tembokidogo
Mar 12 2005, 08:56 PM
Come ho anticipato nel 3d di Fabio sull'uscita a Torrile, mi piacerebbe condividere con gli amici del Forum una "scarpinata" fotografica nel parco del Gran Paradiso. Visto che la Val d'Aosta non � per� cos� facilmente raggiungibile da tutti, ho pensato che per meglio sfruttare l'occasione si potrebbe magari pensare ad un week end. Avrei pensato alla Valsavarenche, pi� "selvaggia" e meno turistica della Val di Cogne, con eccellenti possibilit� d'avvistamento di ungulati (camosci e stambecchi), marmotte, rapaci.
Date: potrebbero essere sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, o sabato 7 e domenica 8.
Programma di massima:
Sabato: incontro dei partecipanti all'uscita dell'autostrada di Saint Pierre-Aymaville e trasferimento in albergo A Degioz oppure a Eaux Rousses, attorno ai 1600 metri di quota. Pranzo, pomeriggio dedicato ad una prima escursione fotonaturalistica in relax, raggiungendo in auto le frazioni dove � pi� facile incontrare animali che, in questo periodo, indugiano ancora attorno ai 1500-1800 metri. Cena.
La domenica, di prima mattina, partenza per una escursione di circa tre ore (in salita) e due (in discesa), con pranzo al sacco. L'itinerario dipender� in gran parte dalle condizioni d'innevamento: nel caso fosse ancora abbondante si sceglieranno percorsi sulla destra orografica della valle (orientatata da Nord a Sud), quali la casa di caccia di Orvieille o il Piano del Nivolet; in alternativa, i valloni di Levionaz o la salita al rifugio Chabod. In questo caso si potrebbe sostituire il pranzo al sacco con una buona polenta a 2700 metri di quota.
Vi interessa?
Diego
sergiobutta
Mar 12 2005, 09:25 PM
A me pu� interessare se trovo compagni di viaggio.
tembokidogo
Mar 12 2005, 09:29 PM
QUOTE(sergiobutta @ Mar 12 2005, 09:25 PM)
A me pu� interessare se trovo compagni di viaggio.
Trovali, Sergio, trovali!!!
Sarebbe un immenso piacere ritrovarti!
Diego
sergiobutta
Mar 12 2005, 09:33 PM
Il mio piacere lo avrai capito dalla tempestivit� della risposta. Non ho neanche interpellato Franco. Lascia che legga....
Fedro
Mar 13 2005, 09:41 AM
MMMMmmmm. gustoso, molto gustoso...distantino ma interessante!! se sabato pomeriggio riesco a raggiungervi a torrile vediamo se � possibile!
gio
Mar 13 2005, 10:21 AM
A me interessa, come no
La vedo solo un po' problematica con gli spostamenti per chi � un po' pi� lontano.
Idee?
tembokidogo
Mar 13 2005, 11:20 AM
QUOTE(gio @ Mar 13 2005, 10:21 AM)
A me interessa, come no
La vedo solo un po' problematica con gli spostamenti per chi � un po' pi� lontano.
Idee?
Due note logistiche per chi non c'� mai stato riguardo alla raggiungibilit�
Da sud: Autosole fino a Milano, tangenziale ovest, autostrada Milano-Torino fino a Santhi�, bretella per la Torino-Aosta, preoseguire in autostrada dopo Aosta fino all'uscita di Saint Pierre- Aymaville. Da l� all'hotel circa 25 chilometri.
Da Est: sempre diritti fino a Milano, stesso itinerario di cui sopra.
Dalla Liguria: Torino Savona oppure A26 Voltri Gravellona.
Ciao
Diego
sergiobutta
Mar 13 2005, 02:01 PM
A me piacerebbe proprio, perch� la foto naturalistica comincia ad attrarmi. Bisogna solo vedere come si pone rispetto ai due meetings primaverili, e che idea di tragitto a piedi vi siate fatta. Io, non essendo allenato, duro fino ad un certo punto. Anche se, la scorsa estate, in Sicilia, Ho visto molti giovani crollare prima di me.
elwood67
Mar 13 2005, 09:08 PM
Sergio, se ti serve compagnia per il viaggio io (e signora) saremmo disponibili, parleremo anche di questo a Cassino
Stefano
sergiobutta
Mar 14 2005, 09:44 AM
Attenzione. Morgan mi ha fatto notare che ambedue gli impegni suggeriti da Diego seguono o anticipano di una settimana due Meeting ufficiali. Assentarsi da casa per due WE successivi per me � troppo. Si pu� ragionare sulle date?
tembokidogo
Mar 14 2005, 12:46 PM
QUOTE(sergiobutta @ Mar 14 2005, 09:44 AM)
Attenzione. Morgan mi ha fatto notare che ambedue gli impegni suggeriti da Diego seguono o anticipano di una settimana due Meeting ufficiali. Assentarsi da casa per due WE successivi per me � troppo. Si pu� ragionare sulle date?
Sulla prima (Gran Paradiso) ampiamente...diciamo che da fine marzo in poi - tempo permettendo - ogni fine settimana � buono...
Per il Kenya, personalemente, sono "bloccato"....
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.