QUOTE(lambretta @ Mar 11 2005, 08:26 PM)
Se non sbaglio il confronto � tra la D2H e la D2Hs...
Presumo che la prima non la producano pi� quindi se uno deve acquistarla nuova ovviamente deve scegliere la D2Hs che � versione talmente riveduta e corretta della D2H da risultare in pratica una fotocamera nuova...
Fino al formato richiesto entrambe le D2H vanno pi� che bene la D2X � pi� performante in pixel ma � meno rapida in esecuzione della D2Hs... se serve anche la rapidit� d'azione la D2Hs fa benissimo il mestiere per cui � stata costruita...
Valutare quindi in funzione delle proprie esigenze e scegliere di conseguenza... meglio se dopo una prova pratica di entrambi gli attrezzi anche per valutarne il feeling sulle mani...
Mi accodo alla locomotiva del Forum
Entrambe le Dslr sono strumenti destinati ad un uso prettamente professionale, quindi pi� che in grado di "gestire" le esigenze di stampa di cui sopra.
Se vogliamo, la D2hs � pi� vocata ad un uso di carattere fotogiornalistico, non solo per la rapidit� operativa della macchina ma anche per la facilit� e la rapidit� di gestione dei files prodotti. Se si ricerca la qualit� assoluta (meglio, il top della qualit� allo stato dell'arte di un settore in costante divenire) allora non c'� dubbio che, spingendo all'estremo, alla lunga emergeranno nettamente le qualit� della D2x, pagando per� lo scotto di una velocit� operativa e di gestione inferiore, di una maggiore occupazione di memoria (la card da un giga comincia a diventare piccolina) e di un quasi inevitabile upgrade del computer che dovr� scaricare e gestire questi files...
Dunque, prendere in mano le due Dslr, soppesarle, annusarle, provarle...valutare bene le proprie esigenze e poi scegliere.
Se poi le caratteristiche da "mezzo corazzato" ultraveloce delle due professionali non risultassero indispensabili, credo anch'io che la "piccola" D70 sia pi� che adeguata per stampe di quelle dimensioni e anche superiori.
Diego