cucciolo1234
Sep 2 2009, 10:59 AM
Salve ragazzi, quando modifico un file nef non posso poi pi� convertirlo in jpeg o altro. Perch�?
Giorgio Baruffi
Sep 2 2009, 11:09 AM
ehm... cerchiamo di capire...
perch� da NX, ma ovviamente anche da tutti i vari convertitori, una volta applicate le modifiche al nef puoi decidere di salvarlo in jpg o tiff, (oltre che salvare il nef modificato) non capisco, sinceramente, la tua domanda, mi dici cosa utilizzi e cosa fai?
Massimiliano Piatti
Sep 2 2009, 02:30 PM
Allora... credo di capire che quando vuoi convertire da nef o tiff in jpg il programma che usi non ti da la scritta salva in jpg.
Se e' cosi' forse devi convertire il file da 16 a 8 bit cosi' non dovresti avere problemi.
Pero' la prossima volta sii piu' preciso se vuoi risposte precise
Massi
cucciolo1234
Sep 3 2009, 09:08 AM
Allora mi spiego meglio..
Quando modifico un nef con nx2 e poi lo riapro lo stesso file con nx, il programma nx non mi da pi� la possibilit� di convertire il file suindicato.
Ho una d700 - programmi nx nx2 - nikon trasfert -
Probabilmene sbaglio qualcosa
antrossi
Sep 3 2009, 10:58 AM
Ciao, nel men� file dovrebbe esserci "salva con nome..." utilizza quella voce e selezione il formato con cui vuoi salvare.
praticus
Sep 3 2009, 12:20 PM
QUOTE(cucciolo1234 @ Sep 3 2009, 10:08 AM)

Allora mi spiego meglio..
Quando modifico un nef con nx2 e poi lo riapro lo stesso file con nx, il programma nx non mi da pi� la possibilit� di convertire il file suindicato.
Ho una d700 - programmi nx nx2 - nikon trasfert -
Probabilmene sbaglio qualcosa
.....NX non gestisce completamente i files elaborati con NX2 ed inoltre non mi risulta NX elabori i NEF della D700.....a meno di manipolazioni pi� o meno efficaci.....
Ciao.....
antrossi
Sep 3 2009, 01:25 PM
QUOTE(praticus @ Sep 3 2009, 01:20 PM)

.....NX non gestisce completamente i files elaborati con NX2 ed inoltre non mi risulta NX elabori i NEF della D700...
Beh, in effetti non avevo capito il giro ma mi davo per scontato NX2
cucciolo1234
Sep 3 2009, 02:14 PM
Scusate ancota un attimo.
Allora... modifico un file nef con nx2, poi successivamente provo a volerlo convertire in un altro formato e non mi da pi� la posobilit� i farlo. Praticamente, i file nef modificati con nx2 poi non s possono pi� riconvertire. Sbaglio qualcosa? I miei programmi: Nikon transfers. View NX, Capture N2
magullo
Sep 3 2009, 02:28 PM
Ci provo anche io: usi ViewNX, modifichi il file con NX2, lo salvi (in NEF), poi vuoi convertire il medesimo con ViewNX, non ce la fai. Giusto?
E' normale, ViewNX non pu� pi� elaborare un file modificato con CaptureNX(1 e 2).
antrossi
Sep 3 2009, 02:42 PM
Ciao, hai provato a selezionare "Salva con nome..." dal men� "file" di NX2?
praticus
Sep 3 2009, 07:02 PM
QUOTE(cucciolo1234 @ Sep 3 2009, 03:14 PM)

Scusate ancota un attimo.
Allora... modifico un file nef con nx2, poi successivamente provo a volerlo convertire in un altro formato e non mi da pi� la posobilit� i farlo. Praticamente, i file nef modificati con nx2 poi non s possono pi� riconvertire. Sbaglio qualcosa? I miei programmi: Nikon transfers. View NX, Capture N2
...il nef elaborato con NX2 lo puoi convertire in Tif, in JPG solamente da NX2 se vuoi mantenere le elaborazioni...non puoi farlo da NX n� da ViewNX.
Ciao....
alexb61
Sep 3 2009, 08:24 PM
ma che senso ha lavorarlo con nx2 e poi aprirlo con nx??? mi sfugge qualcosa...
Idem salvarlo con NX2 e riaprirlo con View...
alex
cucciolo1234
Sep 3 2009, 09:03 PM
Ragazzi, grazie di tutto ho risolto con file-salva con nome etc.... grazie mille
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.