Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
yari92
2 foto scattate ieri al Parco del Valentino a Torino,

potete darmi dei consigli?

Grazie, Yari

Table:
IPB Immagine

Tiregrab:
IPB Immagine

simone.marazzi
Personalmente, ioscatterei andando pi� sotto con un bel fisheye, o con un grandangolo spinto.
E magari giocare un po' con il contrasto.
simone.marazzi
tipo cos�, modifica fatta al volo...
yari92
QUOTE(simone.marazzi @ Aug 27 2009, 03:29 PM) *
Personalmente, ioscatterei andando pi� sotto con un bel fisheye, o con un grandangolo spinto.
E magari giocare un po' con il contrasto.

Ho il 10.5 Nikon, ma poi si sarebbero visti i flash, ma magari potevo toglierli tagliando la foto...oppure mettere i flash pi� lontani...� che con questa focale, io credo che si noti di pi� il gesto del biker, o no?
Grazie del consiglio!
Beppeiaf
Cambierei l' angolo di ripresa; cos� frontale la ruota davanti ti impalla il tizio.
Attenzione allo sfondo sulla pima c'� una persona e in tutte e due a sx il pezzo di paracarro che spunta � da levare.
maxiclimb
Per me avresti dovuto sistemare pi� lateralmente i flash, quasi a 90� rispetto al soggetto.
Cos� invece l'illuminazione risulta troppo piatta e priva di carattere.
Poi alternare qualche scatto col fish alle focali pi� lunghe, non preoccuparti se si vede il flash nell'inquadratura, usando il fish-eye il lampo rimane comunque piccolo e a volte ci sta pure bene! wink.gif
yari92
QUOTE(Beppeiaf @ Aug 27 2009, 04:14 PM) *
Cambierei l' angolo di ripresa; cos� frontale la ruota davanti ti impalla il tizio.
Attenzione allo sfondo sulla pima c'� una persona e in tutte e due a sx il pezzo di paracarro che spunta � da levare.

� un piccolo monumneto, dici che d� fastidio?
Cosa intendi per "impalla"?
Grazie
QUOTE(maxiclimb @ Aug 27 2009, 04:18 PM) *
Per me avresti dovuto sistemare pi� lateralmente i flash, quasi a 90� rispetto al soggetto.
Cos� invece l'illuminazione risulta troppo piatta e priva di carattere.
Poi alternare qualche scatto col fish alle focali pi� lunghe, non preoccuparti se si vede il flash nell'inquadratura, usando il fish-eye il lampo rimane comunque piccolo e a volte ci sta pure bene! wink.gif

Volevo sapere anche come vi sembra la luce dato che � da poco che ho i 2 flash insieme...
Grazie, la prossima volta prover�, intanto ho fatto 2 prova, ma non sono niente di ch�...

IPB Immagine

IPB Immagine

Grazie
Beppeiaf
QUOTE(yari92 @ Aug 27 2009, 04:50 PM) *
� un piccolo monumneto, dici che d� fastidio?
Cosa intendi per "impalla"?
Grazie

- Il monumento o lo fai vedere in modo si capisca cos'� o lo levi....la fettina che hai lasciato � solo disturbante.
- "impalla" intendo dire che rimane in primo piano e ti copre la figura dell' atleta

QUOTE(yari92 @ Aug 27 2009, 04:50 PM) *
Volevo sapere anche come vi sembra la luce dato che � da poco che ho i 2 flash insieme...
Grazie, la prossima volta prover�, intanto ho fatto 2 prova, ma non sono niente di ch�...

IPB Immagine

Grazie

L' idea � buona per� fai attenzione allo sfondo e al particolare in basso a dx
yari92
QUOTE(Beppeiaf @ Aug 27 2009, 04:56 PM) *
- Il monumento o lo fai vedere in modo si capisca cos'� o lo levi....la fettina che hai lasciato � solo disturbante.
- "impalla" intendo dire che rimane in primo piano e ti copre la figura dell' atleta
L' idea � buona per� fai attenzione allo sfondo e al particolare in basso a dx

Il problema � che per toglierlo mi devo mettere pi� a destra, e cosi quando atterra il biker mi viene addosso, anche se la prossima volta potrei mettermi pi� lontano e usare una focale maggiore...prover�!
Credo che il "Table" vada preso da davanti o da dietro...Perch� da un fianco non si capisce mica quanto sia piegata la bici in aria, non credi?

Nell'ultima foto che ho caricato d� davvero cosi fastidio quel monumento (� sempre lo stesso!) in basso a destra?

Grazie dei consigli!
simone.marazzi
Quella in bianco e nero mi piace, molto particolare...
Fossi in te avrei meno remore ad andare sotto con la macchina.
Il flash nell'inquadratura, come ti hanno gi� scritto, non disturba molto anche per me.
Prova magari a vedere qualche video di trick cu youtube... spesso ci trobi dentro anche il fotografo, cos� vedi come si muove e dove si mette.
Quando ho fatto foto ad un mio amico in bmx in park, m isdraiavo anche sulla rampa, ma appena scattato, rapido scatto via dalla traiettoria! smile.gif
yari92
QUOTE(simone.marazzi @ Aug 27 2009, 06:19 PM) *
Quella in bianco e nero mi piace, molto particolare...
Fossi in te avrei meno remore ad andare sotto con la macchina.
Il flash nell'inquadratura, come ti hanno gi� scritto, non disturba molto anche per me.
Prova magari a vedere qualche video di trick cu youtube... spesso ci trobi dentro anche il fotografo, cos� vedi come si muove e dove si mette.
Quando ho fatto foto ad un mio amico in bmx in park, m isdraiavo anche sulla rampa, ma appena scattato, rapido scatto via dalla traiettoria! smile.gif

Anche io vado in bici, faccio freeride giu dalle montagne, spesso scatto con il fisheye e so che si rischia molto, ma se si conosce bene il rider, si conoscono bene le linee che prende ecc non succede nulla...
La prossima volta allora...via di fisheye!!!
Grazie dei consigli!
Nicola Molon
ciao Yari! tra tutte quella che pi� mi colpisce � quella in B/N con i due flash che si vedono!! ma volevo chiederti, come ti trovi con due flash?? io utilizzo da poco un SB800 tramite Cls, e sono tentato se aggiungerne un altro.. pensavo sempre SB800 / un 900 se tiro su soldi.. per� sono indeciso, magari � troppo presto dato che uso il flash solo da maggio, d'altronde a volte trovo limitata una sola fonte di luce!!
Te che mi consigli?

Saluti Nicola
yari92
QUOTE(Nicola Molon @ Aug 27 2009, 07:10 PM) *
ciao Yari! tra tutte quella che pi� mi colpisce � quella in B/N con i due flash che si vedono!! ma volevo chiederti, come ti trovi con due flash?? io utilizzo da poco un SB800 tramite Cls, e sono tentato se aggiungerne un altro.. pensavo sempre SB800 / un 900 se tiro su soldi.. per� sono indeciso, magari � troppo presto dato che uso il flash solo da maggio, d'altronde a volte trovo limitata una sola fonte di luce!!
Te che mi consigli?

Saluti Nicola

Grazie.
Mi trovo molto bene con i 2 flash, solo che devo ancora imparare ad usarli bene...
A Marzo ho preso l'sb800 e il mese scorso ho preso l'sb900 con il trsmettitore su800...
L'sb900 � pi� potente, ha delle funzioni in pi�, pi� intuitivo (forse semplice, non so che aggettivo usare...) da usare...
Io te li consiglio, 1 va bene, ma 2 son meglio, come hai detto te, capita spesso di avere zone in ombre, e uno non basta...
Nicola Molon
grazie per la risposta.. il 900 lo usi su D300?? e gi� che l'hai menzionato, SU800.. fino a quanto ti permette di distanziarti.. io Cls a fine giornata e non con luce del sole diretta sul flash sono arrivato ad una distanza di 13/14 di metri pi� o meno.. posizionato bene la cellula, scattava senza problemi!
yari92
QUOTE(Nicola Molon @ Aug 27 2009, 09:12 PM) *
grazie per la risposta.. il 900 lo usi su D300?? e gi� che l'hai menzionato, SU800.. fino a quanto ti permette di distanziarti.. io Cls a fine giornata e non con luce del sole diretta sul flash sono arrivato ad una distanza di 13/14 di metri pi� o meno.. posizionato bene la cellula, scattava senza problemi!

Azz tanto cosi??
Eh l'SU800 non tiene pi� di tanto...una quindicina di metri...
La cosa buona, rispetto ad altri trasmettitori (esempio Pocket Wizard, se non erro) puoi regolare la potenza, e puoi governare fino a 3 "classi" di flash: A, B e C...
Poi ovvimanete ne puoi mettere anche 10 su A, 10 su B, 10 su C, ma quei 10 verranno regolati con la stessa potenza su A, 10 con la stessa potenza di B ecc...
Non so se mi son spiegato bene...
Nicola Molon
Sei stato chiarissimo, grazie!! vedo se arrivano finanze.. altrimenti mi butto su un SB800/600!
yari92
QUOTE(Nicola Molon @ Aug 27 2009, 10:25 PM) *
Sei stato chiarissimo, grazie!! vedo se arrivano finanze.. altrimenti mi butto su un SB800/600!

Prova anche a guardare nell'usato...

ciauz
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.