QUOTE(frafer @ Aug 21 2009, 11:47 PM)

su un forum nikon ti risponderanno nikon che pensi, cmq per ergonomia e plastiche sicuramente nikon.
a parte che io la D5000 non la prenderei nemmeno in considerazione perch� priva del motore AF preferirei una D90
saluti
Beh la NIKON D90 � un salto enorme, il mio budget � solo per quelle macchine.
Non credere, io penso che se si � obiettivi si costruisce molto bene non vuol dire che nel forum canon dicano tutti canon e cos� anche qui.
Comunque mi serve una valutazione su quelle macchine per poter decidere, certo la D90.......ma ahim� ci vorr� molto tempo.
QUOTE(Hinault @ Aug 21 2009, 11:53 PM)

C'� qualche parlando di troppo

. La D5000 ha certamente uno dei migliori sistemi sensore-processore attualmente disponibili in formato APS-C. Il corpo macchina nel suo insieme ha per� qualche carenza, obiettivamente, e se non sbaglio costa anche abbastanza.
Le due Canon sono entrambe ottime macchine. Personalmente considero i due sistemi Canon e Nikon equivalenti ed al top nell'ambito reflex digitale, la differenza la fanno le ottiche che acquisterai. Indubbiamente dal punto di vista prettamente estetico palpabile la D5000 ha un'aria pi� seria, le Canon economiche le fa la Lego.
Qui sul forum Nikon difficile che uno ti dica apertamente che Canon � meglio.... prendile in mano ma soprattutto rifletti su cosa ci monterai davanti.
Prese in mano tutti e due, la prima volta sembrava pi� pesante la CANON, oggi sono ritornato e ho constatato che la NIKON � pi� pesante di poco.
Io penso che la CANON sia una buona macchina non so cosa intendi tu per macchina economica, il riferimento non p�u� di certo essere sia per la 450 o 500D.
Un'altra cosa, su NIKON D5000 se monti un obiettivo reflex analogico perdi l'AF?
Grazie