Salve a tutti,
ho un problema con uno scatto (problema per il quale sicuramente esisteranno diverse soluzioni) e vorrei avere da voi un consiglio su quello che potrebbe essere il modo migliore per correggerlo.
Allego due foto. PRE, POST.
In questa foto (ho fatto un crop della zona interessata) una modella in virt� della particolare angolazione rispetto alla macchina fotografica ed a causa di una luce forte giallastra proveniente di lato e dalle sue spalle si ritrova con un forte alone giallastro dovuto all'illuminazione della peluria.
Nella versione POST viene riportato un primo approccio al problema (volutamente grossolano ed impreciso) al fine di evedenziare la problematica.
La mia domanda �: qual'� il modo migliore per "avanzare" la zona nera 1 sulla zona 2 quel tanto che basti per "coprire" il bordino giallastro dovuto alla peluria ma mantenendo il pi� possibile inalterato l'andamento delle curve del braccio ed evitare le fastidiose scalettature presenti nella versione "POST". Ripeto, ho volutamente effettuato un lavoro "grezzo" ma mi pongo la domanda per casi in cui le linee da seguire siano pi� complesse e meno lineari.
Ho provato anche a selezionare la zona nera per poi espaderla di qualche pixel per andare a coprire il bordo del braccio per avere una linea guida invalicabile.....
Aspetto dunque vostri consigli per capire quale potrebbe essere in questi casi la soluzione migliore.