Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
luca2504
Buona giornata a tutti,
avendo il 28-70 afs e l'85 1.8 afd vorrei affiancare un teleobiettivo che mi possa soddisfare anche per riprese macro.
Ho letto che l'AFD 200 f.4 e' nitido anche all'infinito; cosa ne pensate?
Chi utilizza quest'ottica cosa ne pensa in merito alla sua nitidezza all'infinito e in macro e, considerando che non sara' un fulmine come velocita' di messa a fuoco in quanto non e' AFS, abbinandolo all'F100 come si comporta?
Ringrazio fin d'ora tutti coloro vorranno intervenire.
Saluti.
Clik102
Considerata la classe dell'obiettivo ed il prezzo che sia nitido anche all'infinito lo do per scontato !!!!!!!

Ma .... proprio visto il prezzo, non è preferibile l'acquisto per macro di un obiettivo più luminoso, tipo il 60 2,8 od il 105 2,8 ..... ed un tele o uno zoom separato ? ! ?

Io per le macro preferisco un 2,8 ... poi .. vedi tu !

Lambretta S
QUOTE (luca.micheletti@renodemedici.it @ Feb 5 2004, 11:15 AM)
Buona giornata a tutti,
avendo il 28-70 afs e l'85 1.8 afd vorrei affiancare un teleobiettivo che mi possa soddisfare anche per riprese macro.
Chi utilizza quest'ottica cosa ne pensa in merito alla sua nitidezza all'infinito e in macro e, considerando che non sara' un fulmine come velocita' di messa a fuoco in quanto non e' AFS, abbinandolo all'F100 come si comporta?
Saluti.

Ne penso più che bene... è un obiettivo super... con in più il must di poter essere utilizzato nelle riprese a distanza ravvicinata distante dal soggetto e quindi elimina quasi completamente i problemi relativi all'illuminazione... per la fotografia a distanza ravvicinata di fiori insetti e altre bestie al naturale è eccezionale... per le riprese di documenti e still life di oggettini casarecci impone qualche accortezza in più... wink.gif

Certo non costa poco ma gli eurozzi suoi li vale tutti... guardati un attimino in giro... fai le dovute considerazioni... se puoi provalo e alla fine buttatici a pesce ti darà sicuramente delle belle soddisfazioni... wink.gif wink.gif wink.gif

Se proprio gli vogliamo trovare un'alternativa dai una guardata anche al 70-180 sempre micro... wink.gif

A prescindere che la D100 è gia veloce di suo nell'attuazione focale servoassistita... nella fotografia a distanza ravvicinata si focheggia per lo più in manuale quindi il fatto che queste ottiche non sia AFS conta meno di niente... laugh.gif
Lambretta S
QUOTE (lambretta @ Feb 5 2004, 11:49 AM)
QUOTE (luca.micheletti@renodemedici.it @ Feb 5 2004, 11:15 AM)
Buona giornata a tutti,
Saluti.

Ne penso più che bene... è un obiettivo super... con in più il must di poter essere utilizzato nelle riprese a distanza ravvicinata distante dal soggetto e quindi elimina quasi completamente i problemi relativi all'illuminazione... per la fotografia a distanza ravvicinata di fiori insetti e altre bestie al naturale è eccezionale... per le riprese di documenti e still life di oggettini casarecci impone qualche accortezza in più... wink.gif

Certo non costa poco ma gli eurozzi suoi li vale tutti... guardati un attimino in giro... fai le dovute considerazioni... se puoi provalo e alla fine buttatici a pesce ti darà sicuramente delle belle soddisfazioni... wink.gif wink.gif wink.gif

Se proprio gli vogliamo trovare un'alternativa dai una guardata anche al 70-180 sempre micro... wink.gif

A prescindere che la F100 è gia veloce di suo nell'attuazione focale servoassistita... nella fotografia a distanza ravvicinata si focheggia per lo più in manuale quindi il fatto che queste ottiche non siano AFS conta meno di niente... laugh.gif

Post corretto... wacko.gif wacko.gif wacko.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.