tembokidogo
Mar 12 2005, 09:13 PM
Beh, lo sapete: ho contratto il mal d'Africa in forma gravissima e incurabile. Parlando con alcuni di voi, al Photo show o via mail, s'� fantasticato di viaggi "fotografici" nel continente nero...
In breve, m'� venuta un'idea: e se s'organizzasse una "Nikon expedition" in Kenya?
Una cosa breve ma "intensa": volo su Mombasa, primo giorno sulle spiagge dell'oceano indiano, il giorno successivo si raggiunge con un bimotore Twin Otter un campo (bungalow con servizi e corrente) ai confini del Masai Mara, cinque giorni di safari "full immersion" dentro e fuori la riserva. Possibilit� - anche se costicchia - di due-tre ore di safari in mongolfiera. rientro sempre in aeroplanino per l'ultimo giorno al mare.
Per quanto riguarda i costi, utilizzando una struttura non di lusso ma confortevole � possibile cavarsela con 1000 euro a cranio, magari qualcosina meno. Il safari in mongolfiera, per chi vuole, purtroppo � caruccio, dai 400 ai 500 dollari...
In linea di massima, i periodi in cui riuscirei a "scappare" in Africa sarebbero fine giugno-inizio luglio e seconda met� di settembre, entrambi "buoni" sia sotto il profilo meteo (luglio freddo di notte, sttembre pi� temperato) sia sotto quello naturalistico.
Anche in questo caso, fatemi sapere se v'interessa.
Diego
Fedro
Mar 13 2005, 09:42 AM
Allettante oltre ogni misura....ma per quest'annno per me non se ne parla proprio sig....
Giorgio Baruffi
Mar 13 2005, 10:20 AM
mamma mia Diego che razza di tentatore che sei!
ne abbiamo parlato (poco purtroppo) a Milano, ed ora arrivi con la tua "proposta indecente"... se la legge Elwood67 mi viene a cercare e mi ci porta di forza!
purtroppo sono entrambi periodi in cui non mi posso muovere, accidenti a me, solo in agosto le ferie...
elwood67
Mar 13 2005, 12:21 PM
Ragazzi, parliamone!!! per me l'ideale sarebbe seconda met� di giugno o seconda met� di settembre (purtroppo anche io ho un paio di settimane "coatte" ad agosto!)
Per me il fotosafari in Africa ha sempre rappresentato un sogno proibito per i costi molto elevati ma se i prezzi sono quelli che Diego ci ha illustrato al Photoshow...
"Stay tuned for more!"
sergiobutta
Mar 13 2005, 01:56 PM
La guida del grande Diego, e la compagnia di Nikonisti amici, sarebbe una grande tentazione. Per me l'unico periodo possibile, sarebbe la seconda met� di settembre, sempre che un vecchietto possa afffrontare un simile viaggio, senza essere di peso ad alcuno. Diego pu� darmi risposta in tal senso, poi mi cucino anche il pirata, che, avendo esaurito tutto il molise ed il pregresso, per inviare ancora foto mozzafiato deve calpestare altri continenti.
Giuseppe78
Mar 13 2005, 02:32 PM
Eccomi qua gi� con lo zaino in spalla!
Settembre sarebbe perfetto!
tembokidogo
Mar 13 2005, 07:14 PM
Questa � la descrizione del campo (farra dai gestori...ma attendibile: l'ho provato!)
MARA BUFFALO CAMP
Il Masai Mara � uno dei territori pi� belli e pi� ricchi di animali, proseguimento settentrionale del noto Serengeti. Lontano dai soliti itinerari turistici i partecipanti ai nostri safari possono vivere un'atmosfera ancora incontaminata di vita nella foresta. A oltre 800 Km da Mombasa e 300 Km da Nairobi il Mara Buffalo Camp � considerato un luogo del tutto particolare sconosciuto ai pi�. Questo Camp, ai tempi accampamento di grandi cacciatori, � situato direttamente sul fiume Mara all'ombra della foresta. Gli alloggi sono dei bungalows in legno (Bandas) arredati in modo rustico ed accogliente con servizi privati. I pasti vengono ancora preparati nello stile tradizionale locale, serviti nella sala da pranzo oppure all'aperto quando il programma prevede un barbecue. La sera ci si ritrova abitualmente attorno al caratteristico fal� per socializzare e condividere con gli altri i momenti pi� belli della giornata.
ancora:
...I voli Skytrail conducono dal campo volo privato Bamburi Airstrips direttamente nel cuore dei parchi nazionali evitando cos� lunghi ed estenuanti trasferimenti a terra. Gli aeromobili utilizzati sono Twin Otter, trasportano 18 passeggeri e sono pilotati da esperto personale europeo. Sono inoltre il mezzo ideale per godere di una splendida vista sui magnifici scenari che questo Paese offre, compreso il Monte Kilimanjaro. I programmi prevedono uscite giornaliere a bordo di confortevoli Toyota Land Cruiser con tetto apribile. Tutti gli autisti/guide sono esperti, con una grande conoscenza dei luoghi, degli animali e loro abitudini...
Direi che seconda met� settembre sembra essere il periodo pi� gettonato...per me va bene
Sergio, nessun problema: alla portata di tutti, i trasferimenti in aereo risparmiano le fatiche maggiori...
E qualche informazione generale sul Mara:http://www.game-reserve.com/kenya_masai-mara.html
Ci si sente!
Diego
elwood67
Mar 13 2005, 09:07 PM
Allora ok per la seconda di settembre, io dovrei "prenotare" le ferie al pi� presto, domenica prossima a Cassino cercher� di convincere sia il Barone che il Pirata (e magari anche qualcun'altro) cos� da fare un NITAL KENYA MEETING!
A presto
Stefano
tembokidogo
Mar 14 2005, 02:08 PM
Ho aperto una nuova discussione con qualche dettaglio in pi� e all'interno della quale si potrebbe iniziare a programmare insieme...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.