Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
davidee
che ne dite? a me piace molto rolleyes.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 381.4 KB
frapaodia
Molto particolare!!!
davidee
QUOTE(frapaodia @ Aug 28 2009, 05:07 AM) *
Molto particolare!!!

Grazie! Che ne pensi della composizione? Ti sembra sbagliata? Confusa? Altri commenti in merito?

rolleyes.gif
Pierangelo Bettoni
Ciao Davide e benvenuto, in tanto ti do un consiglio, salva le foto con "salva con nome" in modo che tutti possano vedere i dati exif e si rendano conto più o meno dell'attrezzatura usata al momento.
In questo modo è molto più facile poter dare giudizi.

La composizione la vedo un pò stretta, credo che la foto dia mossa. In questo genere il dettaglio spesso è la peculiarità della foto.

In un soggetto così ravvicinato tutti i mini particolari saltano all'occhio, spesso ci si accontente della prima inquadratura e non osserviamo bene ciò che ci si propone nel mirino, (vedi quel pezzetino scuro a destra appoggiato sul fiore che sta malissimo.)

La luce è un'altra cosa fondamentale, sicuramente ti hanno colpito le goccioline ma proprio per questo un buon cavalletto ti avrebbe aiutato a concentrartti di più sulla composizione e ti avrebbe dato il tempo di guardare anche ai lati del fotogramma.

aspettiamo altri scatti wink.gif
Foffonews
La compo non mi fa impazzire e noto una certa mancanza di nitidezza...
rabippo
Lidea era buona, ma la foto non la vedo molto nitida, forse perchè ti sei concdentrato troppo sulle goccie di acqua, e la vedo anche un pò strettina..
Ciao
è da riprovarci.
davidee
grazie a tutti per i commenti che trovo importantissimi per migliorarmi. in questo scatto ho sbagliato probabilmente perchè non avevo con me il cavalletto ed ho fatto una fatica enorme a rimanere immobile nel mentre dello scatto. Ovviamente ho tagliato l'immagine solo su questo dettaglio che mi piaceva molto, e che anche se lievemente sfocato mi aggradava parecchio. Ho però capito che forse mi son focalizzato troppo sulle gocce stando poco attento al resto. E questo a pregiudicato lo scatto :(
davidee
...HA pregiudicato... ha si scrive con l'H... sorry tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.