamante come evento, ma grande NITAL e NIKON (per fortuna). Ho apprezzato il fatto di poter provare obbiettivi NIKON sulla mia D70 (tipo 80-200 2.8 VR... WOW) e la possibilit� di conoscere dal vivo altri membri del Forum. Nello stand della CANON le Fotocamere erano in una vetrina dietro un banco... (al Mediaworld sono pi� avvicinabili....)

Comunque ecco il mio POST (su una gamba: il Monopiede....)

Volevo acquistare un Monopiede, ma quale......? Ne volevo uno per il trekking con l'attacco filettato sopra la Manopola per la Fotocamera... Possibile che esiste solo il Gitzo Monotrek (G1560) da quasi 100 EURO? Nelle schede degli altri vedo sempre come portata MAX 5-6 a volte 7 kg... se lo uso come bastone da trekking lo piego, giusto?

Ciao a tutti
sergiobutta
Seguendo il consiglio di colleghi del Forum ed in particolar modo di Daniele Rossi, ho acquistato ieri un Manfrotto a 4 sezioni, insieme ad un treppiedi ed una testa. Non mi sono posto il problema del peso del monopiede, perch�, a sensazione, non � proibitivo.
Luca Podda
QUOTE(sergiobutta @ Mar 10 2005, 12:11 PM)
Seguendo il consiglio di colleghi del Forum ed in particolar modo di Daniele Rossi, ho acquistato ieri un Manfrotto a 4 sezioni, insieme ad un treppiedi ed una testa. Non mi sono posto il problema del peso del monopiede, perch�, a sensazione, non � proibitivo.
*

Anche io guardavo i Manfrotto... mi hanno offerto un 134 usato a 30 Euro o un 681 a 55 Euro.... Che dici?
nicesmile
QUOTE(il_solito @ Mar 10 2005, 11:15 AM)
QUOTE(sergiobutta @ Mar 10 2005, 12:11 PM)
*

Anche io guardavo i Manfrotto... mi hanno offerto un 134 usato a 30 Euro o un 681 a 55 Euro.... Che dici?
*

Qui trovi un avasta gamma di monopiedi Manfrotto.
Io sarei orientato verso il modello 684 B che permette l'apertura e la chiusura con un unico comando nell'impugnatura, quindi molto veloce nell'utilizzo e pratico se hai le mani occupate.
Dico sarei orientato perch� mi riprometto sempre di ordinarlo presso il mio rivenditore ma poi compro altre cose.
sergiobutta
Il catalogo Manfrotto � cos� ricco di prodotti da disorientare gli acquirenti poco esperti. Come gi� detto, ho risolto il problema nella maniera seguente: Sabato sera, a Milano, ho parlato con qualche utente esperto e con un professionista, Daniele Rossi che, valutate le necessit� hanno consigliato modello del treppiede e della testa, con le sigle precise. Luned�, ho verificato presso il mio rivenditore, marted� ho ritirato. E ho risolto un problema che durava da mesi, durante i quali ho pi� volte tentato di decidere catalogo alla mano.
Lambretta S
QUOTE(il_solito @ Mar 10 2005, 10:00 AM)
Nelle schede degli altri vedo sempre come portata MAX 5-6 a volte 7 kg... se lo uso come bastone da trekking lo piego, giusto?

Ma quando mai se riesci a piegare un monopiede Manfrotto ti ci vuole un palo del telegrafo come bastone da trekking...

Il peso a cui ti riferisci tu � quello della portata della testa snodabile che eventualmente ci monti sopra il bastone il monopiede insomma � al di sopra di ogni sospetto ho visto certi zeppetti telescopici venduti come bastoni da trekking a prezzi da capogiro... se gli da due mazzate sopra (nel vero senso della parola) con un monopiede manfrotto ne spacchi 10 alla volta... vai tranquillo che come bastone da trekking o come corpo contrundente i monopiede manfrotto sono pi� che all'altezza... scusa ma non hai mai provato a prenderne in mano uno? messicano.gif
robben
Io il 681 manfrotto l'ho pagato 50 nuovo.
apeschi
Cosa ne pensate dello 055CL piu testa 141RC (spero di aver scritto le sigle corrette) ?
Per uso tranquillo con uno zoom 135-400.
Luca Podda
TROVATO !!!!

Gira e rigira per la rete l'ho trovato.... biggrin.gif La ditta che lo produce � la LEKI, mai sentita? Noooo? neanche io a dire il vero.... per� il prodotto � molto valido, la testa filettata � protetta da un pomello (da scegliere o in legno, gomma o sughero); l'impugnatura � anatomica (non un wurster in gomma piuma come i monopiedi...) Insomma questo � un bastone da trekking con l'attaco per la Fotocamera, quello che cercavo.

A chi interessa, in privato posso dire dovre comprarlo in rete a circa 40 Euro (+ 6.5 Euro di spese di spedizione in Tutta Italia).

Il modello si chiama SIERRA AS Photo, ha il puntale in acciao al VIDIA(mi sembra si scrive cos�); ha una serie infinita di accessori, allego Foto ed alcuni accessori, spero di aver aiutato altri che come me amano il Trekking e la Fotografia.

Ciao a Tutti,

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.