Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Evil_Jin
ho finalmente preso il magnifico 70-200 ecco i miei primi scatti senza cavalletto !!!
peccato per il tempaccio e la luce non bella, tuttavia sto cominciando ad intuire la qualita' di questo gioiello di zoom !

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...=1680&p=158709&

CIAO ^_^
marcello76
Alcune sono veramente belle complimenti per le foto eper l'acquisto smile.gif
ciro207
Uso questo vecchio 3d per non aprirne uno dei tanti...non mi sembra corretto...

sono qui per dirvi che.....

ho preso il 70-200 Vr!!!!!
Mamma quanto pesa!!!!!! E' meraviglioso, eccezionale a qualunque focale e apertura. Ho fatto solo qualche scatto due giorni fa per testarlo, se interessano magari poi le metto!!

Ho fatto foto per una mezz'ora, poi mi sono dovuto fermare... braccio e spalla sinistra erano da buttare!! Al pi� presto un monopiede. Adesso lo spremo per bene sabato e domenica alle partite dei campionati dilettanti di calcio. Domenica sera ad un concerto...

Sono troppo contento... non pensavo fosse cos�... IMPONENTE!!

Ciao
Giallo
Consolati e guarda qui: tutta apertura, focale 200;
fotogramma pieno.... (segue)

Giallo
Crop! (notevole, vero? e chiudendo a f:4 migliora pure, ammesso che serva)
smile.gif
Mauro Villa
Ciao Ciro complimenti per il nuovo acquisto ma per favore fuori i muscoli laugh.gif laugh.gif il bello di questa lente � proprio l'uso a mano libera.
Ho fatto ottimi scatti anche in abbinamento con il Tc 20 non posso inserirli perch�
sono su dia e non ho niente per digitalizzare biggrin.gif
Mauro
Evil_Jin
Complimenti !! ^_^ si dopo un po fa male il polso ! il mono piede e' comodo !
Prova a vedere le differenze a f8 200mm !! La prima volta sono rimasto senza parole ! smile.gif
ciro207
QUOTE(Evil_Jin @ Apr 1 2005, 10:26 AM)
Complimenti !! ^_^ si dopo un po fa male il polso ! il mono piede e' comodo !
Prova a vedere le differenze a f8 200mm !! La prima volta sono rimasto senza parole ! smile.gif
*

Intendi scattare a f8 a 200mm... se � quello, gi� provata, nitidezza impressionante...

Per i muscoli mi attrezzer�, ma di solito scatto circa per tre ore il sabato e quasi quattro la domenica. Poi mi sposto da un campo all'altro di corsa per fare prima... secondo me sar� dura!!
ciro207
Vi lascio qualche scatto... Ancora devo imparare ad usarlo bene. La profondit� di campo a 200/2.8 � ridottissima, ci devo fare l'occhio....

ciao
1
ciro207
Seconda foto
ciro207
terza e penultima
Giallo
Guardate qua: scatto a pieno formato...
smile.gif
ciro207
Ho finito non rompo pi�... ciao laugh.gif
Giallo
...e CROP con sorpresa pasquale!
smile.gif
Evil_Jin
non me n'ero accorto del pettirosso sulla foto intera !!! heheheh
bella anche la foto degli atleti "in erba" !!
Giallo
QUOTE(Evil_Jin @ Apr 1 2005, 12:37 PM)
non me n'ero accorto del pettirosso sulla foto intera !!!
*

Neanch'io, mentre scattavo... smile.gif
sergiobutta
Giallo, un esempio veramente eccezionale delle qualit� dell'ottica ma anche della macchina.
r2shot
Questo � il mio contributo (scarso) alla dimostrazione della qualit�
dell'oggettino....

Ciao a Tutti

Roberto
r2shot
Opss, scusate nn ho mai provato ad allegare un file.....

Ciao Roberto

[attachmentid=13533]
luca.bertinotti
Col salutarvi tutti (questo forum � stato ed � per me preziosissimo), vorrei presentarmi intervenendo in questa discussione con questo umile, primo allegato scattato appunto col 70-200 VR acquistato proprio ieri. E' un obiettivo davvero all'altezza del suo altissimo costo. La foto, pur brutta, non � affatto ritoccata (mai visto un dettaglio del genere con i patacconi che ho avuto fino ad ieri)
Ora potete iniziare a distruggermi ( laugh.gif ), grazie.gif
Un caro saluto a tutti con la speranza di potermi integrare al meglio nella nostra splendida community,
luca
ciro207
Nonostante sia particolarmente nitido, credo abbia altre doti da apprezzare. Voglio dire per la nitidezza ci sono i micro.
A me impressiona la velocit� di autofocus e soprattutto la sua precisione, i colori ed i contrasti... poi nonostante il peso, l'enorme manegevolezza. La resa dello sfuocato poi lo rende adattissimo a qualunque impiego... naturalmente poi la nitidezza.

Il problema adesso �... visto questo obiettivo, cosa ne faccio degli altri. Dovrei adeguare tutto il parco ottiche a questo livello, senno rischio di non toglierlo pi� dalla macchina!!

Ciao
luca.bertinotti
[quote=ciro207,Apr 3 2005, 02:20 PM]
Commento giustissimo. Concordo totalmente con te. Ti chiedo scusa, sono stato incompleto. Tento di fare foto da quando avevo 15 anni (e ora ne ho il doppio), ma la mia terminologia � scarsa.
Ha impressionato anche me l'autofocus ultrarapido e la maneggevolezza (secondo me un po' ridotta dal pur ottimo metodo d'attacco del paraluce, ma per ovviare forse potrebbe in molte occasioni bastare un ottimo filtro a protezione del tesoro sottostante anche se si aumenta di molto il rischio di flare immagino...). Il boken poi � davvero una cosa incredibile. Insomma nessunissimo rimpianto nell'aver dato ceduto il precedente tamron 28-300.
Da un anno a questa parte ho preso una decisione: da qui in avanti solo Nikkor, e per di pi� i migliori. E' veramente disumana la differenza con le foto che facevo prima (dubito di essere migliorato solo per meriti personali...).
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.