Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
erreotto
Mi hanno regalato questo vecchio obiettivo in condizioni pari al nuovo.....e' molto leggero e pratico ma non mi sembra il massimo di nitidezza anche se sul web ho letto una prova che ne parla in maniera eccelsa.
Qualcuno lo ha provato?
Sto pensando di venderlo per un fisso!
grazie gigi
marcello76
QUOTE(erreotto @ Mar 12 2005, 08:04 PM)
Mi hanno regalato questo vecchio obiettivo in condizioni pari al nuovo.....e' molto leggero e pratico ma non mi sembra il massimo di nitidezza anche se sul web ho letto una prova che ne parla in maniera eccelsa.
Qualcuno lo ha provato?
grazie gigi
*

Non lo conosco cmq considera che a 300 f6.7 e' buio pesto,c'e' anche la possibilita' che l'af non funzioni bene, vendilo(secondo il mio modestissimo parere)
erreotto
QUOTE(marcello76 @ Mar 13 2005, 01:25 AM)
QUOTE(erreotto @ Mar 12 2005, 08:04 PM)
Qualcuno lo ha provato?
grazie gigi
*

Non lo conosco cmq considera che a 300 f6.7 e' buio pesto,c'e' anche la possibilita' che l'af non funzioni bene, vendilo(secondo il mio modestissimo parere)
*

Non capisco perche' dici che a 300 mm e' buio pesto....dipende da che pellicola usi e dalla luce che c'e'!
Prova a mettere un 400 asa in pieno sole e poi vedrai che 6,7 di diaframma vanno piu' che bene!
O forse intendevi che a quella focale,con quella luminosita' questo obiettivo da' immagini scure?
gigi
marcello76
No intendevo propio quello che ho scritto,non credo che tu voglia utilizzarlo solo alle ore 13 dico che in molte occasioni avrai prob. di luminosita' oltre al fatto che a 400f6.7(massima apertura) non sara' nitidissimo(prerogativa delle ottiche normalmente piu' costose) e quindi sarai costretto a chiudere ulteriormente ,di conseguenza IN QUESTI CASI (se non utilizzi il cavalletto) potresti avere prob. di mosso in quanto dovresti scattare almeno a 1/400(non lo dice il vangelo... ma normalmente e' cosi')il che in situazioni di luce non ottimale con f6.7 o piu'ti posso assicurare che E' BUIO PESTO(RIPETO QUESTO E' UN MIO PENSIERO ) cool.gif
marcello76
QUOTE(marcello76 @ Mar 13 2005, 07:19 PM)
No intendevo propio quello che ho scritto,non credo che tu voglia utilizzarlo solo alle ore 13 dico che in molte occasioni avrai prob. di luminosita' oltre al fatto che a 400f6.7(massima apertura) non sara' nitidissimo(prerogativa delle ottiche normalmente piu' costose) e quindi sarai costretto a chiudere ulteriormente ,di conseguenza IN QUESTI CASI (se non utilizzi il cavalletto) potresti avere prob. di mosso in quanto dovresti scattare almeno a 1/400(non lo dice il vangelo... ma normalmente e' cosi')il che in situazioni di luce non ottimale con f6.7 o piu'ti posso assicurare che E' BUIO PESTO(RIPETO QUESTO E' UN MIO PENSIERO ) cool.gif
*

SCUSA CAMBIO TUTTI I 400 CON 300 C'E ' STATA UNA SVISTA tongue.gif
DiegoParamati
A 300 con un f6.7 dubito sonoramente che l'AF possa funzionare, molto seriamente.....
Ovviamente cerca di non lavorare a tutt'apertura, cosė guadagni in nitidezza...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.