Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
pescenaufrago
Ciao!
Ho la D70 con l'obiettivo del KIT e un sigma apo 70-300.
Io faccio di solito fotografia di viaggio, in vacanza, e i due obiettivi suddetti coprono bene la maggior parte delle situazioni.
In questi giorni per� mi sto interrogando su quali potrebbero essere i miei obiettivi prossimi. Sebbene non possa permettermi spese superiori ai 300 euro, mi piacerebbe acquistare delle ottiche pi� luminose, ma mi sono reso conto che sono piuttosto care, e inoltre che non sono abbastanza esperto per valutare cosa fa la differenza.

Cosa intendo dire? blink.gif
Per esempio, ho visto su ebay in vendita un Nikkor AF 24mm f/2.8, che per la D70 equivarrebbe a una focale di circa 40mm; ho bisogno di un paio di consigli:
1. tale obiettivo va bene per la D70 o vignetter� per via dell'area del sensore?
2. noterei un sostanziale miglioramento rispetto all'obiettivo del kit? Sarei entusiasta, secondo voi?
3. ma mi serve? tongue.gif

Altri obiettivi spesso in vendita sono il 50 f1.4 ( guru.gif), l'85 f1.8 (l'f1.4 per comprarlo devo vendere mia madre, qualcuno la vuole?).
Ho visto anche dei sigma molto carini, sia zoom 2.8, sia fissi con meno di f2... Cosa ne pensate? hmmm.gif
In pratica, non vorrei spendere tanti (per me) soldi per obiettivi che non mi fanno la differenza...

Questo � il mio primo post in questa stanza del forum biggrin.gif
Datemi dei consigli, soprattutto se avete vissuto la stessa indecisione!! wink.gif

Ciao
Marco
Marco
Giorgio Baruffi
beh, il 24 2.8 � un signor obiettivo, ne abbiamo gi� parlato molto, va benissimo anche sulla D70 (diventa quasi un "normale") ed � luminosissimo...

il cinquantino, beh � un vetro che si dovrebbe sempre avere con se, piccolo, discreto e sulla D70 � versatile, anche per qualche ritrattino, ottimo l'1.4 ma anche l'1.8 non scherza (io ho quello)...