Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gigi25
Salve biggrin.gif a tutti sono entrato da poco nel mondo della foto e dopo tante fatiche ho deciso che � ora di acquistare questo gioiellino 80-200/f2,8 per la mia d70. Ho visto che � possibile acquistarlo anche usato..pero ce ne sono modelli differenti..a doppia ghiera e ghiera a pompa, credo che si chiami cosi(sono a corto di informazioni)...ne ho trovato uno a pompa e le lenti sembrano in buono stato...non so cosa fare, sar� un buon acquisto?Il prezzo � nella media dell'usato...cosa faccio??Datemi una mano voi.. grazie.gif
christian.coco
Visto che sei nuovo del forum ti do il mio benvenuto.
Per quanto riguarda la tua domanda ti consiglio di usare la funzione cerca e digita 80-200.Troverai miriadi di discussioni a tal proposito e sicuramente troverai la risposta che cercavi.
Buona navigazione e Ciaox wink.gif
gigi25
grazie.gif per l informazione biggrin.gif
Black Bart
Ciao,e benvenuto nel forum,per quello che posso dire dell'80-200 dopo avere letto tantissime discussioni,e' che sia preferibile il modello a due ghiere,che si puo' trovare usato ad un buon prezzo,personalmente ho preso e sto' usando con moltissima soddisfazione il 70-200 Vr,non credo ce ne siano di usati,ma comunque l'80-200,da quello che ho sentito (due ghiere) e' molto simile nella resa al 70-200.Vedrai che qualcuno di piu' esperto oppure semplicemente qualcuno che lo usa ti dara' una mano.
Ciao
Omar
ciro207
Leggendo il forum mi sembra di aver capito che l'80-200 a pompa, 80-200 bighiera ed il 70-200vr come prestazioni ottiche si assomigliano molto. La differenza la fa il Vr del 70-200, ma visto che la differenza di prezzo � enorme (80-200 se ne trovano diversi usati ed in buone condizioni) c'� da riflettere.

Ciao
marcello76
QUOTE(ciro207 @ Mar 12 2005, 03:18 PM)
Leggendo il forum mi sembra di aver capito che l'80-200 a pompa, 80-200 bighiera ed il 70-200vr come prestazioni ottiche si assomigliano molto. La differenza la fa il Vr del 70-200, ma visto che la differenza di prezzo � enorme (80-200 se ne trovano diversi usati ed in buone condizioni) c'� da riflettere.

Ciao
*

BHE...Ssono tutti ottimi, diciamo pure che il modello a pompa( monoghiera) perde un tantino dopo i 150 mm per il valore dell'usato considera che se un bghiera vale6-8 uno a pompa 3-5
giannizadra
Sono tutti ottimi obiettivi.
I migliori sono il 70-200 VR (difficile trovarlo usato) e l'80-200 AFS (se ne trovano).
Seguono (come qualit� ottica) l'80-200 bighiera non-AFS e quello a pompa (stessa qualit� del bighiera, ma pi� datato e meno costoso).
Rudi75
Curiosit� personale: l'AF 80-200 F2,8 a pompa � o non � "D" (informazione distanza)?
grazie.gif
Carlo79
QUOTE(Rudi75 @ Mar 12 2005, 04:26 PM)
Curiosit� personale: l'AF 80-200 F2,8 a pompa � o non � "D" (informazione distanza)?
grazie.gif
*

non vorrei dire baggianate ma se non sbaglio ne esiste sia una versione D che una non D !!! fucilatemi se ho sbagliato rolleyes.gif tongue.gif
giannizadra
QUOTE(Carlo79 @ Mar 12 2005, 06:21 PM)
grazie.gif
*

non vorrei dire baggianate ma se non sbaglio ne esiste sia una versione D che una non D !!! fucilatemi se ho sbagliato rolleyes.gif tongue.gif
*

Pollice.gif Proprio cos�, Carlo.
morgan
QUOTE(Carlo79 @ Mar 12 2005, 06:21 PM)
grazie.gif
*

*

Per questa volta, niente plotone d'esecuzione!!! user posted image user posted image
gio

Ciao Gigi benvenuto,
credo che il modello a pompa manchi del supporto per treppiede.
Mi orienterei su un bighiera, in futuro se vorrai spuntare migliori prestazioni potrai vendere questo e passare al VR (o all'AFS, chi ce l'ha non lo da via molto facilmente).
Considera anche, se non l'avessi gi� fatto, le alternative pi� economiche che offre il mercato con i vari 70-300 che offrono un risultato dignitoso con una spesa poco impegnativa wink.gif
marcello76
QUOTE(gio @ Mar 12 2005, 09:27 PM)
Ciao Gigi benvenuto,
credo che il modello a pompa manchi del supporto per treppiede.
Mi orienterei su un bighiera, in futuro se vorrai spuntare migliori prestazioni potrai vendere questo e passare al VR (o all'AFS, chi ce l'ha non lo da via molto facilmente).
Considera anche, se non l'avessi gi� fatto, le alternative pi� economiche che offre il mercato con i vari 70-300 che offrono un risultato dignitoso con una spesa poco impegnativa  wink.gif
*

Si e' vero nel modello a pompa manca il supporto per il treppiede o monopiede nel bghiera c'e' ma non e' staccabile ,nell'AFS invece e' staccabile(se non serve recuperi peso)ed in piu' e' ruotabile a 360 gradi
DiegoParamati
X Omar: il 70-200VR si trova anche usato, caro comunque (per le mie tasche), ma si trova.
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.