Ora il 3d � al posto giusto...
Veniamo a Noi!
partendo dal presuposto che le foto scattate nel formato nef debbano necessariamente essere lavorate attraverso un programma di fotoritocco, vorrei sapere se l'uso di questi soft, per predette operazioni � particolarmente complesso, richiede nozioni particolari o capacit� acquisibili solo con lunga esperienza?
Senza ombra di dubbio Le consiglio di utilizzare sempre il file RAW-NEF, un formato che Le permetter� di tornare sempre alle condizioni originali di scatto anche dopo n+1 modifiche.
Riguardo ai programmi di utilizzo in Post produzione le traccio subito un idea di massima che, credo molti degli Utenti del Forum Nital potranno approvare.
Nikon Capture, ora in versione 4.2.1 eng, e Photoshop per gli ultimi �ritocchi� o procedure di riduzione immagine per la pubblicazione etc...
per un neofita come me � preferibile portare magari al CF presso un buon studio fotografico e incaricare loro di eseguire le modifiche opportune per un risultato ottimale o comunque � il caso di far da se comunque?
Tutti siamo partiti da [0], quindi Le sconsiglio di rivolgersi ad uno studio per il post produzione, piuttosto La invito a seguire il Forum, chiedere nel limite del possibile, e leggere, informarsi, riguardo il trattamento e produzione attraverso i vari e sofisticati programmi di fotoritocco.
� possibile aggiungere foto allegate il cui peso � circa 3 mb e oltre? diversamente, come posso fare per "ridurle"?
La dimensione massima pubblicabile � di 800x600 dpi, con un peso file di circa 80- 120 Kb, questo lo potr� ottenere con un programma dedicato es: Nikon Capture, Photoshop CS, Photoshop Element ora in versione 3.0 ( elenco questi perch� li conosco) ma potr� utilizzarne molti altri, disponibili sui dedicati loro siti.
AugurandoLe buon lavoro in post produzione, La saluto cordialmente.