Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
meialex1
Scusatemi se sono ripetitivo sull'argomento, ho ordinato il kit pulizia sensore per la mia D100, e ora mi sorge un dubbio:
Per alzare lo specchio la Nikon,per la D 100,vende un'apposito alimentatore per poi permettere la pulizia del sensore.
Io ho pensato bene di togliere l'obbiettivo mettere la macchina in bulb, scatto e tenendo premuto il pusante tenevo aperto lo specchio soffiando con la pompetta il sensore per togliere dei granellini di polvere "stramaledetti", mai sotto luce diretta del sole o lampade troppo forti per paura di qualche danno.
Domanda: ho fatto qualche cavolata avallando l'acquisto dell'alimentatore e aprendo lo specchio in bulb?
Quando mi arriva il kit di pulizia devo per forza acquistare l'alimen. o posso continuare a fare come ho sempre fatto per il semplice soffio ?
grazie.gif e scusate per la ripetivit� dell'argomento.
sergiobutta
Non � detto, ma devi stare attento a non rilasciare inavvertitamente il pulsonte di scatto. Potresti causare danni significativi. Non so dove risiedi, ma se non siamo lontani, posso prestarti l'alimentatore. Vivo, in Campania.
matteoganora
Oltre a rischiare che la tendina si richiuda distruggendosi in mille pezzi, quando si usa la posa B il sensore � in tensione e lo sfregamento lo carica di energia elettrostatica facilitando cos� il ritorno della polvere.
ilmando
QUOTE(sergiobutta @ Mar 13 2005, 10:07 AM)
Vivo, in Campania.
*

laugh.gif
jo
Ciao Meialex1, che kit hai comprato, dove ? , quanto costa ?

Il mio sensore aspetta con ansia tue notizie. tongue.gif
Grazie
meialex1
Per Jol1972
Elizabeth Robison
Servizio Clientela
Shades International srl
Via Dei Gracchi, 26
20146 Milano
Tel: +39 02 4390371
Fax: +39 02 48194539
email: elizabeth@shadesdirect.com
www.shadesdirect.com
Spero ti possa essere utile.
Per Sergiobutta
Grazie mille e una volta ma abito in Umbria (TR), prover� ad usare molta attenzione ma dato che mi conosco bene penso che presto acquister� l'alim. non vogilo correre rischi. grazie.gif
alessandro.
QUOTE(meialex1 @ Mar 14 2005, 04:21 PM)
Per Jol1972
Elizabeth Robison
Servizio Clientela
Shades International srl
Via Dei Gracchi, 26
20146 Milano
Tel: +39 02 4390371
Fax: +39 02 48194539
email: elizabeth@shadesdirect.com
www.shadesdirect.com
Spero ti possa essere utile.
Per Sergiobutta
Grazie mille e una volta ma abito in Umbria (TR), prover� ad usare molta attenzione ma dato che mi conosco bene penso che presto acquister� l'alim. non vogilo correre rischi. grazie.gif
*

Ho letto il tuo messaggio e per curiosit� ho visitato il sito date indicato: ci sono due prodotti di cui uno mi giunge nuovo.
Mi interesserebbe sapere cosa hai ordinato: Sensor SwabsTm + Eclipse oppure E.WipeTm? E se hai avuto modo di provare il prodotto.
Grazie e ciao.
sergiobutta
QUOTE(ilmando @ Mar 14 2005, 01:41 PM)
QUOTE(sergiobutta @ Mar 13 2005, 10:07 AM)
Vivo, in Campania.
*

laugh.gif
*

Perche? Potevo pure essere morto !!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Quando si dice una virgola ... Ibis et redibis .....
meialex1
Sensor Swab (1 confezione da 12 pezzi) 60,00 + IVA
Eclipse (1 boccetta da 59 ml) 12,00 + IVA
Spese di spedizione 10,00 + IVA
Cmq se gli scrivi sono molto gentili e ti rispondono subito dandoti consigli giusti Pollice.gif
alessandro.
QUOTE(meialex1 @ Mar 15 2005, 11:28 PM)
Cmq se gli scrivi sono molto gentili e ti rispondono subito dandoti consigli giusti Pollice.gif
*

Ti ringrazio. Pollice.gif
Ciao.
studioraffaello
QUOTE(Alessandro FI @ Mar 16 2005, 03:31 PM)
*

Ciao.
*

blink.gif blink.gif blink.gif preso ....sola...alla pk....di mogliano veneto.....
sensor swab 73 + iva
eclipse 17,3 + iva

pazienza...... mad.gif
bogifoto
bogifoto@fastwebnet.it
Ciao sono nuovo mi chiamo Bruno, il sensore non andrebbe mai toccato, usare solo la pompetta dell'aria e possibilmente evitare le bombolette spray, il sensore non soffre se lo orienti verso una fonte di luce, magari evitiamo il sole.
l'alimentatore serve per sollevare lo specchio togliendo la corrente al sensore che in normale stato d'uso rimane caricato elettrostaticamente e perci� attira pulviscolo.
bye Bruno
ea00220
QUOTE(studioraffaello @ Mar 17 2005, 01:04 PM)
*

Ciao.
*

blink.gif blink.gif blink.gif preso ....sola...alla pk....di mogliano veneto.....
sensor swab 73 + iva
eclipse 17,3 + iva

pazienza...... mad.gif
*

Acquistando direttamente presso Micro Tools c'� la possibilit� di avere anche i sensor swab in confezione singola.
Oppure � possibile acquistare il sensor wand e le apposite salviettine PEC-PAD, oltre al liquido.
Io ho optato per la seconda soluzione, molto economica e il tutto mi � stato consegnato in 3 giorni lavorativi per meno di 40� (spese di spedizione comprese).

Saluti

Pietro
DanRap
QUOTE(ea00220 @ Mar 18 2005, 09:40 AM)
*

Ciao.
*

sensor swab 73 + iva
eclipse 17,3 + iva

pazienza...... mad.gif
*

Acquistando direttamente presso Micro Tools c'� la possibilit� di avere anche i sensor swab in confezione singola.
Oppure � possibile acquistare il sensor wand e le apposite salviettine PEC-PAD, oltre al liquido.
Io ho optato per la seconda soluzione, molto economica e il tutto mi � stato consegnato in 3 giorni lavorativi per meno di 40� (spese di spedizione comprese).

Saluti

Pietro
*

Bella dritta Pollice.gif
Per� non capisco il significato di quel divieto d'aereo vicino al iquido eclipse.
Non pu� viaggiare in aereo perch� contiene sostanze pericolose?
Ho paura di aver detto una bestialit�... unsure.gif
Falcon58
QUOTE(DanRap @ Mar 18 2005, 06:02 PM)
QUOTE(ea00220 @ Mar 18 2005, 09:40 AM)
*

Ciao.
*

sensor swab 73 + iva
eclipse 17,3 + iva

pazienza...... mad.gif
*

Saluti

Pietro
*

Bella dritta Pollice.gif
Per� non capisco il significato di quel divieto d'aereo vicino al iquido eclipse.
Non pu� viaggiare in aereo perch� contiene sostanze pericolose?
Ho paura di aver detto una bestialit�... unsure.gif
*

Non pu� viaggiare in aereo perch� � costituito da una sostanza altamente infiammabile, credo si tratti di metanolo.

Ciao

Luciano

Luciano
DanRap
Ho capito; questo pu� essere un problema allora.
Magari si potrebbero usare i Sensor Swab con dell'Etere etilico hmmm.gif (sostanza di cui si � parlato a lungo qui)estremamente volatile
Poi sono andato a vedere dal sito del produttore, qui e ho notato che i prezzi di listino in dollari,dovrebbero essere ancora pi� bassi di quelli usati da Micro Tools.
Vab�...non si pu� aver tutto wink.gif
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.