Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Savanaverde
Sul sito DPREVIEW.COM � annunciata la nuova S3 Pro. Date un'occhiata e ditemi cosa ne pensate ....
Lambretta S
Auguri e figli maschi... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Aaron80
Secondo me se il sensore SR funziona a dovere siamo di fronte ad un macchinone!!!
Sulla F700 il SuperCCD SR per� non strabilia in quanto ad aumento di resa... c'� da vedere che avviene come per gli altri SuperCCD che sulle compatte vanno cos� cos� mentre sulle vare Sx riescono a guadagnare notevolmente...
Clik102
Se ne sa troppo poco e comunque ho sempre odiato i CLONI !!!!!!!!

Il sensore poi ............ con la sua doppia sensibilit� .......... non mi convince affatto ........ ma questo discorso � gi� stato affrontato in un altro forum.

Insomma ........... pronto a ricredermi .......... ma la considero uno specchietto per le allodole!

Fabio Blanco
Spero che abbiano puntato tutto sulla qualit� del CCD (quello della S2 era gi� un bel sensore) perch� mi sembra un p� povera di pulsanti funzione e ci� significa una cosa: che le funzione sono demandate all'utilizzo di macchinosi men�.
Poi la qualit� fotografica e meccanica la discuteremo quando si sapr� qualcosa di pi�.
Aaron80
...i pulsanti funzione (da quello che si vede nella foto online) sono esattamente gli stessi della S2... poi non so se qualcuno con la S2 si sia mai lamentato di scarsit� di pulsanti e uso ricorrente dei men�...
matteoganora
QUOTE (Clik102 @ Feb 5 2004, 10:07 AM)
Se ne sa troppo poco e comunque ho sempre odiato i CLONI !!!!!!!!

Corpo Nikon, meccanica Nikon, monta ottiche Nikon...

A quel punto... scelgo Nikon!

neanche a me sono mai piaciuti questi cloni, a quel punto, se concorrenza devo prendere, punto su qualcosa di diverso...

Poi, per le prestazioni... si vedr�! rolleyes.gif
Francoval
Il problema, caro Matteo, � che la S2 � pi� Nikon della D100. Sar� stata una mia sensazione, ma quando le ho avute tutte e due tra le mani la S2 mi ha affascinato di pi�. La S3 non cambia molto, hanno un po' arrotondato le spigolature e ne hanno accentuate alcune (l'impugnatura pi� ergonomica. Effettivamente la S2 tende un po' a scivolarti di mano). Miglioramenti tecnici apprezzabili non ne vedo molti. Il sensore lo vedremo al friggere come si comporta, nel senso che bisogna vederne la resa reale. Molto bello il nuovo monitor da 2". Effettivamente quello da 1,8" della S2 � miserello. Secondo m� � invece importante la possibilit� di accettare anche le velocissime schede SD. Dpreview dice che accetta anche le CF I, ma dice lo stesso della S2 e assolutamente non � vero. Altro? Il pulsante di scatto sulla verticale � un altro ciarpame che serve a poco. Inoltre molta gente verticalizza al contrario e quel coso diventa addirittura d'impaccio. Sarebbe stato meglio che mettessero come nella Sigma Sd10 la possibilit� di bloccare lo specchio per le lunghe esposizioni.
Mah! Nel complesso mi pare buona come la S2. Se abbassano anche il prezzo chiss� che non faccia cambiare opinioni a parecchi di voi...

Salute!

Dg rolleyes.gif
Clik102
Non lo credo proprio .......... !
Digitalfever

Io ho la S2 e posso dirti che accetta le CF I, (ho una Sandisk da 1 GB) anche se con CF di altre marche non voleva saperne di funzionare !!!!!
Francoval
QUOTE (Digitalfever @ Feb 6 2004, 09:21 AM)
Io ho la S2 e posso dirti che accetta le CF I, (ho una Sandisk da 1 GB) anche se con CF di altre marche non voleva saperne di funzionare !!!!!

Dici sul serio? Perch� per me � un grosso handikap. Ho il microdrive ma tutti mi dicono che � delicato e quindi vivo con la paura che si inceppi. Per questo mi sono dotato di tre SM da 128: male che vada...
MDF
Per quel che ho sentito della Fuji � che sono lacunosi nell'assistenza, indipendentemente dal modello di macchina.
2 miei amici professionisti l'hanno avuta ma si sono subito stufati e l'hanno fatta fuori.......
Poi come macchine in se andranno sicuramente bene...c'� chi preferiva la S2 dalla D100.....
Sinceramente io avessi ottiche N8ikon continuerei su Nikon...ma non per tutti � lo stesso....
Corra
Il sensore SR a differenza dell'hr punta sulla resa delle gamme tonali pi� che sulla resa del dettaglio che era gi� pi� che adeguata. Questo almeno � quello che dichiara la casa. Per il resto non � un clone: il corpo lo fa la nikon.
Per l'assistenza non lo so e spero di non doverlo sapere per un bel po'.
Digitalfever
QUOTE (Francoval @ Feb 6 2004, 05:45 PM)
QUOTE (Digitalfever @ Feb 6 2004, 09:21 AM)
Io ho la S2 e posso dirti che accetta le CF I, (ho una Sandisk da 1 GB) anche se con CF di altre marche non voleva saperne di funzionare  !!!!!

Dici sul serio? Perch� per me � un grosso handikap. Ho il microdrive ma tutti mi dicono che � delicato e quindi vivo con la paura che si inceppi. Per questo mi sono dotato di tre SM da 128: male che vada...

Per le CF ti consiglio la San Disk "liscia" (quella con gli adesivi rossi e blu) e ti assicuro che funziona perfettamente con la S2. Non so come si comporti con le San Disk pi� performanti, tipo le "ultra".
Poi a me funziona anche con una lexar da 128 MB (quella con gli adesivi gialli e neri).
Inoltre ho anche due micro drive che funzionano benissimo da pi� di un anno. Tra l'altro il micro drive � molto pi� veloce delle sopra indicate C.F.

Spero di esserti stato utile
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.