Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
sandroficco
Gentilissimi moderatori,
ho postato qualche volta delle foto nella sezione glamour che sono state spostate quasi immediatamente su ritratti o altro non ricordo. Ora, non che mi importi molto, ma le foto erano secondo me, con un forte accento glamour e per questa ragione non le ho postate in altri forum. Ma fin qui, tutto bene, non voglio disquisire sulla insindacabilit� delle vostre scelte, le regole parlano chiare, ma vorrei capire perche se una foto e sexy o glamourper me, e per altri che hanno commentato, per qualche moderatore non lo �. Ma non solo. Un commento sulla mia foto ha "redarguito" un vostro moderatore, dicendo che la trovava molto glamour,e non avrebbe dovuto spostarla, e un certo " Nonno" vostro moderatore,
gli ha risposto che il forum non era adatto per considerazioni diverse dal valutare le foto per tecnica o composizioni e che non avrebbe accettato altre discussioni in tema, e tutte le altre considerazioni eventuali sarebbero state rimosse. Va bene. Ma da allora, io non ho piu postato una foto dove
un " chiss� chi"si permette di non accettare altre discussioni diverse dal Suo modo di verdere e pensare.
Mi ricoradano tempi bui.
Non voglio pensare che "quel" forum o qualsiasi altro siano appannaggio di Baroni della fotografia che lo usano per diversi fini quali la divulgazione. Tra l'altro ho visto ritratti assolutamente " ritratti"
rimanere nela sezione ma firmati.
Cordiali saluti
sandro ficco.
78Anto
Ti consiglio di contattare in MP il NONNO e chiarire e vedrai che sara disponibile a spiegarti i motivi

Antonio
toad
Premettiamo, innanzitutto che occorrono delle regole che, per quanto imperfette e sempre fonte di controversie, servono a creare almeno un minimo di ordine e di leggibilit� nel nostro forum.
Dovrebbe essere ben chiaro (ma evidentemente non lo �) che non � certo un cambio di sezione che fa improvvisamente perdere valore o bellezza ad una foto. Questo � un altro dei casi, gi� visti in passato dove sembra che uno spostamento venga visto quasi come un affronto personale. Mi sembra che si continui a non voler capire che non ci sono "compartimenti" di classe A e di classe B e i responsabili delle singole sezioni cercano di operare al meglio per fornire una maggiore fruibilit� a questo nostro spazio. Naturalmente ciascuno secondo la propria sensibilit�, ma tenendo presente le comuni linee guida.

Detto questo, tuttavia, ed anche a beneficio di eventuali (e purtroppo quasi certi) casi futuri, credo sia il caso di puntualizzare qualcosa.

QUOTE(sandroficco @ Aug 13 2009, 10:02 PM) *
Ora, non che mi importi molto,

Beh, questo post che hai aperto mi sembra dimostri esattamente il contrario, soprattutto tenendo conto che l�hai aperto due mesi dopo l�increscioso evento�

non voglio disquisire sulla insindacabilit� delle vostre scelte, le regole parlano chiare,

Infatti, ma mi pare che tu non le abbia lette molto bene, te ne ricordo un paio:

Richiesta di spiegazioni o rilievo di critiche (non in chiave polemica) rivolte a moderatori, amministratori e staff sono ammesse ma solo ed esclusivamente in forma privata (attraverso il servizio di messaggistica privata del forum) ed andranno inviate all'Administrator.

I moderatori hanno la facolt� di spostare in un'area diversa, chiudere o cancellare una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno cos� come moderare un messaggio (modificandolo o cancellandolo) di un utente senza preavviso.I moderatori sono individuati da personale Nital S.p.A.
Il loro giudizio � insindacabile e rispondono del loro comportamento solo ed esclusivamente all'amministratore della Community.

ma vorrei capire perche se una foto e sexy o glamourper me, e per altri che hanno commentato, per qualche moderatore non lo �. Ma non solo. Un commento sulla mia foto ha "redarguito" un vostro moderatore, dicendo che la trovava molto glamour,e non avrebbe dovuto spostarla, e un certo " Nonno" vostro moderatore, gli ha risposto che il forum non era adatto per considerazioni diverse dal valutare le foto per tecnica o composizioni e che non avrebbe accettato altre discussioni in tema, e tutte le altre considerazioni eventuali sarebbero state rimosse. Va bene. Ma da allora, io non ho piu postato una foto dove un " chiss� chi" si permette di non accettare altre discussioni diverse dal Suo modo di verdere e pensare.

Tralascio l�eleganza di certe definizioni, visto che il "bon ton" pare ormai cosa d'altri tempi. Mi sembra che gi� a suo tempo ti fosse stata data spiegazione. D�altra parte tu stesso non eri propriamente convinto che fosse la sezione giusta.

Mi ricoradano tempi bui.
Non voglio pensare che "quel" forum o qualsiasi altro siano appannaggio di Baroni della fotografia che lo usano per diversi fini quali la divulgazione.

Io, invece, purtroppo, penso che molte volte si perda il senso della misura se, per una cosa di una banalit� sconcertante come lo spostamento di un thread, si vengono ad evocare chiss� quali fantasmi. Ma credo che faccia parte dell�odierna mentalit� generalizzata, per la quale ogni cosa deve essere portata alla sua iperbole.

Mi piacerebbe invece pensare che lo stesso sentimento e la stessa sensibilit� che spesso, fra tutti, diciamo di usare quando scattiamo una fotografia, per coerenza venissero usati anche nei rapporti interpersonali, anche solo quelli virtuali presenti in spazi come questo, che dovrebbero rappresentare un�oasi di svago e distensione. Ma � probabilmente un�utopia.

Credo sia abbastanza chiaro a tutti il motivo per cui chiudo la discussione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.