Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
praticus
...hai capito gli NPS .....laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

La politica del governo inglese riguardo la medicina sociale � stata recentemente ampliata per includere un nuovo servizio chiamato "I Padri Riproduttori".
Sotto l'egida del Governo, qualunque sposa, che non riesce a rimanere incinta durante i primi cinque anni di matrimonio, pu� richiedere i servigi di un "Padre Riproduttore", un impiegato governativo che tenter� di risolvere il problema della coppia mettendo incinta la moglie.
Gli Smith, una giovane coppia, non hanno ancora bambini, ed il padre riproduttore dovrebbe arrivare a momenti. Prima di andare al lavoro, Mr.
Smith saluta la mogliettina dicendole:
- Allora io vado, mi raccomando, tra poco dovrebbe arrivare l'uomo del Governo...
Pochi attimi dopo un fotografo ambulante per bambini bussa alla porta... TOC TOC TOC La signora Smith apre e fa:
- Buon giorno!
- Buon giorno signora, lei non mi conosce, ma sono venuto per...
- Non c'� bisogno che mi spieghi, la stavo aspettando...
- Veramente? Bene! La mia specialit� sono i bambini, specialmente i gemelli!
- E' proprio quello in cui speravamo io e mio marito, prego, entri e si sieda.
- Allora non c'e' bisogno che la convinca all'idea?!?
- Non si preoccupi, io e mio marito abbiamo deciso che questa � la cosa giusta da fare.
- Bene, allora forse sarebbe meglio cominciare a darsi da fare, che ne dice?
La giovane mogliettina arrossendo:
- Ehm... da dove cominciamo?
- Lasci fare tutto a me. Di solito ne faccio due nella vasca da bagno, una sul divano ed un paio nel letto. A volte il pavimento del salotto permette anche sviluppi incredibili!
- Vasca da bagno, pavimento del salotto? Ci credo che non ha funzionato con Harry e me da soli...
- Bene signora, nessuno dei miei colleghi le pu� garantire una buona ad ogni colpo, ma se proviamo un poco di posizioni diverse ed io sparo da sei o sette angoli diversi, sono sicuro che lei sar� soddisfatta con il risultato.
Infatti, il mio biglietto da visita dice: "La mia mira � il vostro piacere!"
- Mi scusi, ma non le sembra che tutto questo sia un poco troppo informale?
- Signora, nel mio lavoro un uomo deve essere sempre tranquillo ed a suo agio, mi piacerebbe farle un servizio veloce, entrare ed uscire in cinque minuti, ma non credo che lei ne rimarrebbe molto soddisfatta...
- Come la capisco! Ha avuto molto successo?
Il fotografo apre la valigetta e ne estrae un album con fotografie di
bambini:
- Guardi questa foto. Che lei ci creda o no, � stata fatta sul tetto di un autobus al centro di Londra.
- Dio mio!
- E questa � la foto dei due pi� bei gemelli della citt�. Sono venuti piuttosto bene considerando come faceva la difficile la madre...
- Come mai?
- Pensi che l'ho dovuta portare alla Villa Comunale per farle il servizio.
Non ho mai lavorato in condizioni cos� difficili. La gente ci circondava da tutte le parti e si spingevano per cercare di avere una buona visuale su quello che stava succedendo...
- Davvero?!?
- Si, e ci abbiamo messo pi� di tre ore. La madre era cos� eccitata che cominciava a saltellare attorno, gridando ed eccitando la folla. Non riuscivo a concentrarmi, ho dovuto addirittura chiedere ad un paio di uomini forzuti di tenermela ferma. Quando ha cominciato a scendere la sera ho dovuto affrettare le operazioni. Quando gli scoiattoli hanno cominciato a mordicchiarmi l'attrezzatura ho dovuto mettere tutto dentro...
- Intende dire che le hanno davvero morsicato... aheeemmm... l'attrezzatura?
- Si, ma sono i rischi del mestiere. Il mio lavoro � un piacere per me. Ho speso anni per perfezionare la mia tecnica. Guardi questo bambino, l'ho fatto nella vetrina di un supermercato.
- Fatico a crederle...
- Bene signora, se lei � pronta, io preparo il treppiede cos� possiamo cominciare...
- Il Treppiede?!?
- Oh, si, ho bisogno del treppiede per reggere la mia attrezzatura, altrimenti non riesco a muoverla e tenerla in mano mentre agisco... Signora Smith? Signora Smith? ..... Cristo, � svenuta...

praticus
...sorry, ho sbagliato sezione, volevo postarla in LIFE..........anche se ripensandoci sempre di tecniche si parla..................anche se d'abbordaggio tongue.gif tongue.gif

Ciao....
Knight
Veramente esilarante biggrin.gif !

Complimenti!

Buone foto...

Fabrizio
filippogalluzzi
laugh.gif laugh.gif laugh.gif grazie.gif
morgan
Ogni tanto, una sana risata ti tira su il morale....specialmente il luned� mattina!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Saluti

Franco
giannizadra
Molto divertente, Gemisto. biggrin.gif
Puoi postare il modulo della domanda d'iscrizione all'albo ( non quello dei fotografi ambulanti, l'altro....). laugh.gif laugh.gif
Fedro
biggrin.gif
Giuliano Savioli
non riesco pi� a smettere di ridere biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Giuliano
Franz
Va bene...
credevo di poter tenere questa attivit� segreta ancora per un po', ma a quanto pare devo proprio "scoprirmi" biggrin.gif ph34r.gif
E' per quseto che ho spesso il treppiedi con me blink.gif

Troppo forte Gem Pollice.gif texano.gif

Franz
AlexanderFreud
laugh.gif biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif Ma dove l'hai trovata??? laugh.gif biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif
steanfer
ROTFL biggrin.gif:D:D
nicesmile
QUOTE(Franz @ Mar 14 2005, 11:55 AM)

E' per quseto che ho spesso il treppiedi con me  blink.gif

In un altro post Intitolato "Su una gamba" c'� qualcuno che sta cercando un monopiede che "non si pieghi".
laugh.gif
Raffaella66
laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
praticus
....mi � arrivata per e-mail da un amico, per sfottermi un p� sul mio hobby per la fotografia......e mi � sembrata carina da sottoporre agli amici del Forum biggrin.gif biggrin.gif
Franz
QUOTE(nicesmile @ Mar 14 2005, 05:39 PM)
In un altro post Intitolato "Su una gamba" c'� qualcuno che sta cercando un monopiede che "non si pieghi".
laugh.gif
*

Il problema non � il piegarsi... semmai che non si spezzi cerotto.gif biggrin.gif
mi fermo qui che � meglio texano.gif

Franz
Kozios
laugh.gif laugh.gif Molto divertente Gemisto che bello ridere laugh.gif laugh.gif
nicesmile
QUOTE(Franz @ Mar 14 2005, 06:58 PM)

Il problema non � il piegarsi... semmai che non si spezzi  cerotto.gif  biggrin.gif

Finch� c'� rimedio guru.gif
praticus
QUOTE(nicesmile @ Mar 14 2005, 07:54 PM)
QUOTE(Franz @ Mar 14 2005, 06:58 PM)

Il problema non � il piegarsi... semmai che non si spezzi�  cerotto.gif�  biggrin.gif

Finch� c'� rimedio guru.gif
*

la notizia pu� avere anche aspetti drammatici.....ma.............. laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Marco Negri
Dear all.

Divertente�veramente divertente, ma..

Oggi... in un momento di riflessione mi sono chiesto, ma il Forum di Fotografia che avevamo idealizzato, il Forum che doveva spaziare, dalla fotografia elementare alle tecniche pi� sofisticate dov�� finito?
Dove sono i Grandi Utenti che ho conosciuto, dove sono finite le tecniche e le elaborazioni per ottenere sempre ottimi risultati ed condividere altrettante valide discussioni?
Vedo con chiarezza il trasformarsi della Community in una banale Chat, in un luogo dove ci si incontra, non per discutere ed affinare le proprie lacune ma, per un momento di svago�sostituendo magari il bar del paese dove ci si incontra per parlare di calcio o per condividere qualche battuta ardita.
Mi auguro sia un momento transitorio, un momento in cui la Community ha poco da esporre e molto da dar sfogo, questo � il mio augurio.

Con molta delusione, ancora un saluto.
sergiobutta
Condivido pienamente l'intervento di Marco. Evidentemente, l'euforia dell'incontro di Milano non � ancora passata. Ma, in quella sede, l'indimenticabile show di Carlo79 ben si coniugava al momento. Ora torniamo a parlare di fotografia, ed io per primo, faccio ammenda per aver in qualche caso dimenticato che siamo tanti, e che se ci mettiamo a scherzare l'un con l'altro il fine principale di questa Community viene disatteso.
ConteMaxS
Una risata non fa mai male, due sono meglio ancora, tre ti fanno ricardare di appartenere al genere umano.
Questo forum � e resta un luogo dove si parla e si fa fotografia, anche ad altissimi livelli, basta andare il Life e le risposte vengono da sole: dai link segnalati da Antonio Carrus, alle originali e personalissime street di Gabriele, passando per i paesaggi impeccabili di Morgan, ai racconti di Gianluigi Zadra, ai documentari di Bruno L. sull' architettura e la storia recente di Napoli, ah, e il buon Francesco T.? Senza dimanticare la "saggezza" di Claudioe Sergio Butt�...e poi c' � Nuvolarossa, Felice, AliTom, Fedro (che adoro), Raffaella, la mitica Monia...e Andrea Lapi? Maronna e quel pozzo di sciiiieeenza che � Lambrettone Nazionale?
Mi devo fermare altrimenti corro il rischio di non citare qualcuno, ma quanto detto basta a confermare quanto dico: qui nessuno prende il forum per la chat.
Il divagare � lecito ovunque.
E secondo voi io non racconto pi� le mie storielle? Con enorme presunzione dico che ci� non � possibile, in quanto con la mia ironia faccio moooolta pi� cultura fotografica di mille e mille discussioni sul circolo di confusione.
L' unica confusione che conosco e che ha un senso � quella che mi provoca una sana commedia di Peppe Barra!!!
Il giorno in cui non mi sentirete pi�, e nello specifico non leggerete pi� una mia battuta o raccontino, significa che sono stato cacciato da questo forum oppure, nella peggiore delle ipotesi, qualcuno (e non miriferisco a questa comunit�) mi ha tagliato la lingua.
A presto e con l' augurio che questa discussione si smorzi "naturalmente" quanto prima, senza alcun colpo ferire.
Io, Il Conte.

P.s. Secondo me quando "altri" ficcano il naso in questo forum, pensano "che pop� che hanno questi della ad avere tra i piedi gente cos�!!!"
praticus
QUOTE(Marco Negri @ Mar 14 2005, 08:14 PM)
Dear all.

Divertente�veramente divertente, ma..

Oggi... in un momento di riflessione .........
*

...sinceramente Marco non capisco questo tuo momento di sconforto relativamente al forum; LIFE conta moltissimi interventi di utenti che raccontano e mostrano le loro esperienze fotografiche, Tecniche conta moltissimi 3d su temi fotografici, sono frequentati e spesso rilanciati; Communities sta vivendo un momento di crescita spinto dal desiderio di conoscerci e di condividere esperienze fotografiche nei pi� disparati luoghi d'Italia e l'interesse che suscita nei nuovi utenti � da valutare in maniera certamente positiva; queste sono a mio avviso le sezioni nelle quali si pu� fare veramente cultura fotografica anche accettando il confronto con i debuttanti avendo il coraggio di dirgli perch� le foto che postano sono scadenti e fargli capire come migliorare. Le sezioni CP, DR e Obiettivi possono trovare momenti interesse solo a seguito di novit� (obiettivi, corpi ecc...).
Con l'incremento quasi esponenziale degli utenti, che ovviamente non sono tutti professionisti e sono per cultura carattere e quant'altro diversissimi fra loro, trovo naturale che nei 3d si possano trovare toni diversi e talvolta di basso profilo, ma allora proponiamo una iscrizione a tempo ed un comitato che alla scadenza valuta le qualit� dell'utente e l'eventuale rinnovo.
Io ritengo che siano indispensabili degli stimoli, p.e. guardate il successo che ebbero a suo tempo i compitini di Riccardo di Nasso, le sfide che ha lanciato l'ottimo Ludofox, mi autocito segnalando il 3d su high key che potrebbe diventare un trampolino per illustrare e far comprendere questa tecnica che pure affascina moltissimo; gli NPU potrebbero lanciare magari una volta al mese uno o pi� temi e dare qualche consiglio e dispensando anche severe critiche a chi si cimenta, questo potrebbe far crescere il livello della community in misura nettamente maggiore che non lasciandola ai Sergio, i Morgan, i Blanco, i Lambretta, i Nico e tutti gli altri che solo per brevit� non cito, e non certo per minori qualit�, i cui interventi sono preziosissimi.......................� evidente che fra tutta questa gente iscritta al forum ci saranno individui cui non interesser� migliorare la propria tecnica fotografica, quindi non parteciperanno attivamente e alle prime critiche sul loro operato cesseranno di loggarsi sul forum..................
Se poi � stata la mia barzellettina ad acuire la tua delusione, porgo le mie scuse a te ed agli altri......cercher� di essere pi� serio.
Spero che non fraintenderai la mia franchezza e..........buone foto.
ciao
wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.