Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
emseve
ciao a tutti e grazie in anticipo a quanti sapranno darmi una qualsiasi informazione. vorrei sapere se � possibile installare il software che sta a corredo della d90 e cio� viewnx e nikon trasfer sul os linux. ciao a tutti e buona caccia. grazie.gif
bergat@tiscali.it
Fai prima a provare che a chiedere. messicano.gif
fablip
Di sicuro non puoi installarlo, ma che c'entra con i driver? Forse hai qualche possibilit� di usarlo tramite WINE, ma io personalmente non ho mai provato.
emseve
QUOTE(fablip @ Aug 24 2009, 08:47 PM) *
Di sicuro non puoi installarlo, ma che c'entra con i driver? Forse hai qualche possibilit� di usarlo tramite WINE, ma io personalmente non ho mai provato.

chiedo scusa ma ho commesso un piccolissimo..... errore comunque ho trovato quello che cercavo. grazie.gif
the_nis
Io ho provato ViewNX con wine e al piu' si puo' dire che si potrebbe usare al massimo come visualizzatore, nelle operazioni sui files e' un chiodo (nel senso che per avviare la schermata dell'ottimizzazione dei parametri ci ha messo oltre 3 ore, quando ho toccato un parametro si e' ripiantato e non avevo voglia di aspettare ulteriormente), ma di versioni di wine ne sono passate e anche ViewNX e' stato aggiornato, magari va meglio.

Io uso piu' proficuamente un lettore di schede SD per la copia e ufraw per i il trattamento delle immagini nef.

Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.