Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
fgirelli
Mi piacerebbe conoscere il rapporto di ingrandimento che si ottiene con questo obiettivo, qualcuno lo sa ?

Avete gi� fatto macro ?

Se si postate per cortesia qualche foto ?

Grazie

Fabrizio
Evil_Jin
ho visto degli scatti su pbase fatti con il 70-200+ un filtro closeup canon spettacolari che nulla avevano da invidiare a quelli fatti con obiettivi macro !
Giallo
Iperbole: figura retorica che punta sull'esagerazione di un concetto.
Evil_Jin
meglio di mille parabole o iperboli !!
user posted image
Evil_Jin
user posted image
Evil_Jin
per chi volesse vedere le altre ecco il link !!
tutte scattate con 70-200 + Canon 500D closeup lens .
Probabilmente ho esagerato io nel giudicare spettacolari queste foto !

=http://www.pbase.com/duncanc/nikkor_70200vr_macros

Mauro Villa
Penso che tutto il merito vada alla lente close up della Canon. laugh.gif laugh.gif
F.Giuffra
quale � il filtro Nikon equivalente che lo voglio comprare? Stesso diametro del 70-200vr o ci vuole un adattatore?
Evil_Jin
QUOTE(mauro 54 @ Mar 16 2005, 02:13 PM)
Penso che tutto il merito vada alla lente close up della Canon. laugh.gif  laugh.gif
*

hehehehe io credo sia l'accoppiata nikon-canon unica e irripetibile !!!
giannizadra
QUOTE(Evil_Jin @ Mar 16 2005, 02:29 PM)
Penso che tutto il merito vada alla lente close up della Canon. laugh.giflaugh.gif
*

*

Irripetibile probabilmente, unica no.
Quand'ero bambino, la Nikon sfornava obiettivi con baionetta Canon per le Canon a telemetro...
Oggi in Canon ritengono di poter fare da soli... biggrin.gif
Evil_Jin
ohmy.gif
Giallo
Le foto possono essere spettacolari, la 500D della Canon l'ho anch'io (unico oggetto Canon attualmente in mio possesso).
Ma tra l'accrocco ed il 200/4 micro nikkor penso che ne passi... smile.gif
Mauro Villa
QUOTE(gianluigizadra @ Mar 16 2005, 02:37 PM)
QUOTE(Evil_Jin @ Mar 16 2005, 02:29 PM)
Penso che tutto il merito vada alla lente close up della Canon. laugh.giflaugh.gif
*

*

Irripetibile probabilmente, unica no.
Quand'ero bambino, la Nikon sfornava obiettivi con baionetta Canon per le Canon a telemetro...
Oggi in Canon ritengono di poter fare da soli... biggrin.gif
*

ohmy.gif questa non la sapevo laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Giallo
S�, � vero: le prime Hansa - Canon (che erano copiate dalle Leica, come le Nikon erano copiate dalle Contax) montavano obiettivi Nikon.
Poi Canon avvi� la produzione in proprio (i primi si chiamavano Serenar, se non ricordo male...).
Nikon produceva anche con innesto Leica e Contax.
C'� un aureo volumetto rilegato in blu che spiega tutte queste cosette smile.gif
Evil_Jin
QUOTE(Giallo @ Mar 16 2005, 03:32 PM)
S�, � vero: le prime Hansa - Canon (che erano copiate dalle Leica, come le Nikon erano copiate dalle Contax) montavano obiettivi Nikon.
Poi Canon avvi� la produzione in proprio (i primi si chiamavano Serenar, se non ricordo male...).
Nikon produceva anche con innesto Leica e Contax.
C'� un aureo volumetto rilegato in blu che spiega tutte queste cosette smile.gif
*

ehm forse vuoi dire che Leica erano capiate da Canon e Contax da Nikon ???
Giallo
A meno che il 1924 sia arrivato dopo il 1947, no... biggrin.gif
Evil_Jin
copiate ! smile.gif
Evil_Jin
huh.gif chi ha copiato chi ?
Nikon copio' Contax e Canon copio' Leica o viceversa ?

unsure.gif scusa se insisto, non riesco a capire .....
Giallo
Non che sia importante, e poi "copiare" � una brutta parola.
Ma ai tempi delle telemetro, si pu� dire con certezza che Nikon scelse di "ispirarsi" alle Contax, con sistema mirino telemetrico pi� sofisticato (non occorreva mirare da una parte e mettere a fuoco in un'altra) e messa a fuoco con ghiera zigrinata sul corpo macchina; Canon invece scelse di ispirarsi a Leica, con mirino e telemetro separato (fino alla serie M) e messa a fuoco con ghiera sull'obiettivo.
Se guardi qualche foto delle prime Nikon e delle prime Canon, l'"ispirazione" � pi� che evidente....

Ciao

smile.gif
Evil_Jin
ok ora e' tutto piu' chiaro grazie.gif !!
F.Giuffra
dove trovo questa lente di questa marca? Sul loro sito non la vedo? Quanto costa?
fabrizioz
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 16 2005, 11:05 PM)
dove trovo questa lente di questa marca? Sul loro sito non la vedo? Quanto costa?
*

� una normalissimo filtro da avvitare sull'ottica... niente di pi�! La puoi chiamare macro, close up... come vuoi!!!! laugh.gif laugh.gif

Quanto costa????? Vai in un negozio, chiedi e ti sar� detto!!!! laugh.gif tongue.gif laugh.gif tongue.gif laugh.gif tongue.gif

ciao Fabry
Evil_Jin
intorno ai 150 euronzi !!!!!!!
Giallo
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 16 2005, 11:05 PM)
*

Che diamine, � un banalissimo doppietto acromatico! Chi non ne ha mai visto uno? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.