Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
frabi
Buongiorno a tutti,
sono alla ricerca di un visualizzatore di dati exif che funzioni con il browser internet, nella fattispecie Chrome.
Esiste qualcosa?
Grazie, buona giornata
F.
nippokid (was here)
Ciao. Per Chrome, sembra proprio di no.

Ti segnalo questo sito che permette di visualizzare gli exif da web, anche senza scaricare o visualizzare le immagini, basta inserire il link in "View Image at url".

Oppure usi questo e vivi felice! biggrin.gif

IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine

byebye.

frabi
Grazie della segnalazione.
Comunque ho gi� provato Opera, ma non sono riuscito a vedere gli exif,non so mi pare che non funzioni tanto bene, per� se lo conosci sarei felice se potessi eventualmente illuminarmi.
F.
nippokid (was here)
Ciao. Ovvio che � questione di gusti, i miei sono del tutto sbilanciati verso Opera Browser.

Lo utilizzo da anni e non ho mai riscontrato alcun problema, anzi. E' leggero, veloce, totalmente personalizzabile, pu� essere arricchito con "plug-in", � anche client di posta, � costantemente accreditato del massimo livello di sicurezza (insieme a Firefox) e molto altro ancora...

Io semplicemente lo installerei, mi aggiusterei l'interfaccia secondo gusti e lo proverei per un p�. Eventualmente disinstallarlo � un attimo...
Attualmente uso con soddisfazione la beta3 di Opera 10.

Gli Exif si visualizzano con un click DX su qualsiasi immagine, selezionando "propriet� dell'immagine" nel men� contestuale. Questo nativamente, senza bisogno di "aggiunte". E' prevista poi anche l'ulteriore integrazione con Opanda e/o PhotoMe.

gfavaretto
per chrome non saprei..

io uso Firefox e ho da parecchio tempo installato il plugin "exif viewer"

molto valido e dettagliato. L'unica pecca � che non restituisce il nome dell'obbiettivo... non so per� se esistono altri plug-in in grado di farlo..
frabi
Grazie Nippo, infatti vorrei provare ancora Opera, mi spieghi la faccenda dell'integrazione con Opanda?
F.
ps: ho provato il clik dx su immagine e quindi propriet�, ma spesso non escono gli exif...!
nippokid (was here)
Dunque...devo rettificare l'integrazione con Opanda. Mi sono confuso.
Opanda si integra solo con Firefox che "di serie" non ha possibilit� di visualizzare gli EXIF.
Di fatto con Opera l'integrazione con iExif non ha motivo di essere, dato che gli EXIF vengono letti nativamente.

Resta l'integrazione con PhotoME, software ben pi� completo di Opanda iExif, che permette di scaricare al volo l'immagine e aprirla automaticamente in PhotoMe, appunto.

Quando non sono visualizzati gli Exif tramite "propriet� immagine" di Opera, semplicemente gli EXIF non ci sono o sono stati eliminati. Le miniature di Clikon, ad esempio, ne sono sprovviste.

Ti ricordo che ogni singolo pulsante, pannello o barra degli strumenti in Opera � oltremodo personalizzabile; merita qualche prova per trovare l'assetto migliore... biggrin.gif

bye.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.