Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
riccardinoempoli
salve,
ho la sonda in oggetto che uso regolarmente per calibrare il monitor del mio notebook ma non capisco perch� vista spesso all'apetura non mi carica il profilo; devo lanciare il software della sonda, anche senza la sonda attaccata, fare i primi due o tre step preventivi della calibrazione e poi richiuderlo; cos� facendo alla chiusura del programma trovo i colori del monitor "aggu�iustati" al profillo calibrato.
qualcuno conosce un modo per ovviare a questo problema ?
maxiclimb
Lo faceva anche a me, sul portatile. dry.gif
Poi ho usato la versione Spyder3 e con quello non c'� problema, si carica da solo.

Io per "risolvere" il problema con lo Spyder2 facevo cos�: ho creato un collegamento sul desktop NON al programma di calibrazione, ma solo all'utility che carica il profilo.
Se vai nella cartella del programma trovi due diversi eseguibili, uno lancia appunto il programma vero e proprio, l'altro invece l'utility di cui parlavo, che dovrebbe essere presente anche tra i programmi dell' Esecuzione Automatica, o in quelli di Avvio.
Per qualche motivo che non ho capito, ho notato che Vista caricava il profilo per un attimo all'avvio (un secondo o due), ma poi questo spariva e i colori tornavano quelli di default.
Lanciando nuovamente l'utility il profilo viene mantenuto.
Mettendo un collegamento sul desktop con un solo click carichi il profilo e sei a posto.

Con lo Spyder3, come dicevo, non � necessario.
riccardinoempoli
QUOTE(maxiclimb @ Sep 2 2009, 10:05 AM) *
Lo faceva anche a me, sul portatile. dry.gif
Poi ho usato la versione Spyder3 e con quello non c'� problema, si carica da solo.

Io per "risolvere" il problema con lo Spyder2 facevo cos�: ho creato un collegamento sul desktop NON al programma di calibrazione, ma solo all'utility che carica il profilo.
Se vai nella cartella del programma trovi due diversi eseguibili, uno lancia appunto il programma vero e proprio, l'altro invece l'utility di cui parlavo, che dovrebbe essere presente anche tra i programmi dell' Esecuzione Automatica, o in quelli di Avvio.
Per qualche motivo che non ho capito, ho notato che Vista caricava il profilo per un attimo all'avvio (un secondo o due), ma poi questo spariva e i colori tornavano quelli di default.
Lanciando nuovamente l'utility il profilo viene mantenuto.
Mettendo un collegamento sul desktop con un solo click carichi il profilo e sei a posto.

Con lo Spyder3, come dicevo, non � necessario.

risolto cos�... grazie mille.
andreotti1960
QUOTE(riccardinoempoli @ Sep 6 2009, 07:56 PM) *
risolto cos�... grazie mille.

Stai usando una scheda grafica ATI?
riccardinoempoli
QUOTE(andreotti1960 @ Sep 7 2009, 09:25 AM) *
Stai usando una scheda grafica ATI?

no, nvidia geforce 8600 montata su portatile hp.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.