Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
malvi
mi aiutate a capire le differenze tra le due macchine ,e adatta per il mio lavoro dive generalmente faccio stampe 40x40 oppure i suoi 4 milioni di P sono pochi e bisogna andare allla piu costosa d2x
grazie
meialex1
Quali sono le due macchine???
La d2x � una o una terza??
Ciao
meialex1
Forse d2h e d2hs?
Sono due macchine prettamente per uso sportivo, in quanto sono veloci nello scattare e nell'immagazzinare foto sul supporto di memoria.
Se non ti serve una macchina prett. sport. una D70 va benissimo i 40x40(?) Pollice.gif
Lambretta S
Se non sbaglio il confronto � tra la D2H e la D2Hs...

Presumo che la prima non la producano pi� quindi se uno deve acquistarla nuova ovviamente deve scegliere la D2Hs che � versione talmente riveduta e corretta della D2H da risultare in pratica una fotocamera nuova...

Fino al formato richiesto entrambe le D2H vanno pi� che bene la D2X � pi� performante in pixel ma � meno rapida in esecuzione della D2Hs... se serve anche la rapidit� d'azione la D2Hs fa benissimo il mestiere per cui � stata costruita...

Valutare quindi in funzione delle proprie esigenze e scegliere di conseguenza... meglio se dopo una prova pratica di entrambi gli attrezzi anche per valutarne il feeling sulle mani...
tembokidogo
QUOTE(lambretta @ Mar 11 2005, 08:26 PM)
Se non sbaglio il confronto � tra la D2H e la D2Hs...

Presumo che la prima non la producano pi� quindi se uno deve acquistarla nuova ovviamente deve scegliere la D2Hs che � versione talmente riveduta e corretta della D2H da risultare in pratica una fotocamera nuova...

Fino al formato richiesto entrambe le D2H vanno pi� che bene la D2X � pi� performante in pixel ma � meno rapida in esecuzione della D2Hs... se serve anche la rapidit� d'azione la D2Hs fa benissimo il mestiere per cui � stata costruita...

Valutare quindi in funzione delle proprie esigenze e scegliere di conseguenza... meglio se dopo una prova pratica di entrambi gli attrezzi anche per valutarne il feeling sulle mani...
*

Mi accodo alla locomotiva del Forum wink.gif

Entrambe le Dslr sono strumenti destinati ad un uso prettamente professionale, quindi pi� che in grado di "gestire" le esigenze di stampa di cui sopra.
Se vogliamo, la D2hs � pi� vocata ad un uso di carattere fotogiornalistico, non solo per la rapidit� operativa della macchina ma anche per la facilit� e la rapidit� di gestione dei files prodotti. Se si ricerca la qualit� assoluta (meglio, il top della qualit� allo stato dell'arte di un settore in costante divenire) allora non c'� dubbio che, spingendo all'estremo, alla lunga emergeranno nettamente le qualit� della D2x, pagando per� lo scotto di una velocit� operativa e di gestione inferiore, di una maggiore occupazione di memoria (la card da un giga comincia a diventare piccolina) e di un quasi inevitabile upgrade del computer che dovr� scaricare e gestire questi files...
Dunque, prendere in mano le due Dslr, soppesarle, annusarle, provarle...valutare bene le proprie esigenze e poi scegliere.
Se poi le caratteristiche da "mezzo corazzato" ultraveloce delle due professionali non risultassero indispensabili, credo anch'io che la "piccola" D70 sia pi� che adeguata per stampe di quelle dimensioni e anche superiori.
Diego
malvi
grazie a tutti per le risposte lunedi cerchero di provarle per rendermi effettivamente conto di come vanno
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.